Vai al contenuto

STAMPA ONLINE


Messaggi raccomandati

mi sa che c'è un post aperto poco sotto...

cmq la considero utilizzabile per soddisfare le necessità di un cliente medio/basso e per lavori semplici (biglietti da visita, blocchi, manifesti, volantini che non abbiano colori o addons particolari).

per clienti che vogliono la qualità, queste tipografie online cmq stampano a qualità più basse rispetto alle tipografie standard anche perchè facendo prezzi più bassi su qualcosa devono risparmiare...e state pur certi che si tratta sempre della definizione di immagine.

Inoltre queste Stampe Online funzionano per la maggiore in questo modo:

- le tipografie di solito sono aziende enormi che stampano lavori enormi, o in rotativa o cmq in quantità molto elevate...semplicemente sfruttano lo spazio che resta vuoto nell'impaginato, per inserire i lavori che i clienti mandano dal sito internet...quindi il tuo lavoro che viene stampato, si adatterà ai profili di stampa dell'ordine descritto prima.

Questo ovviamente sta a significare che la qualità del tuo lavoro sarà buona, ma di certo non ottima (a meno che non si tratti del tuo giorno fortunato :oops: )

Io ogni tanto stampo online, ma quando lo faccio so anche cosa non mi conviene inserire nella grafica (per esempio: evitate sfumature o retini leggeri)

STUDIO GRAFICO

progettoimmagina.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho stampato con FlyerAlarm più di una volta diversi lavori con foto, sfumature, ecc ecc e la qualità è assolutamente uguale, anzi, per me è addirittura meglio di qualche tipografia :baby:

Comunque, non stampano in rotativa, o almeno non quello che ho fatto io (locandine, flyer e libricini)

:oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come considerate la stampa online? Utile o se ne può fare a meno

Cosa cercate nella stampa online? Prezzo, qualità o rapidità, o tutte e tre le cose e in che rapporto.

Sono graditi anche commenti o esperienze.

Secondo me se ne puo fare a meno, nel senso che di tipografie cé né una miriade e ognuna è specializzata in qualcosa, quindi basta conoscere il territorio e cé sempre la tipografia più adatta per ogni tipo di lavoro (poi sono anche delle tue parti quindi sottolineo pure). Non è sfiducia verso le tipografie online, solo che mi piace avere un rapporto diretto verso chi mi rivolgo...

"Noi finti professionisti" Club

Tessera 006

Link al commento
Condividi su altri siti

Io utilizzo spesso pixart.it e posso parlare solo di questa.

Mi sono sempre trovato bene e non trovo nessuno sul territorio che mi fa gli stessi prezzi (spedizione inclusa). Inoltre la qualità della stampa e dei materiali (biglietti da visita, locandine, striscioni, manifesti per affissione) è molto buona.

Le tipografie "di fiducia" rimangono insostituibili ovviamente per lavori con finiture particolari o stampati su carte che non siano la solita Splendorgel o simili.

Ho sempre fatto comunque solo lavori in digitale, mai in offset.

It's only a job, but a good job.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

ciao ho provato Ultraprint, mi sono trovato da CANI: poco seri, approssimativi, mai puntuali, prezzi che non sono per niente competitivi, stampe fatte male, carta di qualità scadente… da evitare come la peste. questi non sanno cos'è stampare. non prevedo futuro per loro.

 

e se io mandassi una 50na di messaggi del genere in giro per i forum?

[uso il mac solo perchè la concorrenza fa cagare]

[non preoccupatevi di far domande banali…tanto siamo qui a pettinare bambole…]

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte tutto il resto…

 

Ho curiosato nel sito:

la richiesta di ulteriori info sul prodotto novità che presentano (Supporti rigidi, plastici e metallici) restituisce una pagina vuota con punto interrogativo…

 

Ora, se non sono capaci di presentare funzionalmente un loro prodotto che dire di tutto il resto?

 

e non è una situazione ipotizzata…

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ho provato Ultraprint, mi sono trovato da CANI: poco seri, approssimativi, mai puntuali, prezzi che non sono per niente competitivi, stampe fatte male, carta di qualità scadente… da evitare come la peste. questi non sanno cos'è stampare. non prevedo futuro per loro.

 

e se io mandassi una 50na di messaggi del genere in giro per i forum?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono contro la pubblicità… sono contro la pubblicità fatta così e fatta male. alla fine non capiscono che poi finiscono per rompere quel poco che ci è rimasto intero… poco ma sicuro che sul sito nemmeno un click ci faccio…

[uso il mac solo perchè la concorrenza fa cagare]

[non preoccupatevi di far domande banali…tanto siamo qui a pettinare bambole…]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dataghoul

quella di ultraprint non è pubblicità, ma spam, dato che ha pubblicato lo stesso post pubblicitario in almeno dieci thread diversi, spam che è deprecato (e deprecabile), in rete, sino dai tempi di Arpanet...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...