Vai al contenuto

Perchè non inaugurare una bella sezione di programmazione?


marcopk

Messaggi raccomandati

  • Admin

Splendida idea, prova a postare qualcosa sulla programmazione e se c'è interesse abbastanza possiamo provare. Se invece partiamo dalla fine (e cioè prima creare la sezione e poi postare lì), rischiamo di ottenere il famoso effetto "stanza vuota".

Forza programmatori, fatevi sentire!

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Maghetto

Splendida idea, prova a postare qualcosa sulla programmazione e se c'è interesse abbastanza possiamo provare. Se invece partiamo dalla fine (e cioè prima creare la sezione e poi postare lì), rischiamo di ottenere il famoso effetto \"stanza vuota\".

Forza programmatori, fatevi sentire!

:D

Io in merito proporrei una bella iniziativa : Lezioni di programmazione :D

Il blog per vederci chiaro nel mondo dell'informatica: www.megaportal.it

MegaForum www.megaportal.it/forum - Problemi? Cazzeggio? Vieni :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by kent

.....e anche lezioni di grammatica già che ci siamo........magari sulle doppie.......... :roll:  :D  :D  :P  :D  :P

Dove ho sbagliato!? :D

Il blog per vederci chiaro nel mondo dell'informatica: www.megaportal.it

MegaForum www.megaportal.it/forum - Problemi? Cazzeggio? Vieni :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iDarbert
Originally posted by AlexanderOver+--><div class='quotetop'>QUOTE(AlexanderOver)</div>
<!--QuoteBegin-kent

.....e anche lezioni di grammatica già che ci siamo........magari sulle doppie.......... :roll:  :D  :D  :D  :P  :P

Dove ho sbagliato!? :D[/b]

Nel titolo...

Bella idea comunque :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by iDarbert+--><div class='quotetop'>QUOTE(iDarbert)</div>
Originally posted by AlexanderOver@

<!--QuoteBegin-kent

.....e anche lezioni di grammatica già che ci siamo........magari sulle doppie.......... :roll:  :D  :D  :P  :D  :P

Dove ho sbagliato!? :D

Nel titolo...

Bella idea comunque :D[/b]

Ehm.. marcopk ha scritto mica io! :D

Il blog per vederci chiaro nel mondo dell'informatica: www.megaportal.it

MegaForum www.megaportal.it/forum - Problemi? Cazzeggio? Vieni :D

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate per l'errrrrrrrrrrrrrrrrrore di grammatica :D

Per quanto riguarda la sezione di programmazione pootrebbe anche servire a tutti coloro che provenendo da altri sistemi operativi sono interessati al avere alcuen dritte su ambienti di sviluppi etc etc ....

Potrebbe servire per lo scambio di idee , codice .... potremmo postare dei tutorial per coloro che sono alle prime armi ...

Insomma secondo me sarebbe una bella idea e un punto di ritrovo per tutti coloro che programmano con la mela :D !!!!

Fatemi sapere qualcosa di nuovo !!!

:wink: :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
Originally posted by marcopk

Fatemi sapere qualcosa di nuovo !!!

Scusa se mi autocito:

prova a postare qualcosa sulla programmazione e se c'è interesse abbastanza possiamo provare. Se invece partiamo dalla fine (e cioè prima creare la sezione e poi postare lì), rischiamo di ottenere il famoso effetto \"stanza vuota\".  

[/b]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iDarbert
Originally posted by AlexanderOver+--><div class='quotetop'>QUOTE(AlexanderOver)</div>
Originally posted by iDarbert+--><div class='quotetop'>QUOTE(iDarbert)
<!--QuoteBegin-AlexanderOver@

<!--QuoteBegin-kent

.....e anche lezioni di grammatica già che ci siamo........magari sulle doppie.......... :roll:  :D  :D  :D  :D  :D

Dove ho sbagliato!? :P

Nel titolo...

Bella idea comunque :P[/b]

Ehm.. marcopk ha scritto mica io! :D[/b]

Infatti non ho detto che sei stato tu :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il mio post sulla programmazione l'ho avviato presentando un problema che mi si e' presentato passando da Linux a Mac .... spero che possa servire per iniziare a parlare un po' di programmazione e per indentificare coloro che lavorano e si divertono in questo ambito .

Ciao a tutti :D:D:D:D :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
Originally posted by marcopk

Io il mio post sulla programmazione l'ho avviato presentando un problema che mi si e' presentato passando da Linux a Mac .... spero che possa servire per iniziare a parlare un po' di programmazione e per indentificare coloro che lavorano e si divertono in questo ambito .

Ciao a tutti :P :P :P :shock: :P :P

Ottimo! Farza programmatori nascosti, fatevi avanti!!

:P

Link al commento
Condividi su altri siti

io era da un po' che ci speravo: mi piacerebbe imparare a programmare seriamente (non solo un po' di applescript come ora :shock: ) ma non ho mai trovato nessun modo di cominciare, sul mac. ho comprato un paio di manuali ma necessiterei almeno delle basi (insomma fare un "hello world") prima.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto mi piacerebbe una stanza del genere...

non ne so molto di programmazione :roll:

ma sto imparando adesso (sto facendo un corso)

e quindi questo per me sarebbe il momento giusto. :wink:

La vita è quello che succede mentre tu stai facendo altri progetti!

http://www.flickr.com/photos/valart

Link al commento
Condividi su altri siti

Al mio post sui problemi di utilizzo di Xcode .... hanno risposto un po' di persone e mi sembra che anche qui i commenti di apertura di questa nuova sezione dedicata alla programmazione su Mac siano favorevoli !!! :lol:

Mi sembra che non rimane altro che aspettare il consenso dall'alto :ok: !!!! :lol: :lol:

Ciao a tutti !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Invito tutti coloro che sono interessati di programmazione ad avviare nuove discussioni .... :D

Iniziamo a fare un po' di movimento .. io stasera spero di risolvere i miei problemi al computer e di cominciare a scrivere qualche cosa .... :wink:

Ciao a tutti !!!!

Speriamo di riuscire ad aprire questa sezione ... 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

jacklanterna ....

Dipende in cosa vuoi programmare .... :?:

Cmq per quanto riguarda il C++ posso consigliarti qualche libro anche se su internet trovi facilmente tutorial e guide per ogni tua esigenza e per ogni linguaggio!!!

Fammi sapere che linguaggio vuoi cominciare a studiare spero di poterti dare qualche consiglio ... :cry:

PS: Ricordati che alla fine il linguaggio dipende da quello che vuoi fare ... ma l'importante e' imparare a programmare in generale ... la difficolta' di studiarsi il linguaggio e' una cosa secondaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

e per iniziare da 0 in objective c o c++ in mac os x c'é qualche libro in italiano?

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by jackoverfull

e per iniziare da 0 in objective c o c++ in mac os x c'é qualche libro in italiano?

L'unico libro in italiano che ho trovato è Programmare per MacOS X della Pearson ma parte già da un livello avanzato, però è pieno di spunti per creare applicazioni poco trattate nei libri, dagli screen saver ai plugin fino ai tool di sistema.

ciao! :cry:

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

BELLISSIMO!!! :):):cry:

Io uso flash per fare i siti internet, all'interno del quale si può programmere in action script... Non ne so granchè... Vediamo cosa ne esce fuori...

iCiao

LaCie 250GB ext.

-------------------------------

iPod Nano | 1GB Bianco

iPhone 3GS | 16GB Bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarei più che favorevole alla creazione di una stanza apposita sulla programmazione... Anche perchè ci sono alcune cosette che mi piacerebbe sapere, giudizi che vorrei scambiare. Ad esempio qual'è l'ide consigliabile per chi programma in java (come il sottoscritto). Al momento ho Eclipse ma faccio ancora un po' fatica ad orientarmici senza tutti i plugin del WSAD, ho dato un occhio ad XCode ma anche con quello faccio un pelo fatica (le cattive abitudini dell'accoppiata JBuilder - WSAD)... Oppure ancora, sapere se qualcuno ha qualche esperienza di programmazione in java con Cocoa...

Per quello che riguarda con cosa cominciare, consiglierei java o - bellissimo, non vedo l'ora di ritagliarmi un po' di tempo per impararlo meglio - python...

Solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di cambiare il mondo, possono cambiarlo davvero - Albert Einstein

1: Alla rotonda, prendere la TERZA uscita per 47 [Djupaskarvegen] :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Fabionetwork+--><div class='quotetop'>QUOTE(Fabionetwork)</div>
<!--QuoteBegin-jackoverfull

e per iniziare da 0 in objective c o c++ in mac os x c'é qualche libro in italiano?

L'unico libro in italiano che ho trovato è Programmare per MacOS X della Pearson ma parte già da un livello avanzato, però è pieno di spunti per creare applicazioni poco trattate nei libri, dagli screen saver ai plugin fino ai tool di sistema.

ciao! :)[/b]

ce l'ho già ma, come dici tu, non ha le basi di partenza. :cry:

almeno qualche tutorial di base?

ehi! hanno messo il cappello a tutte le eemoticons principali! un'ora fa non c'era! :wink: 8):)

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by marcopk

jacklanterna ....

Dipende in cosa vuoi programmare .... :?:

Cmq per quanto riguarda il C++ posso consigliarti qualche libro anche se su internet trovi facilmente tutorial e guide per ogni tua esigenza e per ogni linguaggio!!!

Fammi sapere che linguaggio vuoi cominciare a studiare spero di poterti dare qualche consiglio ... :cry:

PS: Ricordati che alla fine il linguaggio dipende da quello che vuoi fare ... ma l'importante e' imparare a programmare in generale ... la difficolta' di studiarsi il linguaggio e' una cosa secondaria.

da principiante assoluto senza basi di programmazione cosa consigli per iniziare?

"La prudenza è l'alibi dei vigliacchi"N. Eymerich,Inquisitore di Gerona

http://www.magenta-web.co.uk/index.html the Best Progband

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by jacklanterna+--><div class='quotetop'>QUOTE(jacklanterna)</div>
<!--QuoteBegin-marcopk

jacklanterna ....

Dipende in cosa vuoi programmare .... :?:

Cmq per quanto riguarda il C++ posso consigliarti qualche libro anche se su internet trovi facilmente tutorial e guide per ogni tua esigenza e per ogni linguaggio!!!

Fammi sapere che linguaggio vuoi cominciare a studiare spero di poterti dare qualche consiglio ... :cry:

PS: Ricordati che alla fine il linguaggio dipende da quello che vuoi fare ... ma l'importante e' imparare a programmare in generale ... la difficolta' di studiarsi il linguaggio e' una cosa secondaria.

da principiante assoluto senza basi di programmazione cosa consigli per iniziare?[/b]

A me piace Java, per una serie di motivi che ora non ti menziono, anche perchè questi giudizi sono spesso soggettivi..., comunque tieni conto che qualsiasi esperienza non è mai inutile. Ad esempio se trovi una manualetto su Cocoa e Objective C e cominci a giochicchiare un po l'esperienza che fai sarà comunque valida, anche se poi di botto tronchi tutto e ti metti a lavorare in Java con un editor testuale e finestra terminale.

Chi è lei? Il numero 2. Chi è il numero 1? Lei è il numero 6.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...