Vai al contenuto

Trucchetti tastiera


Dariè

Messaggi raccomandati

sicuramente molti li conoscono a memoria ma ci sono sempre i nuovi mac users...

quando attivate l'exposè se cliccate il tasto TAB saranno evidenziate le finestre di una stessa applicazione...provate ad aprire un paio di pagine di safari, itunes e che ne so due finestre di chat

quando avete più finestre aperte se cliccate su una in secondo piano che volete evidenziare tenendo premuto il tasto ALT ciò che si trova in primo piano "scompare" (basta cliccare sul dock per farlo tornare)

la combinazione CMD+TAB vi permette di selezionare/evidenziare una delle applicazioni attualmente in uso

se poi mantenendo premuto CMD (dopo la combinazione CMD+TAB) e si preme H sull'icona di un'applicazione, questa sarà nascosta. Con il tasto Q invece la si chiude

ciao

[FONT="Fixedsys"][SIZE="4"][COLOR="Plum"]...i piaceri della vita o fanno ingrassare o sono immorali o sono illegali......
[/COLOR][/SIZE][/FONT]
iMac 20" 2.4ghz 320Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Tenendo premuto shift mentre si usa un tasto funzione (F12 ad esempio) l'azione collegata avverrà al rallentatore

Sei proprio tu John Wayne?

Spot Get a Mac doppiati in italiano da me e demiro86 stagione 2008-2009

Moto Guzzi California Stone 1100

Link al commento
Condividi su altri siti

Mela (cmd) + M minimizza la finestra nel dock affianco al cestino. in alcune applicazioni come firefox Mela (cmd) + L la riporta in vista.

Il vantaggio di Mela (cmd) + Tab è che se si hanno tante applicazioni aperte, è sufficiente premere questa combinazione fino a evidenziare l'icona del programma da chiudere, e poi senza rilasciare la Mela si preme la Q. In pratica non ci si deve posizionare sul programma per chiuderlo, è sufficiente selezionarlo nell'elenco che viene fuori.

Mela + Delete cancella il file selezionato

Mela + Shift + Delete svuota il cestino

Ctrl + Tasto espulsione cd fa venir fuori un piccolo menu dal quale si può spegnere il mac o riavviarlo o mandarlo in stop.

Ctrl + Alt + Mela + Tasto espulsione cd spegne direttamente il mac chiudendo senza salvare tutte le applicazioni aperte, quindi occhio a quando lo usate.

Mela + W chiude la finestra attiva di ogni applicazione. In alcune è sufficiente questo per chiudere tutta l'applicazione

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

cit: Ctrl + Alt + Mela + Tasto espulsione cd spegne direttamente il mac chiudendo senza salvare tutte le applicazioni aperte, quindi occhio a quando lo usate.

Non mi risulta: sarai sempre vincolato a rispondere alle varie applicazioni aperte a salvare eventuali documenti aperti!

Ed è cosa buona e giusta, tralaltro!

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...