Vai al contenuto

Backup di iPhoto!


Alexander87

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! devo salvare un po' di roba perchè devo formattare, volevo sapere secondo voi come salvare nel miglior modo tutte le foto che tengo in vari album in iPhoto!

Giusto oggi ho notato che nella cartella Immagini (trovata nella cartella con il proprio nome, dove ci sono cartelle come documenti,download ecc..) ho un file con l icona di iphoto chiamato iPhoto Library, dal peso di quasi 4gb! doppiocliccando questo file mi apre iphoto.. mi basta salvare su un dvd questo pacchetto da 4gb? dopodichè dovrò importarlo dal nuovo iphoto?

spiegatemi un po' come sarebbe meglio fare, grazie mille :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

esattamente come hai detto. Salvi la library, masterizzi e poi ricarichi da iphoto.

Per rendere compatibile il tutto con windows, prendi gli eventi e li metti in una cartella creata appositamente e la masterizzi.

Apple Cinema Display 24" iPhone 3G 4.1 MacBook Pro "17 Core 2 Duo 2,66 Mhz Early '09 HD7200 8GB Apple Magic Mouse

BootCamp 2.1 BootCamp 3.0 Wallpapers HD macstyle

Facebook: http://facebook.com/dogonreview

Sito: http://www.dogonreview.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta salvare il file iphoto library e poi rimetterlo esattamente dov'era dopo la formattazione, eventualmente sostituendo quello già presente.

Poi però devi fare attenzione che iphoto che hai ed iphoto che avrai siano la stessa versione.

Dio@paradiso:~$ gcc -o Terra World.cpp

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessato anche io, ma se in iPhoto non ho selezionato l'opzione di copiare i file nella libreria (duplicandoli quindi) come posso fare il backup?

Se salvo la libreria di iPhoto e la cartella dove ho tutte le foto che sono state importate e le rimetto nello stesso posto dopo la formattazione, vanno bene lo stesso?

New Mac Book Pro 13" - Intel Core 2 Duo 2,26Ghz / 2x2GB Ram Crucial 1067Mhz / WD Scorpio 500GB 5400rpm / MacOs X 10.5.7 / iPod Touch 2g 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate non ho capito una cosa però, non sapendo che versione ho (sicuramente non la 09), non posso quindi importare la library facilmente nel 2009?

Se la 2009 rileva che la libreria è stata fatta da un vecchio iphoto la converte automaticamente alla prima apertura, però poi non puoi più usare la stessa liberia nelle vecchie versioni.

Interessato anche io, ma se in iPhoto non ho selezionato l'opzione di copiare i file nella libreria (duplicandoli quindi) come posso fare il backup?

Se salvo la libreria di iPhoto e la cartella dove ho tutte le foto che sono state importate e le rimetto nello stesso posto dopo la formattazione, vanno bene lo stesso?

La libreria è ~/Immagini/Iphoto Library: salva quella, poi reinizializza e rimettila a posto: se l'iphoto che avevi non è di versione superiore a quello che avrai funziona senza problemi, altrimenti devi aggiornare il "nuovo" iphoto almeno alla versione che avevi prima.

uppo perchè la faccenda si fa interessante... oltretutto dopo aver letto il post di lordham, mi chiedo dove siano le copie delle mie foto o.O non le trovo mica :popcorn:

IPhoto importa le foto in ~/Immagini/iphoto library, poi se cancelli gli originali non possiamo saperlo.

Dio@paradiso:~$ gcc -o Terra World.cpp

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la 2009 rileva che la libreria è stata fatta da un vecchio iphoto la converte automaticamente alla prima apertura, però poi non puoi più usare la stessa liberia nelle vecchie versioni.

La libreria è ~/Immagini/Iphoto Library: salva quella, poi reinizializza e rimettila a posto: se l'iphoto che avevi non è di versione superiore a quello che avrai funziona senza problemi, altrimenti devi aggiornare il "nuovo" iphoto almeno alla versione che avevi prima.

IPhoto importa le foto in ~/Immagini/iphoto library, poi se cancelli gli originali non possiamo saperlo.

Il problema è che io non ho spuntato l'opzione "copia elementi nella libreria di iPhoto", significa che ho solo i file originali in una determinata cartella ma non c'è una doppia copia nella libreria....in questo caso come bisogna fare per un eventuale formattone?

New Mac Book Pro 13" - Intel Core 2 Duo 2,26Ghz / 2x2GB Ram Crucial 1067Mhz / WD Scorpio 500GB 5400rpm / MacOs X 10.5.7 / iPod Touch 2g 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la 2009 rileva che la libreria è stata fatta da un vecchio iphoto la converte automaticamente alla prima apertura, però poi non puoi più usare la stessa liberia nelle vecchie versioni.

l'importante è questo, se poi metto la 2009 di certo non torno indietro.. si sa, basta non perdere le foto ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che io non ho spuntato l'opzione "copia elementi nella libreria di iPhoto", significa che ho solo i file originali in una determinata cartella ma non c'è una doppia copia nella libreria....in questo caso come bisogna fare per un eventuale formattone?

devi masterizzare gli album.

condivisione> masterizza. Prima di masterizzare ti consolida la libreria stile iTunes registrandoti anche tutta la gerarchia. Dopo la formattazione poi da dvd importi la libreria.

***

Se si volesse invece condividerle con utenti windows fare una cartella apposita poi andare su iPhoto, scegliere l'album o gli albi .. archivio>esporta e come destinazione dare la cartella apposita creata in precedenza. Però si perdono le gerarchie.

Una volta che le foto sono esportate nella cartella masterizzare con Finder.

Apple Cinema Display 24" iPhone 3G 4.1 MacBook Pro "17 Core 2 Duo 2,66 Mhz Early '09 HD7200 8GB Apple Magic Mouse

BootCamp 2.1 BootCamp 3.0 Wallpapers HD macstyle

Facebook: http://facebook.com/dogonreview

Sito: http://www.dogonreview.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...