Vai al contenuto

Da 350D a 40D: upgrade sensato?


Messaggi raccomandati

OTTO O_O

:ghghgh:

ma che caspita ci fate?

io ho ricaricato la k20 3 volte da quando ce l'ho e sono già oltre i 1000 scatti ( e non ho lesinato l'uso dell'lcd le pose lunghe e il flash)

1000 scatti io li faccio in 3 o 4 ore a qualsiasi concerto plurigruppo o festival, ho provato a farne anche 2800 in una sera... :D

Cmqe con la 5D faccio circa 2500 scatti con una "infornata" (cioè 2 batterie nel battery grip), difficile che debba cambiare un set di pile se è carico in partenza, ma se sono fuori casa per qualche gg, o cmqe senza la possibilità di ricaricare, 4 set di batterie sono il minimo sindacale :devil:

Cmqe io ne ho 2 originali, 2 "di marca" della Uniross, e 4 batterie cinesi da 5 euro l'una che in realtà non uso mai e stan li solo di emergenza (hanno l'amperaggio dichiarato ben più alto delle altre, ma durano cmqe meno), alterno sempre e solo le due coppie "buone" ;)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta
Io la comprerei subito :ok:

M.

anch'io!

quel prezzo è quel che vorrei ricavare dalla mia. ;)

e di batterie ne metto due sole e certamente non ha meno di 10mila scatti. :D

sì ma probabilmente sono un illuso.. boh... certo è che a prendere la 5D [o quel che sarà.. che bello sognare!! :D ] e fare macro con ottiche invertite come faccio, senza pulitura automatica eccetera, è un po' rischioso... dovrei affiancare la 40D.. :ghghgh:

bbbooohooooohhh.. vedremo dove mi porterà il portafogli. :)

1000 scatti io li faccio in 3 o 4 ore a qualsiasi concerto plurigruppo o festival, ho provato a farne anche 2800 in una sera... :devil:

Cmqe con la 5D faccio circa 2500 scatti con una "infornata" (cioè 2 batterie nel battery grip), difficile che debba cambiare un set di pile se è carico in partenza, ma se sono fuori casa per qualche gg, o cmqe senza la possibilità di ricaricare, 4 set di batterie sono il minimo sindacale :)

confermo.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq alla fine l'ho presa... Dovrebbe arrivare la prossima settimana :ghghgh:

Poi per le ottiche si vedrà (portafogli permettendo :ciao: )

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq alla fine l'ho presa... Dovrebbe arrivare la prossima settimana :lol:

Poi per le ottiche si vedrà (portafogli permettendo :ko: )

Ottima scelta :dance:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ritiro su il thread per proporre una domanda simile.

viste l'uscita in questi giorni della 7D, che da quello che ho capito dovrebbe posizionarsi al top delle aps-c, è sensato passare dalla 400d a questa nuova sorellona canon? la differenza di prezzo tra questa e la 5d è ancora enorme quindi il dubbio viene!!

link

http://www.dpreview.com/news/0909/09090105canoneos7d.asp

http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_SLR/EOS_7D/index.asp

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

se il prezzo fosse proprio 1800 euri come dicono, solo corpo, la differenza non sarebbe abissale [la 5D2 viense sui 2100 a occhio e croce]. sarebbe sensato se:

-fotografi molto con la raffica

-vuoi usare tele croppati dal FOV per "allungarli"

-non ti interessa usare sostanzialmente tutte le altre lenti [parlo di essenzialmente di prime e grandangolari. lasciamo perdere il 14 2.8 L e tutte le lenti che nascono evidentemente per strizzare l'occhio all'aps ma comunque "usabili" sul FF] per quello che sono in realtà.

in sostanza: mi spiego una 7D solo se sei un fotografo naturalista o di sport motoristici.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

1000 scatti io li faccio in 3 o 4 ore a qualsiasi concerto plurigruppo o festival, ho provato a farne anche 2800 in una sera... :)

bello era il tempo dei rullini...

http://www.francescopaoli.com - Fine Art Photography

Canon 5D Mark II - Canon 17-40 f4 USM L + Canon 70-200 f4 USM IS L,Panoramica a pellicola medio formato Fuji GX617

Link al commento
Condividi su altri siti

bello era il tempo dei rullini...

diciamo che la fotografia digitale ha permesso di portare il fotografo in campi dove quella mole di fotografie prima gli avrebbe impedito di essere..

noialtri che ci troviamo in situazioni in cui spariamo 1000 cartucce ma poi ci pubblicano 2/3 del lavoro operiamo in un ambiente un po' particolare.. da cui io spero di tirarmi fuori presto [se già non l'ho sostanzialmente fatto :) ] visto che la concorrenza è fatta di cani e poco altro..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che la fotografia digitale ha permesso di portare il fotografo in campi dove quella mole di fotografie prima gli avrebbe impedito di essere..

noialtri che ci troviamo in situazioni in cui spariamo 1000 cartucce ma poi ci pubblicano 2/3 del lavoro operiamo in un ambiente un po' particolare.. da cui io spero di tirarmi fuori presto [se già non l'ho sostanzialmente fatto :) ] visto che la concorrenza è fatta di cani e poco altro..

concordo :ghghgh:

io adoro il digitale, ma apprezzo moltissimo ad esempio negativo e diapo perchè con quelle si impara a fotografare :shock:

fare 1000 scatti non è negativo eh, la mia era solo una provocazione..l'importante è che chi fa quei 1000 scatti li faccia per sfruttare i vantaggi del digitale e non sperando che piu si scatta piu è facile che uno scatto buono esca! ma ovviamente non mi riferivo a te o ad altri qui dentro nel dire questo

:ghghgh:

http://www.francescopaoli.com - Fine Art Photography

Canon 5D Mark II - Canon 17-40 f4 USM L + Canon 70-200 f4 USM IS L,Panoramica a pellicola medio formato Fuji GX617

Link al commento
Condividi su altri siti

ritiro su il thread per proporre una domanda simile.

viste l'uscita in questi giorni della 7D, che da quello che ho capito dovrebbe posizionarsi al top delle aps-c, è sensato passare dalla 400d a questa nuova sorellona canon? la differenza di prezzo tra questa e la 5d è ancora enorme quindi il dubbio viene!!

link

http://www.dpreview.com/news/0909/09090105canoneos7d.asp

http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_SLR/EOS_7D/index.asp

Pensavo che questa 7D fosse una FF :)

La sigla è alquanto fuorviante :ghghgh:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo che questa 7D fosse una FF :)

La sigla è alquanto fuorviante :ghghgh:

tadaaaah!! e steno ha un'altra volta ragione. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo che questa 7D fosse una FF :)

La sigla è alquanto fuorviante :ghghgh:

decisamente si.

sto leggendo tutte le review. ne parlano bene ma molti mi sembrano monetizzati da mamma canon.

leggendo vedo 2 cose che vorrei chiarire meglio. 1-questi 18mpx mi sembrano tanti per un apcs, vorrei capire se han fatto la sparata o se c'è una tecnologia nuova per riempire di fotocosi il sensore. 2-l'autofocus. dicono sia del tutto nuovo e molto migliore dei precedenti.

piu che altro il prezzo è alto (1700$ solo corpo) quando la 50d si trova a 900 euro e mi chiedo a cosa sia dovuta tutta sta differenza.

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

l'importante è che chi fa quei 1000 scatti li faccia per sfruttare i vantaggi del digitale e non sperando che piu si scatta piu è facile che uno scatto buono esca!

Di solito sono uno piuttosto "stitico" col pulsante di scatto, anche in digitale :haha: ma la musica che fotografo è quasi sempre punk, alternative, festival indipendenti e quant'altro, e ovviamente è raro ritrovarsi un palazzetto o in uno stadio con un maxi-impianto di illuminazone, ma molto spesso i sposti sono topaie a luce di candela...e il tipo di musica porta chi è sul palco a saltare, correre, rotolarsi e dimenarsi e altre amenità varie, e purtroppo con poca luce, a meno di scattare a 3200iso fissi (ma a volte no bastan nemmeno quelli...) nella maggior parte delle foto il soggetto viene mosso, ma non perchè balla la mano a me, ma perchè non ci stò dentro coi tempi di scatto e lui si muove troppo....piacerebbe anche a me fare 100 foto a sera per tirar fuori 60/70 buone, ma spesso le condizioni di scatto non lo permettono :ghghgh:

Per i 1000 scatti al gg è capitato, ma si trattava di festival che cominciavano alle 4 di pomeriggio e finivano alle 2 di notte...dai 6 ai 10 gruppi a volta, più la gente in prima fila, il backstage, più reportage di bancarelle, zona campeggio, lifestyle del festival...1000 al giorno sono poche (e io scatto in Raw), la maggior parte dei miei colleghi, apparte che scattano in Jpeg, in analoghe condizioni scatta anche 3000 immagini al giorno, di cui ne tira fuori 50 buone in totale per i 3 giorni, mentre io ne fuori fuori buone (ma BUONE BUONE) un centinaio al giorno :rofl:

Per dire, delle famose 3000 foto in 3gg, dopo la scremature delle foto mosse o cannate ne son rimaste 2300 circa, tutte decorose e pubblicabili.

Tuttavia son troppe, quindi da quelle 2300 ne ho tirate fuori 1000 davvero fiche, e da quelle 1000 che già eran spettacolari, ho estratto la crema, 100 per la parte on stage e 100 per la parte people, lifestyle e quant'altro.

Ne pubblico 200, ne ho 2300 buone, ho sprecato 2100 scatti? Mah, non credo...intanto sono li, e se ai gruppi interessa gli mando sempre un cd con TUTTE le foto che gli ho fatto, perchè magari qualcosa che a me non paice e scarterei, invece a loro piace molto, e poi se 2300 son buone, vuol dire che le 200 che estraggo sono davvero il meglio che si possa vedere :haha:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...