Vai al contenuto

[ RISOLTO ] Trasferimento Dati


MAMU

Messaggi raccomandati

Ho un vecchio 2G (originale americano, prima serie), che è "sbloccato" ed ha la 2.2.1.

Ovviamente sincronizzato iTunes.

Adesso mi hanno regalato un 3GS (Italiano).

Ho paura che se lo sincronizzo con iTunes, così com'è, tutti i dati vadano perduti.

Un amico mi dice di fare il backup con MobileMe e poi recuperarli dal nuovo....funziona ?!?!

Altre soluzioni per trasferire tutti i dati (e se possibile anche foto e applicazioni) senza correre rischi ?!

HELP, thanks !

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tu ce l'hai mobileme? perchè di certo funziona, ma è un servizio a pagamento di apple (79€/anno)

i tuoi dati li hai tutti sul PC/Mac, foto, musica, contatti, ecc.?

se hai tutto sul computer puoi sincronizzare senza problemi e ti ritrovi tutto sul nuovo iPhone 3gs

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso mobileme e per me è comodissimo, quindi te lo consiglio.

se hai tutto sul mac e sincronizzi il nuovo iphone non vedo perchè dovresti perdere tutto, la sincronizzazione serve proprio a quello.

secondo me hai capito male quello che ti hanno detto oppure si sono spiegati male loro.

quello che potrebbe farti perdere tutto sarebbe la situazione contraria, cioè:

-tu hai tutto sull'iphone e il mac completamente vuoto->sincronizzi->perdi tutto

perchè ti viene messo tutto quello che hai sul mac nell'iphone, cioè niente :DD

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

SWARRO, grazie.

Approfitto ancora un attimo della tua cortesia e competenza....

Ricapitolando, la situazione è la seguente.

- vecchio telefono 2G con firmware 2.2.1, sicnronizzato con iTunes

- quindi dovrei avere, anzi ho, "tutto" sia sul Mac che sull'iPhone

- quando collego il vecchio tel al Mac ovviamente iTunes mi dice che esiste una versione più recente (3.0) ma io rifiuto, visto che il mio tel è "sbloccato" (qui sì che perderei tutto, vero ?)

- adesso ho per le mani un 3GS (italiano, con 3.0) sul quale vorrei trasferire tutto ciò che avevo sull'altro

Mi confermi ancora che posso andare di sincronizzazione senza problemi ?!

Scusa per la cocciutaggine, ma sono terrorizzato all'idea di perdere tutto (soprattutto i contatti)

GRAZIE DI NUOVO !

P.S.

Ma se mi dici che MobileMe è in assoluto più sicuro, allora faccio così :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, scusa ma ieri ti ho risposto e poi ho chiuso, comunque ricapitolando

tanto per cominciare, se proprio vuoi stare tranquillo per i contatti, vai in rubrica indirizi->archivio->esporta->archivio rubrica indirizzi e salvi il file da qualche parte, così nella peggiore delle ipotesi lo importi e ti ritrovi tutti i contatti.

il 2g lo puoi aggiornare al 3.0 senza problemi, dovrai poi ri-sbloccarlo, puoi seguire queste guide(guarda caso scritte da me :) )

con una successiva sincronizzazione riavrai tutti i dati al loro posto

per il nuovo 3GS ti confermo quanto detto, lo colleghi ad itunes, nelle varie schede(foto,musica,video, applicazioni ecc.) setti quello che vuoi venga sincronizzato e poi sincronizzi, in questo modo tutto quello che hai scelto nelle varie schede verra sincronizzato e lo ritroverai sull'iPhone

:ghghgh:

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...