Vai al contenuto

Problema Metal Gear hdmi


tonio93

Messaggi raccomandati

salve ragazzi ieri ho acquistato una ps3 con metal gear 4.

Dato che ho un televisore da 46 pollici full hd e completo di interfaccia hdmi, stamane ho deciso di acquistare il cavo hdmi della sony così da poter sfruttare al massimo la consolle.

Ma ho riscontrato un problema in metal gear.

Non so spiegarmi perkè è difficile da descrivere ma la sezione di gioco non è perfetta, attorno ai personaggi si vedono tipo delle scie.

La cosa che mi fa venire il dubbio è ke con altri giochi non mi da questo problema.

Per risolvere questo fastidio invece di giocare in hdmi devo giocare con la semplice presa che danno loro in dotazione.

Cosa pensate che sia?

Link al commento
Condividi su altri siti

questa cosa la noti anche guardando la televisione, semplicemente guardando canali come italia uno o altri??

utenti con cui ho avuto il piacere di concludere affari : nikofer acquistato(4 best skins ever iPhone 2G + 2 best skins ever iPhone 3G) lele1975 venduto(iPhone 2G 8Gb) adalgrim venduto(iPhone 3G 16Gb)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho lo sharp aquos 32 e mgs4 l'ho finito due volte senza riscontrare quel problema

Vado un po' a naso:

-a quanto hai impostato la risoluzione della ps3, 1080 o 720?

MGS4 è natvo 720p, prova a vedere se cambia qualcosa;

-prova a vedere se la gamma rgb è su full anziché su standard (dalle impostazioni video della ps3).

Se è su standard è meglio ma dovrebbe cambiare solo il comportamento dei colori e non dovrebbe riportare scie...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico sintomo che gli somiglia è proprio quello relativo alla risposta in ms del video ma il tuo dovrebbe essere abbondantemente sotto gli standard massimi e quindi non dovrebbe dare quel problema...

Sinceramente non lo so a quanto è settato, credo che stia al massimo quindi a 1080, cmq provo a metterlo a 720 chissà succede qualcosa.

Cmq in hd è tutto un'altro mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.digitalhome.ca/forum/showthread.php?t=47905

qui c'è uno che aveva lo stesso tv e lo stesso problema. Gli hanno consigliato le stesse cose che abbiamo detto qui. Si è rivolto a Sharp e gli hanno sostituito il televisore PERCHE' NON E' NORMALE.

Scusa se mi ripeto :shock:verifica di aver settato per bene tutto. Assicurati di avere la PS3 a 720p. Quando parte il gioco dovrebbe uscire l'OSD del televisore che ti dice la risoluz usata.

Se te lo fa solo quel gioco deve essere per forza un problema di quel genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.digitalhome.ca/forum/showthread.php?t=47905

qui c'è uno che aveva lo stesso tv e lo stesso problema. Gli hanno consigliato le stesse cose che abbiamo detto qui. Si è rivolto a Sharp e gli hanno sostituito il televisore PERCHE' NON E' NORMALE.

Scusa se mi ripeto :shock:verifica di aver settato per bene tutto. Assicurati di avere la PS3 a 720p. Quando parte il gioco dovrebbe uscire l'OSD del televisore che ti dice la risoluz usata.

Se te lo fa solo quel gioco deve essere per forza un problema di quel genere.

Si ho settato a 720p, ma ti ripeto ke il problema è solo su metal gear, a need for sped non fa questo difetto, l'unica soluzione è giocare con il cavo gia incluso della play, ma fa schifo.

Link al commento
Condividi su altri siti

e ci credo che fa schifo :shock:

faccio un po' di ricerche e ti faccio sapere

L'unica soluzione per non avere questo disturbo in hdmi e settare manualmente e giocare a 576p, è l'unio metodo ke ho trovato per non avere quel disturbo.

Spero ke possiate aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

per verificare che non sia un problema dell'upscale del tv:

nelle impostazioni della ps3 metti il flag su 1080p e TOGLI TUTTI GLI ALTRI

questo forzerà la console ad uscire solo in 1080p;

Dicci se cambia qualcosa...

PS ho controllato ed anche NFSU è nativo 720p

Scusami e dove trovo queste opzioni di flag?

Link al commento
Condividi su altri siti

impostazioni video

c'è un elenco con le risoluzioni possibili, se hanno tutte il flag la console decide quale risoluzione usare,

se mett il flag solo su una di quelle la console è costretta ad usare quella suggerita

Niente da fare, ho impostato solo la spunta su 1080 ma niente, ora mi sto veramente preoccupando.

Link al commento
Condividi su altri siti

...mi è venuta in mente un'altra cosa:

non hai per caso qualche opzione sul televisore, tipo 'cinema blur', 'dinamica' cose così...

sullo sharp ci dovrebbe essere qualcosa sulla tipologia di visione (sport, cinema..)

prova a smanettare con quei controlli

Niente da fare, maledizione ma è possibile ke solo a me accade questo fatto

1000 euro di tv e non posso godermi il miglior gioco del mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

no, la tv va benissimo e il cavo non ha questa influenza sulla qualità delle immagini

Notpill io a questo punto non saprei cosa pensare, oggi credo di acquistare killzone 2 così posso fare la prova del 9.

A questo punto se killzone 2 va bene cosa potrebbe essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Notpill io a questo punto non saprei cosa pensare, oggi credo di acquistare killzone 2 così posso fare la prova del 9.

A questo punto se killzone 2 va bene cosa potrebbe essere?

non potendo vedere quello che vedi tu non saprei proprio.

E' la prima volta che sento questa problema delle scie su MGS4.

Ho letto di chi si è lamentato di un problema simile su COD4 ma quello era motion blur del gioco e non un difetto visivo. Sai a volte la percezione può essere diversa da persona a persona. Magari tu ti riferisci ad un particolare effetto del gioco vedendolo come un difetto ed invece è un trattamento predefinito...non so.

Guardando in giro qualche screenshot o qualche video IN GAME riesci a capire se ci sono differenze rispetto a quello che vedi tu a casa?

Link al commento
Condividi su altri siti

guardati questo in HD e vedi se ci sono differenze sostanziali

http://www.gametrailers.com/video/gameplay-revealed-mgs4-guns/22702?type=mov

Appena torno a casa ti faccio sapere, ma la sensazione ke ho, è come se lo schermo non ce la fa a stare dietro all'azione di gioco, appena mi muovo si nota un disturbo, per esempio sulle ompre e sui muri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...