Vai al contenuto

OS 3.0, MMS e SMS multipli & WIND


asdalol

Messaggi raccomandati

volevo fare un sunto su quella che e' la situazione del 3.0 in merito a mms / sms, in particolare con wind.

appena aggiornato il sistema alla 3.0 gli mms non erano attivi, ne configurabili.

andando poi tramite iphone al sito help.benm.at/help.php ed inviandosi i dati necessari, viene teoricamente abilitato il tethering e gli mms per qualsiasi operatore.

dico teoricamente, xchè effettivamente ora appaiono le voci all'interno del menu impostazioni - generali - reti dati cellulare e sono entrambe configurabili.

l'altro modo e' quello di inserire tramite itunes il file iccp di configurazione a seconda dell'operatore:

per gli altri operatori di preciso non conosco la situazione, parlero' di WIND. (ovvero la più conveniente per iphone)

Gli mms con wind inserendo le più svariate impostazioni, non sono completamente funzionanti, anche io avevo trovato 1 impostazione che mi permise di inviare un mms ad una mia amica, e funziono'.. per 1 sola volta, poi nulla (mandare mms a se stessi non ha senso come prova del funzionamento)

telefonando alla wind, l'operatore giustamente afferma che ancora non e' stata ufficializzata la configurazione mms per wind e c'e' da attendere. (almeno 1 problema si puo' risolvere)

ora veniamo all'invio di sms a multipersone.

il melafonino ha da sempre avuto questa opzione nei vecchi firmware e non ha dato mai problemi.

ora se proviamo a spedire a più utenti contemporaneamente lo stesso sms, questo diventa automaticamente un mms, che puntualmente non si riesce a inviare per i motivi di cui sopra (ed io aggiungo per fortuna x via dei costi).

la soluzione anche per questo bug c'e', si deve entrare in: impostazioni - messaggi - e disabilitare "messaggeria mms".

ora si spediscono tranquillamente sms multipli, xo' si disattivano mms (per ora non funzionanti con wind) per gli altri operatori non so onestamente cosa succede.

questo era un piccolo sunto, se qualcuno ha novità faccia sapere

Diego

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema con wind e' risolto grazie alla configurazione di stealth82.

e funzionano pure gli mms il 90% delle volte

tutto tranite il file iccp corretto

se vi serve e nn lo trovate contattatemi

byte sms in più, ha che e' più lento e basta.

con il software messaggi della 3.0 gli altri programmini sms che si trovano tramite jail, sono inutili

Diego

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi son perso il link della configurazione....qualcuno lo posta ? :ghghgh:

però io ho il 2g con attivo il menu mms e il problema dei due apn differnti :( o mando mms o navigo

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...