Vai al contenuto

Perchè non inaugurare una bella sezione di programmazione?


marcopk

Messaggi raccomandati

Originally posted by jackoverfull+--><div class='quotetop'>QUOTE(jackoverfull)</div>
Originally posted by Fabionetwork@

<!--QuoteBegin-jackoverfull

e per iniziare da 0 in objective c o c++ in mac os x c'é qualche libro in italiano?

L'unico libro in italiano che ho trovato è Programmare per MacOS X della Pearson ma parte già da un livello avanzato, però è pieno di spunti per creare applicazioni poco trattate nei libri, dagli screen saver ai plugin fino ai tool di sistema.

ciao! :cry:

ce l'ho già ma, come dici tu, non ha le basi di partenza. :)

almeno qualche tutorial di base?

ehi! hanno messo il cappello a tutte le eemoticons principali! un'ora fa non c'era! :wink: 8):)[/b]

Ci sono dei tutorial realizzati da Marco Coisson di Tevac che dovrebbero fare al caso tuo (spero, xchè se fanno al caso tuo, fanno anche al caso mio.... :D ).

Io li ho scaricati ieri... e devo iniziare a leggerli/studiarli...

Spero ti siano utili...

Link

P.S.: ovviamente sono interessatissimo alla creazione di una sezione....e a scassare le scatole a qualcuno più esperto di me con la mia ignoranza... visto che sono al livello 0

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. Salvor Hardin, Primo Sindaco di Terminus, Prima Fondazione.

Fatti non foste a viver come bruti / ma per seguir virtute e canoscenza. D. Alighieri, Inferno XXVI, 116-120

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by jacklanterna

da principiante assoluto senza basi di programmazione cosa consigli per iniziare?

A questo proposito mi sovviene un simpatico link che potrebbe esserti di una qualche utilità:

How to Become a Hacker - Learn how to program

Solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di cambiare il mondo, possono cambiarlo davvero - Albert Einstein

1: Alla rotonda, prendere la TERZA uscita per 47 [Djupaskarvegen] :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by neverloser+--><div class='quotetop'>QUOTE(neverloser)</div>
Originally posted by jackoverfull+--><div class='quotetop'>QUOTE(jackoverfull)
<!--QuoteBegin-Fabionetwork@

<!--QuoteBegin-jackoverfull

e per iniziare da 0 in objective c o c++ in mac os x c'é qualche libro in italiano?

L'unico libro in italiano che ho trovato è Programmare per MacOS X della Pearson ma parte già da un livello avanzato, però è pieno di spunti per creare applicazioni poco trattate nei libri, dagli screen saver ai plugin fino ai tool di sistema.

ciao! :lol:

ce l'ho già ma, come dici tu, non ha le basi di partenza. :oops:

almeno qualche tutorial di base?

ehi! hanno messo il cappello a tutte le eemoticons principali! un'ora fa non c'era! :wink: 8) :lol:[/b]

Ci sono dei tutorial realizzati da Marco Coisson di Tevac che dovrebbero fare al caso tuo (spero, xchè se fanno al caso tuo, fanno anche al caso mio.... :oops: ).

Io li ho scaricati ieri... e devo iniziare a leggerli/studiarli...

Spero ti siano utili...

Link

P.S.: ovviamente sono interessatissimo alla creazione di una sezione....e a scassare le scatole a qualcuno più esperto di me con la mia ignoranza... visto che sono al livello 0[/b]

molto interessante…stasera vedo di darci un'occhiata, grazie.

sywaf

A questo proposito mi sovviene un simpatico link che potrebbe esserti di una qualche utilità:

How to Become a Hacker - Learn how to program[/b]

grazie anche a te. se non mi bastasse quello di neverloser darò un'occhiata anche qui, anche se é in inglese.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Ragazzi, forse ci siamo... Ora anche su Italia Mac la programmazione avrà lo spazio che si merita. Senza la programmazione non esisterebbe nemmeno questo forum, nè Safari, nè Internet, nè il Sole nè le altre stelle... ahem... si, si... ho capito, ora sto esagerando. Scusate, mi sono fatto prendere la mano, ma essendo anch'io un programmatore non poteva che essere così!!

:oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by neverloser+--><div class='quotetop'>QUOTE(neverloser)</div>
Originally posted by jackoverfull+--><div class='quotetop'>QUOTE(jackoverfull)
<!--QuoteBegin-Fabionetwork@

<!--QuoteBegin-jackoverfull

e per iniziare da 0 in objective c o c++ in mac os x c'é qualche libro in italiano?

L'unico libro in italiano che ho trovato è Programmare per MacOS X della Pearson ma parte già da un livello avanzato, però è pieno di spunti per creare applicazioni poco trattate nei libri, dagli screen saver ai plugin fino ai tool di sistema.

ciao! :oops:

ce l'ho già ma, come dici tu, non ha le basi di partenza. :lol:

almeno qualche tutorial di base?

ehi! hanno messo il cappello a tutte le eemoticons principali! un'ora fa non c'era! :wink: 8):oops:[/b]

Ci sono dei tutorial realizzati da Marco Coisson di Tevac che dovrebbero fare al caso tuo (spero, xchè se fanno al caso tuo, fanno anche al caso mio.... :lol: ).

Io li ho scaricati ieri... e devo iniziare a leggerli/studiarli...

Spero ti siano utili...

Link

P.S.: ovviamente sono interessatissimo alla creazione di una sezione....e a scassare le scatole a qualcuno più esperto di me con la mia ignoranza... visto che sono al livello 0[/b]

grazie! li ho scsricati e ho iniziati a a leggere.(con calma :D )

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come :lol: :D :P :P

alcune settimane fa l'avevo proposta io

http://www.italiamac.com/forum/viewtopic.p...highlight=manca

e mi era stato detto che, in pratica, era inutile ed ora eccola qui

Si vede che gli amministratori si sono spaventati della mia proposta temendo di perdere tutti gli iscritti

http://www.italiamac.com/forum/viewtopic.p...p=311531#311531

Scherzo, sono contento che si sia aperta questa stanza ma il progetto di creare macdeveloper.it non muore anzi, dopo aver visto tanto interesse attorno a questo argomento sono ancora + motivato.

Alla Prossima...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
Originally posted by macsig

Ma come :lol: :D :P :P

alcune settimane fa l'avevo proposta io

http://www.italiamac.com/forum/viewtopic.p...highlight=manca

e mi era stato detto che, in pratica, era inutile ed ora eccola qui

Si vede che gli amministratori si sono spaventati della mia proposta temendo di perdere tutti gli iscritti

http://www.italiamac.com/forum/viewtopic.p...p=311531#311531

Scherzo, sono contento che si sia aperta questa stanza ma il progetto di creare macdeveloper.it non muore anzi, dopo aver visto tanto interesse attorno a questo argomento sono ancora + motivato.

Capisco cosa vuoi dire, mi dispiace. Purtroppo devo concordare con Gim, forse una sezione specializzata alla sola programmazione Java era un po' prematura, ma ora speriamo che i programmatori Java trovino pane per i loro denti in questa nuova sezione.

Comunque tutto bene ciò che finisce bene!

Bellissima l'idea di MacDeveloper.it, non avevo seguito il thread, comunque al sondaggio ora ho votato "mi registrerei" e aggiungo, lo frequenterei. Se nascerà sarà una novità bellissima per tutta la comunità degli sviluppatori Mac e verrà pienamente sostenuta da Italia Mac.

PS

A proposito, che differenza c'è tra Java, Java Script e Java Beans?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous
Originally posted by Maghetto

che differenza c'è tra Java, Java Script e Java Beans?

JAVA è un linguaggio di programmazione con il quale si possono realizzare applicazioni di ogni genere (applicazioni client/server - applicazione web-centric - applicazioni mobile, .....)

JAVASCRIPT sebbene il nome possa evocarlo, non è un linguaggio di programmazione conseguente o paragonabile a Java, si tratta esclusivamente di un linguaggio di scripting cross-platform interpretato dal browser. Non possiede quindi nessuna Java Virtual Machine di supporto.

JAVABEANS è una tecnolgia java basata su componenti riutilizzabili che fa parte della versione Enterprise Edition (J2EE) di Java

Spero di essere stato abbastanza esaustivo :lol: :D :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Anonymous

JAVA è un linguaggio di programmazione con il quale si possono realizzare applicazioni di ogni genere (applicazioni client/server - applicazione web-centric - applicazioni mobile, .....)

JAVASCRIPT sebbene il nome possa evocarlo, non è un linguaggio di programmazione conseguente o paragonabile a Java, si tratta esclusivamente di un linguaggio di scripting cross-platform interpretato dal browser. Non possiede quindi nessuna Java Virtual Machine di supporto.

JAVABEANS è una tecnolgia java basata su componenti riutilizzabili che fa parte della versione Enterprise Edition (J2EE) di Java

Spero di essere stato abbastanza esaustivo :lol: :D :P

Ero, sono io; non so come mai mi ha postato il messaggio come Anonymous

Alla Prossima...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
Originally posted by macsig+--><div class='quotetop'>QUOTE(macsig)</div>
<!--QuoteBegin-Anonymous

JAVA è un linguaggio di programmazione con il quale si possono realizzare applicazioni di ogni genere (applicazioni client/server - applicazione web-centric - applicazioni mobile, .....)

JAVASCRIPT sebbene il nome possa evocarlo, non è un linguaggio di programmazione conseguente o paragonabile a Java, si tratta esclusivamente di un linguaggio di scripting cross-platform interpretato dal browser. Non possiede quindi nessuna Java Virtual Machine di supporto.

JAVABEANS è una tecnolgia java basata su componenti riutilizzabili che fa parte della versione Enterprise Edition (J2EE) di Java

Spero di essere stato abbastanza esaustivo :D :P :P

Ero, sono io; non so come mai mi ha postato il messaggio come Anonymous[/b]

Per ora la sezione è aperta agli ospiti. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...