Vai al contenuto

iChat per windows


iLebowski

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi avevo intenzione di video chattare con delle persone che però hanno windows...

Pensavo di utilizzare iChat (per non installare nuovi programmi) ma esiste una versione per windows funzionante compatibile?

Grazie a tutti :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo letto, cerca con google, che c'era la possibilità di associare un account messenger in iChat così puoi sfruttare il messenger del pc e il tuo account in iChat.

Però non funzionano la webcam ed il microfono in questo modo..



IOO 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le chat testuali ho installato adium che è una bomba...gli ho cambiato l'icona e ora è simile a quella di iChat e ci sta strabene...

All'inizio ero propenso per skype anchio ma poi ho pensato che essendoci già iChat preinstallato vorrei utilizzare quello...che tanto male non devessere (ha anche le visualizzazioni "defromed" tipo photo both eheh).

Farò qualche prova chat video: mac (iChat) -----------------> pc (aol/gmail)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi è possibile associare un account Gmail ad iChat e videochiamare un'altro account Gmail su un PC?

ma se vuoi usare gmail non devi associare nulla e non serve nessun programma sia da PC che da Mac, vai sulla pagina della tua mail e basta! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se si usa un account AOL su win non si possono fare le videochiamate ma solo quelle vocali...

 (March 2011) MacBook Pro 15", hi-res anti-glare, i7 quad core 2,3 GHz, RAM 8GB, powered by SSD OCZ Vertex 2 120GB

 (August 2008) MacBook Pro 15", core 2 duo 2.4 GHz, powered by HD Seagate Momentus 500GB 7200rpm & RAM Kingston 4GB

 iPhone 4 32GB -  Apple TV 2G

Link al commento
Condividi su altri siti

su windows esiste un applicativo stand-alone per gmail ma per qualche motivo non lo fanno in versione mac

.... è scomodo usare la pagine nel browser

esiste anche per Mac ma non supporta l'audio video

Scomodo mica tanto! Non devi installare nulla e lo puoi usare su ogni computer dove capiti! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

la video chat si può fare con skype, google talk (in pagina web gmail) e ooVoo che permette di fare videochat addirittura tra sei utenti contemporaneamente, gratis... per quanto rigarda la qualità la migliore è skype...

aggiungo anche che la qualità molto spesso non dipende dalla connessione ma dalla webcam....mio zio in canada con skype mi vede meglio dei suoi settanta contatti canadesi..perchè la piccola isight è imbattibile.... praticamente sui pc ci vedono fluidi e chiari quasi come noi ci vediamo con photobooth...se poi chattiamo con ichat mac to mac... la perfezione esiste...

 (March 2011) MacBook Pro 15", hi-res anti-glare, i7 quad core 2,3 GHz, RAM 8GB, powered by SSD OCZ Vertex 2 120GB

 (August 2008) MacBook Pro 15", core 2 duo 2.4 GHz, powered by HD Seagate Momentus 500GB 7200rpm & RAM Kingston 4GB

 iPhone 4 32GB -  Apple TV 2G

Link al commento
Condividi su altri siti

la video chat si può fare con skype, google talk (in pagina web gmail) e ooVoo che permette di fare videochat addirittura tra sei utenti contemporaneamente, gratis... per quanto rigarda la qualità la migliore è skype...

aggiungo anche che la qualità molto spesso non dipende dalla connessione ma dalla webcam....mio zio in canada con skype mi vede meglio dei suoi settanta contatti canadesi..perchè la piccola isight è imbattibile.... praticamente sui pc ci vedono fluidi e chiari quasi come noi ci vediamo con photobooth...se poi chattiamo con ichat mac to mac... la perfezione esiste...

Quindi ritieni che Skype permetta una qualità migliore di Gmail? Io avevo sentito il contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

nono skype è migliore... perchè la qualità di gmail si apprezza solo col software che non è disponibile per mac...

 (March 2011) MacBook Pro 15", hi-res anti-glare, i7 quad core 2,3 GHz, RAM 8GB, powered by SSD OCZ Vertex 2 120GB

 (August 2008) MacBook Pro 15", core 2 duo 2.4 GHz, powered by HD Seagate Momentus 500GB 7200rpm & RAM Kingston 4GB

 iPhone 4 32GB -  Apple TV 2G

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè.. per fare videochiamate con iChat devo avere un account .mac??

I Love Minimal

MacBook Pro 15" mid 2oo9 - MacBook late 2oo9 - iPod Classic 80gb black - iPhone 3gs 32gb white - iPhone 4 32gb

Link al commento
Condividi su altri siti

I Love Minimal

MacBook Pro 15" mid 2oo9 - MacBook late 2oo9 - iPod Classic 80gb black - iPhone 3gs 32gb white - iPhone 4 32gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...