Vai al contenuto





Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

A7X

MBP 15'' UNIBODY, problema schermo che lampeggia

Recommended Posts

no ma non sono 40 km sono 40 min..XD..beh diciamo allora che appena ho un po di tempo (cioè quando finisco gli esami tra circa 2 settimane) prenoto alla genius bar e vedo un po che mi dicono...intanto vediamo che cosa salta fuori...


Data dello switch: 29/10/2008

Macbook Pro 15.4" Unibody 2,3 GHz i7 (early 2011); iPod Nano 3G blue 8 GB; iPhone 4S 16 GB Bianco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


cmq per il momento il mio dopo il cambio di scheda logica non ha dato più problemi (se non quelli scritti sopra) al monitor.

vedo di stressarlo in questi giorni e vi faccio sapere.

:oops:


Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Matteo una prova la si potrebbe fare, dipende la tua disponibilità (io abito dalla parte opposta di milano e mi viene complicato andare fin la).

detto questo quello di carugate è un'Apple Store vero e proprio e non un semplice rivenditore quindi ne dovrebbero sapere di più e nel caso sentire direttamente loro la casa madre per chiedere lumi (almeno così è come la vedo/spero io).

che facciamo?? io cmq lo devo riportare in assistenza credo la prox settimana perché ora non mi va il jack dell'audio e la tastiera si illumina in parte!!!! :)

:oops:

Un mese fa in assistenza per 2 problemi:

webcam e retroilluminazione tastiera... già che c'ero gli ho accennato il flash dello schermo

per la web, una veloce occhiata all'immagine mi ha detto che era a posto, ho insistito

facendogli portare un portatile per paragonarli e dopo 5 minuti che continuavo a

dissuaderlo che per il problema c'era e non era una mia fissa ha detto:

controllerò tanto lo devo aprire per la retroilluminazione.

Morale della favola: retroilluminazione sistemata, webcam pure..come? ha dovuto

sostituire il monitor... torno a casa convinto che i flash non si ripresentino e invece

sono qui con voi:ghghgh:


Mac book pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ Matteo & Blushadow: ma voi 2 non avete i flash, avete una variazione di luminosità!

Oppure ho capito male io?


Mac book pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ecco... cosa faccio.. lo porto in assistenza per lo schermo e me le ritrovo senza audio e con la tastiera mezza andata???? ma ou??? che palle!

No bhè io il lampeggio dello schermo già l'avevo, si è semplicemente ripresentato dopo la sostituzione dello schermo causa webcam

EDIT: mi sa che ti riferivi a Blushadow... chiedo venia


Mac book pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uhm.. beh non so che terminologia usate qui.. ma a me succede quello che succede nel video postato da altri qualche pagina fa.. cioè una striscia nella parte alta dello schermo diventa proprio nera per una frazione di secondo.. e poi si rimette a posto... nel video postato succede sia a una sola striscia che a tutto il display .. ma a me per ora è capitato solo a una striscia...

poi non so se in quella frazione di secondo quella striscia di schermo (1) si spegne del tutto, (2) diminuisce la luminosità fino a zero oppure (3) trasmette un'immagine nera mandatagli dalla scheda grafica...

boh...


Data dello switch: 29/10/2008

Macbook Pro 15.4" Unibody 2,3 GHz i7 (early 2011); iPod Nano 3G blue 8 GB; iPhone 4S 16 GB Bianco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
@ Matteo & Blushadow: ma voi 2 non avete i flash, avete una variazione di luminosità!

Oppure ho capito male io?

il mio sfarfalla dopo che la CPU arriva a 65 gradi in su e sta così per una decina di minuti (per esempio quando mi vedo un film in alta definizione).

quando rientra in valori normali, tipo 55 gradi, allora il monitor riprende a funzionare senza problemi.

:oops:


Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nada, però capisci che anche con le sostituzioni il problema si ripresenta...

quindi perchè dovrei buttare via lavoro e tempo per l'assistenza per niente.

anche perchè a me lampeggia ogni tanto.. magari non lo fa anche per una settimana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a me lampeggia probabilmente anche sotto sforzo... ma non continuamente, solo ogni tanto.

anche a me non lo fa tutte le volte ma ogni tanto.

cmq è un difetto che deve essere riparato, non costa mica 200 euro il MBP!!

:oops:


Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me flasha lo schermo, nella parte alta, come già detto.

e non lo fa necessariamente sotto sforzo.

lo fa completamente random da quanto ho potuto osservare. di solito quando inizia poi continua per un po'.

dopo si interrompe.

non credo sia hardware, speravo nella 6.2 ma mi sa che dovremo attendere tutti una nuova release.

(non sono scaramantico. perciò vi dico che è da una settimana che non noto il difetto. speriamo bene...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

--)Racer(-- hai ragione per quanto riguarda l'inutilità nel cambiare i pezzi dato che il problema si ripresenta. Tuttavia permetti che mi rompe estremamente avere un prodotto con un difetto che (oltre a non sapere se peggiorerà da qui a due anni, per esempio), su un prodotto di questa fascia di prezzo, neanche lontanamente dovrebbe avere. O meglio, puo' succedere di comprare un prodotto di alta qualità e riscontrare dei difetti di fabbricazione, pero' la casa madre DEVE risolverli! Il problema è quindi solamente di apple.

Ovviamente per la lettera ci sto anch'io. Aspettiamo di raccogliere qualche altro nome e poi fatemi sapere come procedere. :ghghgh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi ero dimenticato, ci sono anch'io.

che ne dite di aggiungere i nomi in una lista progressiva?

partiamo con i promotori e chi vuole aggiungersi copia la lista nel messaggio e aggiunge il suo nome.

così è sempre aggiornata e vediamo chi ci sta e chi no.

convince l'idea?

(per ora ancora nessun segno diabolico dal mac... speriamo bene)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi ero dimenticato, ci sono anch'io.

Che ne dite di aggiungere i nomi in una lista progressiva?

Partiamo con i promotori e chi vuole aggiungersi copia la lista nel messaggio e aggiunge il suo nome.

Così è sempre aggiornata e vediamo chi ci sta e chi no.

Convince l'idea?

(per ora ancora nessun segno diabolico dal mac... Speriamo bene)

lista d'adesione contestazione

1 Davismilano

2 Matteo89

3 Blushadow

4 Guinnes86

5 A7x

6 Massafonica

Non dovrebbe essermi sfuggito nessuno in caso contrario mi scuso e vi prego di aggiornare la lista!!

Siamo ancora un po pochini. Ricordo che non si tratta di lasciare

il macbook in assistenza ma di "bloccare" ad una determinata data

il riscontro del problema associando un numero di pratica personale

alla sede Apple. Quindi se il problema adesso è ininfluente, ci garantisce

una "prova" del riscontro in garanzia, e, in caso di peggioramenti, ci

potremmo avvalere di questa contestazione DATATA.

Soprattutto perchè anche in assistenza la soluzione sembra essere ambigua.

:oops:


Mac book pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eccomi ragazzi anche io ho lo stesso problema... ma sono nella m****a visto che mi mancano appena 4giorni di garanzia!!! io ho il primo modello uscito e il problema mi sembra che sia abbastanza grave..

cioè, voi quanti flash avete? io quando si mette ne ho anche uno ogni 10/20 secondi!

ora ho appena fatto l'aggiornamento di snow e non mi da più problemi... però bah... non penso che si sia risolto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caspita solo 4 giorni!!:ciao:.. e fare un apple care dell'ultimo minuto no??. cioè lo so che costa circa 130 euro su ebay.. che non sono pochi.. pero almeno ti tuteli per altri 2 anni dall'insorgere di qualsiasi altro problema...

in alternativa non so... proverei a far si che saltino fuori i flash in tt i modi.. e se ci riesci allora chiama apple.. e male che vadano sostituiscono il display o la scheda logica...

boh non so..

comunque devo dire in effetti.. che dopo le prime due volte che mi è ricapitato appena appena installato il 10.6.2.. ora è da 2 giorni che uso di frequente il mbp con la 9400 attiva e lo stresso abbastanza (faccio andare i video in streaming da youtube e tanto altro per far salire la temperatura) e i flash non si sono piu rappresentati..

quindi bo??

a voi altri è in effetti ricapitato il flash dopo l'aggiornamento o no?


Data dello switch: 29/10/2008

Macbook Pro 15.4" Unibody 2,3 GHz i7 (early 2011); iPod Nano 3G blue 8 GB; iPhone 4S 16 GB Bianco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e comunque a me con leopard andava tutto bene e non ho mai avuto un flash.... è da quando ho installato snow che il problema si è presentato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eccomi ragazzi anche io ho lo stesso problema... ma sono nella m****a visto che mi mancano appena 4giorni di garanzia!!! io ho il primo modello uscito e il problema mi sembra che sia abbastanza grave..

cioè, voi quanti flash avete? io quando si mette ne ho anche uno ogni 10/20 secondi!

ora ho appena fatto l'aggiornamento di snow e non mi da più problemi... però bah... non penso che si sia risolto!

Ciao Ste.1992, visto che sei a 4 giorni dalla scadenza della garanzia, ti

consiglio, se me lo permetti, di portarlo in assistenza... se con i loro test

non risulta nessun problema sei a posto, conservi la ricevuta dell'esito

della (non)riparazione e se ti si presenta in un futuro (a breve termine)

hai la mancata riparazione del centro assistenza che in teoria dovrebbe esserne

responsabile.

Se invece ti sostiuiscono qualche cosa perchè notano il problema ti sei salvato

in tempo.

Comunque spero per te che si sia già risolto con l'aggiornamento:ciao:


Mac book pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo