Vai al contenuto

Mac Pro vede i server ma non i computer


lennyc

Messaggi raccomandati

Lo vedi da Server Admin: sulla sinistra, se c'è DHCP con il puntino verde, allora è il server che distribuisce gli indirizzi IP.

Te l'ho chiesto perché alcuni switch possono fare da DHCP: se fosse attivati tutti e due (sia server che switch) questo potrebbe creare, appunto, degli errori "a macchia".

Prova a controllare le macchine che non si pingano, client e server, per vedere se hanno le stesse impostazioni di rete. In particolare: Indirizzo IP, Maschera di sottorete, Router e Server DNS.

Applicazioni > Preferenze di Sistema > Network > Ethernet (una sola dev'essere attiva)

Link al commento
Condividi su altri siti

le impostazioni sono le stesse identiche, tanto più che le macchine che lui non pinga dialogano senza problemi tra quelle che pingano e quelle che non pingano. tutto funziona a meraviglia, l'unico che da problemi è appunto il mac pro, che in ingresso lo vediamo tutti ma in uscita non vede nessuno (anche se in quel momento io sia connesso in condivisione remota in ingresso)

non ho ancora capito dove vedere dhcp

• Imac Aluminium 24" • Macbookpro Unibody 15" • Iphone 3gs - 32Gb • Ipod Nano 3g - 4Gb • amo il Magic Trackpad

• Ho fatto ottimi affari con: nikarlo, subzer0

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho quell'applicazione, neanche nelle utility.. il dhcp lo vedo da preferenze network. ho mac os x 10.5.8

• Imac Aluminium 24" • Macbookpro Unibody 15" • Iphone 3gs - 32Gb • Ipod Nano 3g - 4Gb • amo il Magic Trackpad

• Ho fatto ottimi affari con: nikarlo, subzer0

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, è un normale mac pro

• Imac Aluminium 24" • Macbookpro Unibody 15" • Iphone 3gs - 32Gb • Ipod Nano 3g - 4Gb • amo il Magic Trackpad

• Ho fatto ottimi affari con: nikarlo, subzer0

Link al commento
Condividi su altri siti

no, inizialmente era abilitata la uno. quando è andata "in culo" l'ho disattivata e usavo la seconda porta. ora che è andata pure la seconda ho provato entrambe insieme (che hanno cmq ip diversi), sia la prima, la seconda, ecc, ma niente da fare

• Imac Aluminium 24" • Macbookpro Unibody 15" • Iphone 3gs - 32Gb • Ipod Nano 3g - 4Gb • amo il Magic Trackpad

• Ho fatto ottimi affari con: nikarlo, subzer0

Link al commento
Condividi su altri siti

Con entrambe le schede di rete attivate su due IP diversi non va, questo è piuttosto normale.

Prova a spegnerle entrambe, staccare i cavi di rete, ri-attaccarne uno soltanto e poi ri-abilitare la ethernet.

Impostala con lo stesso DHCP, indirizzo del router, DNS e sottorete che hanno gli altri Mac.

Prova magari anche a riavviare, prima di riattivare la scheda.

Non è detto che funzioni, ma probabilmente il problema sta lì.

Hai riavviato qualcosa prima che ricominciasse per la seconda volta? Lo switch, il disco di rete, un router?

Link al commento
Condividi su altri siti

gia provato tutto questo. le impo le prende in automatico una volta che avvio il tutto, le impo sono identiche a quelle degli altri (altrimenti non riuscirei comunque a entrare con gli altri). successo di punto in bianco, mai riavviato nulla purtroppo. sarei del parere che la scheda sia andata in culo ma teoricamente se si brucia parte anche l'ingresso, non solo l'uscita. ho cambiato il cavo, la presa dove si collega, tutto, niente di niente. speravo in qualche segreto a me sconosciuto.. grazie comunque per l'aiuto!

• Imac Aluminium 24" • Macbookpro Unibody 15" • Iphone 3gs - 32Gb • Ipod Nano 3g - 4Gb • amo il Magic Trackpad

• Ho fatto ottimi affari con: nikarlo, subzer0

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...