Vai al contenuto

Riconoscere il tipo di file


MacDuggi

Messaggi raccomandati

Seguendo un post di un nostro utente che non riusciva a decomprimere dei file compressi appena scaricati dalla rete, mi è venuto in mente di pubblicare questa piccola faq per capire (nel caso non riusciate a decomprimere un file) cosa effettivamente avete scaricato.

per prima cosa munitevi di un editor esadecimali, per es. hexedit, dopodichè sarà sufficente aprire il file che non riuscite a decomprimere, e dando una rapida occhiata alla prima riga vi renderete subito conto del perchè:

229ea

a questo punto, quando avrete capito di che tipo di file si tratta, vi basterà rinominare l'estensione per poterlo aprire.

ovviamente io mi sono limitato a farvi vedere i file più comuni che solitamente vengono "nascosti" all'interno dei file compressi nei circuiti di sharing.

:popcorn:

Le cose piu belle della vita non possono essere viste e nemmeno toccate... bisogna sentirle con il cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

intendi questa:

Usage: file [-bciIkLhnNsvz] [-f namefile] [-F separator] [-m magicfiles] file...

file -C -m magicfiles

Try `file --help' for more information.

dammi la sintassi corretta allora. provo e poi ti dico...

Le cose piu belle della vita non possono essere viste e nemmeno toccate... bisogna sentirle con il cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...