Vai al contenuto

layout con iweb aiuto!


ROCC0

Messaggi raccomandati

vorrei sapere se qualcuno sa se con iweb è possibile creare pagine web che si adattino in automatico alla pagina web del visitatore, in caso non fosse possibile quale grandezza di pagina mi consigliate? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto non è iweb che deve creare il layout fluido (un layout che si adatta ad ogni risoluzione si dice fluido) ma è il programmatore..

per creare un layout fluido devi usare le percentuali.. quindi al posto di dire width:700px metti width:100%;

oppure puoi fare una cosa.. visto che la risoluzione più usata è la 1024*768 crei un layout che sia statico.. e quindi non so.. un qualcosa che abbia larghezza minore di 1024.. tipo sulle 800px

poi altro fattore sono le img.. devi usare img che anche se si ripetono non si notano per un sito fluido.. oppure le usi per loghi e decorazioni.. e per il resto usi colori di sfondo..

comunque su iweb ci sono già dei layout pronti. sbircia bene il programma

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie cicciokr molto esaudiente. si conosco abbastanza iweb ma non essendo un web master pecco su molte cose teoriche... quello che vorrei è un layout FUIDO :dance: quindi invece delle misure in altezza e larghezza mi basta inserire 100% ? grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

k. tanto è un sito di info. poche immagini... considerando che sei molto ferrato, per caso sai, anche, se esite un editor per blog ? vorrei utilizzare blogger e mi chiedevo se come myspace ed altri esista un editor per semplificare il lavoro grafico....

Link al commento
Condividi su altri siti

credo di si.. anche se sinceramente non ho mai usato myspace.. o blogger.. quindi non saprei dirti.. al massimo usa wordpress.. se vai sul sito di wordpress la stesso puoi creare il blog. e dopo carichi i vari layout..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

scusami cicciokr ma iweb che tu sappia permette di usare % invecedi px per il layout? sto provando ma mi riporta il valore in px :DD pensi che per tagliare la testa al toro debba fare un layout con larghezza 1024 e altezza 768?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

no per tagliare l atesta al toro.. slava i file.. dopo apri il css ocn un editor di testo.. e modifica i parametri.. da px a % ^^

sinceramente iweb lo ho usato davvero poco.. non mi è utile come software..

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi è possibile operare in html anche!? cosa a me sconosciuta, ma stando alle tue info sembra abbstanza facile da fare .... continuo a ringraziarti per io supporto. spero di iniziare presto a studiare dreamweare

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe si certo.. alla fine iweb è uno strumento per creare pagine html.. se infatti carichi il materiale fatto con iweb su un sito web.. o lo esporti in una cartella vedrai che contiene pagina che finiscono in .html ed una in .css tu devi modificare il foglio di stile in css.. di solito vengono inserite la tutte le caratteristiche delel pagine..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...