Vai al contenuto

Compatibilità accessori EOS


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti!

Scusate la domanda da bewbie, c'è un mio collega che vorrebbe passare da una reflex non digitale EOS 500, e la vorrebbe sostituire con una 500d. Mi chiede se può continuare ad utilizzare gli stessi obbiettivi e lo stesso Flash. Qualcuno sa se è possibile?

Grazie, scusate il disturbo!

Mr. Wolf: MacBook Air | Mr. White: iPod 3G 20Gb | Mr. Splinter iPod Classic 80Gb | Mr. Point: iPhone 7 Plus

Flickr | Il senso della vita, dell'universo e di tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti!

Scusate la domanda da bewbie, c'è un mio collega che vorrebbe passare da una reflex non digitale EOS 500, e la vorrebbe sostituire con una 500d. Mi chiede se può continuare ad utilizzare gli stessi obbiettivi e lo stesso Flash. Qualcuno sa se è possibile?

Grazie, scusate il disturbo!

Si, può :ghghgh:

Sempre che abbia obiettivi e flash originali Canon :mhh:

Se invece sono obiettivi e/o flash di marche compatibili (Sigma, Tamron, Metz) bisogna vedere quali sono, perchè Canon ha cambiato parecchie cose nell'elettronica delle digitali, quindi flash anche solo di 10 anni fa potrebbero perdere tutti gli automatisimi, e gli obiettivi autofocus non focheggiare e/o non chiudere il diaframma :ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta velocissima!

Comunque essendo tutto originale Canon non dovrebbe avere problemi...

Mr. Wolf: MacBook Air | Mr. White: iPod 3G 20Gb | Mr. Splinter iPod Classic 80Gb | Mr. Point: iPhone 7 Plus

Flickr | Il senso della vita, dell'universo e di tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

la 500 è una EOS quindi gli obiettivo dovrebbero essere compatibili, c'è da vedere che ha perchè alcuni potrebbero rendere una schifezza su digitale

il flash se della serie "ex" o "ez" anche dovrebbero andare però gli ez mi sa che non li usi in automatico ma solo in manuale

altri accessori dipende dal tipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...