Vai al contenuto

Conoscete un negozio in Milano...


elegos

Messaggi raccomandati

...dove sia possibile acquistare dei banchi di RAM 800 Mhz (iMac alu Settembre '08) mandando dentro quelli precedenti?

Che mi ritrovo in questa situazione: di default l'iMac ha 2GB di RAM, due slot da 1GB, per un massimo di due slot. A parte il fatto che mi fa ridere che abbia solo 2 slot per la RAM, avevo intenzione di ampliarla a 4GB, quindi sarei costretto non a prendere 2GB, bensì 4, per un costo che si aggira sui 140€. Il negozio reseller apple di Viale Piave (Mediastore) (che _SCONSIGLIO_ a tutti, ti trattano letteralmente come uno sfigato, ma è quello che conosco) non accetta i banchi indietro, magari speravo in uno sconto di toh, 40-50€.

Non vorrei parlar male dei reseller, ma dal mio "negozio di fiducia", quando mi facevo assemblare i PC come dicevo io, in questi casi non battevano ciglio sul prendersi indietro la RAM... So che la Apple è un mondo a parte, ma per caso non conoscete un qualche negozio in Milano dove mi prendano indietro i banchi?

Oppure mi sapreste dire che marca sono? Alla fin fine sono sempre banchi RAM no? Mica un'astronave :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

tu accetteresti dei banchi di ram usati per addirittura 40-50 euro (cifra con cui prendi 4gb su buydifferent)?!?

se sì, apri un negozio che vengo a trovarti e a portarti un po' di roba :ciao:

ok, ironia a parte.

l'imac ha 2 banchi perchè è un imac. percui ha una scheda logica da portatile (e non ho mai visto portatili con più di 2 slot). portare l'imac a 4gb costa meno di 60 euro su buydifferent (che è anche sponsor di italiamac)

se diventi loro cliente, ogni tanto fanno anche promozioni con sconti sulle spedizioni o rottamazione della ram (rimandi indietro la tua e ti mandano qualche euro... se non sbagli fino a poco tempo fa ti ridavano 10 euro per la stecca da 1gb...)

PS. Ah. con Buydifferent ordini oggi, domani hai la ram a casa.

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ...ieri a Milano al negozio mondadori ho dovuto cambiare le mie ram che però sono 1066 mhz. Lo so non è il tuo caso e il consiglio di Geronimus mi sembra ottimo. Però ho notato che le kingston 1067 costavano 49,90 euro, visto che tre mesi fa costavano 104 E suppongo che il prezzo sia sceso anche per quelle da 800 mhz. Comunque telefona per sicurezza, il negozio è in duomo dietro la rinascente e il numero 02806271. Almeno ti fai un idea dei prezzi al negozio e li puoi comparare:ciao:

Macbook pro 16" 2,6 GHz Intel Core i7 6 core (2019) - iPhone 11 pro - Macbook pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram (Late 2008) 

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie mille!!!

Ma P.S. come possono dirmi 140€ per delle DDR2 800Mhz?!? Lo so che sono dei Deficienti patentati che non se ne intendono per niente di HW, ma sparare quelle cifre? Che abbiano sbagliato? O.ò sto leggendo in giro di memorie Kingston (di tanto cappello) dai prezzi da voi detti... mah?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...