Vai al contenuto

Manutenzione del proprio Mac


Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

E' da circa 4 giorni che ho comprato un MacBook Pro 13,3'' e mi trovo benissimo.

Ho sempre usato Windows e Linux e mi chiedevo quali sono le cose principali per poter tenere in "forma" il proprio Mac.

Ho letto un po' di threads sulla calibrazione della batteria e mi sono messo all'opera.

Volevo sapere se ci sono altri accorgimenti da prendere per la manutenzione di hardware e software (file non più usati dal sitema e roba simile) perchè su internet non ho trovato materiale.

Grazie per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso iTool ogni tanto per tenere pulito il mac.

Poi ho usato Monolingual per togliere le lingue aggiuntive che non servivano. Ho lasciato inglese francese e italiano, le uniche che conosco.

Poi ho usato Xslimmer per togliere da ogni applicazione Universal la parte di codice PPC che a me avendo un Mac Intel non interessa avere. Ho recuperato con questi prog circa 5 gb di spazio. Non ho notato miglioramenti o peggioramenti di velocità/stabilità. Soltanto liberato lo spazio.

ehmehem.. poi... basta. Niente deframmentazione, non esiste su mac, come in linux.. nessuna utility per ottimizzare il registro, nessun hack.. nessun trick..

Manutenzione hardware.. devo comprare un prodotto efficace per pulire il vetro sia del macbook che del cinema display, a parte la polvere che si deposita fisiologicamente io che sono fumatore incallito non riesco a togliere la patina di nicotina e catrame e chissà che altro.. per il resto.. hardware.. non credo che le ventole si sporchino tanto come nei portatili windows perchè sono nascoste e non sono aspiranti ma espiranti.. poi sicuramente si sporcheranno e personalmente tra un annetto magari smonterò la parte inferiore per accertarmi sulla loro condizione.. si tiene abbastanza pulito anche come tastiera perchè non ha feritoie verticali sulle quali cada la polvere e ogni schifezza ma solo orizzontali quindi si sporcano meno.. molto meno.. ogni tanto ci passo il panno trovato nella scatola.. unica cosa.. secondo me è facile da graffiare. Io quanto lo sposto e lo muovo sono ridicolo. lo faccio con cura pedante.

Apple Cinema Display 24" iPhone 3G 4.1 MacBook Pro "17 Core 2 Duo 2,66 Mhz Early '09 HD7200 8GB Apple Magic Mouse

BootCamp 2.1 BootCamp 3.0 Wallpapers HD macstyle

Facebook: http://facebook.com/dogonreview

Sito: http://www.dogonreview.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...