Vai al contenuto

Macbook pro e schermo chiuso


Messaggi raccomandati

Avevo letto che non si può lasciare acceso un macbook se chiudo il display e se uso programmi esterni è pericoloso perchè si surriscalda e blablà...

ma la apple lo consente, se collego un monitor esterno posso chiudere il macbook pro e usare quello... a pc spento...

ora perchè non posso farlo sena monitor??

Link al commento
Condividi su altri siti

pc ?!?!?!?

allora non è chiaro cosa vuoi fare.

se chiudi il book va in stop ed alcune applicazioni cadono come internet. altre tipo office vanno in stop col mac.

se lo chiudi x non consumare il monitor puoi ridurre al minimo la luminosità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho un macbook pro 13"...

avevo chiesto in passato come chiudere il monitor e lasciare tutto acceso, mi hanno risposto che non lo potevo fare perchè si rompe...

ma sul sito della apple è scritto che, se chiudo il monitor, aspetto che il pc va in stop, collego un monitor esterno e poi premo il mouse, posso usare il monitor esterno...

quindi avere il pc acceso con il monitor chiuso non sarà così deleterio per la macchina come tutti dicono...

di conseguenza chiedevo come fare la stessa operazione ma senza monitor esterno...

Link al commento
Condividi su altri siti

con un prog che si chiama insomniax

http://www.macupdate.com/info.php/id/22211

installi poi lo devi solo attivare e puoi chiudere lo schermo del macbook e "lasciare tutto acceso" cioè impedire al mac di andare in stop..

PS: quando colleghi il macbook al cinema display esterno e chiudi lo schermo del macbook prima va in stop poi se muovi il mouse o premi qualche pulsate sulla tastiera SWICCIA sul cinema display. E' una cosa diversa dal non andare in stop (tenere tutto acceso).

Quando usi insomniax il macbook non va mai in stop. Nel caso del cinema display collegato al macbook a schermo chiuso invece ci va e ciò che vedi sul monitor esterno è leggermente diverso da ciò che vedi sul macbook. Un esempio: se metti uno sfondo blu a cinema display collegato poi quando lo scolleghi non hai più quello sfondo.. hai quello precedente al collegamento. Oltretutto se hai connessioni internet aperte o download in corso questi vengono terminati quando swicci al cinema display.

Apple Cinema Display 24" iPhone 3G 4.1 MacBook Pro "17 Core 2 Duo 2,66 Mhz Early '09 HD7200 8GB Apple Magic Mouse

BootCamp 2.1 BootCamp 3.0 Wallpapers HD macstyle

Facebook: http://facebook.com/dogonreview

Sito: http://www.dogonreview.org

Link al commento
Condividi su altri siti

InsomniaX non mi spegne il monitor, lo avevo già provato... cioè chiudo il coperchio ma sotto resta acceso anche lo schermo...

Cmq quello che dicevo io è:

Se con un monitor esterno, il calore prodotto dal pc non danneggia il pannello LCD chiuso, perchè mai senza monitor non dovrebbe valere altrettanto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo letto che non si può lasciare acceso un macbook se chiudo il display e se uso programmi esterni è pericoloso perchè si surriscalda e blablà...

ma la apple lo consente, se collego un monitor esterno posso chiudere il macbook pro e usare quello... a pc spento...

ora perchè non posso farlo sena monitor??

Appunto, la cosa si può fare, ma il problema è che la ventola di raffreddamento prende l'aria dalla tastiera e la getta fuori dall'apertura dietro, e chiudendo il Mac la "tappi".

Quindi non è consigliabile di usare il Mac chiuso...

...Almeno, io non lo farei mai, poi sta a te decidere.

:ok:

Macbook Pro 13" 2.53 Ghz 4GB 500GB 7200 giri 10.6.3 & iPhone 3G 16GB Black & iPod Video 5G 30GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Sin ora ho letto che quando hiudi lo schermo il mac va in stop e ufficialmente non puoi cambiare questa cosa perchè è pericolosa e la apple non ha messo questa opzione...

ma sullo stesso sito apple ho trovato il modo per usare il pc a monitor chiuso...

1) chiudi il pannello con mouse e/o tastiera esterna collegata

2) Collega un monitor esterno

3) clicca la tastiera o il mouse per uscire dallo stop...

effettivamente funziona, ma non credo che collegare un monitor esterno migliora la dissipazione del mac :ok:

inoltre mi sembra parecchio una caxxata che per usare il solo monitor esterno devo andare prima in stop...

certo che si sbattono per un sacco di cose e si perdono nelle più stupide!

Link al commento
Condividi su altri siti

insomniax ha l'opzione sleep display che spegne il monitor e basta

Apple Cinema Display 24" iPhone 3G 4.1 MacBook Pro "17 Core 2 Duo 2,66 Mhz Early '09 HD7200 8GB Apple Magic Mouse

BootCamp 2.1 BootCamp 3.0 Wallpapers HD macstyle

Facebook: http://facebook.com/dogonreview

Sito: http://www.dogonreview.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quanti problemi vi fate ? E' scritto sul sito di supporto Apple come usarlo con display chiuso :

http://support.apple.com/kb/HT3131?viewlocale=it_IT

Non vi fidate dei loro ingenieri ?

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, io mi fido e di conseguenza si evince ke in uno dei 2 kasi hanno sparato caxxate...:

1) Non è previsto poterchiudere il coperchio e lasciare il pc acceso (ad esempio a scaricare) perchè il surriscaldamento del pc può lesionare l'LCD

2) possiamo chiudere il coperchio e lasciare il pc acceso con la procedura descritta sotto...

????

cioè nel caso 2 non si lesiona + l'LCD???

io personalmente credo al caso 2 ma allora perchè non implementare una funzioncina da niente per risolvere il caso 1???

Ho sempre PC acceso e monitor chiuso, perchè non potrei farlo senza display esterno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, io mi fido e di conseguenza si evince ke in uno dei 2 kasi hanno sparato caxxate...:

1) Non è previsto poterchiudere il coperchio e lasciare il pc acceso (ad esempio a scaricare) perchè il surriscaldamento del pc può lesionare l'LCD

In che documento si dice questo ?

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, io mi fido e di conseguenza si evince ke in uno dei 2 kasi hanno sparato caxxate...:

1) Non è previsto poterchiudere il coperchio e lasciare il pc acceso (ad esempio a scaricare) perchè il surriscaldamento del pc può lesionare l'LCD

2) possiamo chiudere il coperchio e lasciare il pc acceso con la procedura descritta sotto...

????

cioè nel caso 2 non si lesiona + l'LCD???

io personalmente credo al caso 2 ma allora perchè non implementare una funzioncina da niente per risolvere il caso 1???

Ho sempre PC acceso e monitor chiuso, perchè non potrei farlo senza display esterno?

1) ancora cò stò pc.

pc = personal computer

mac = mac

comunque, chiudendo il book ques'ultimo va in stop quindi la rete si chiude.

io uso il book collegato alla tv e butto giù la luminosità anche se non è la stessa cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 anni dopo...

Ma possibile non riuscite a capire qual'è il problema?? Allora ve lo spiego terra terra... spesso, lavorando in sala, se sto in un momento importante della lavorazione e non mi va di attendere e mi scappa di andare urgentemente al bagno vorrei avere la possibilità per 20 secondi di chiudere il Mac Book Pro per trasportarlo fino al cesso senza rischiare di farlo cadere per terra. e viceversa, quando ho finito e devo pulirmi e lavarmi, aver la possibilità di chiuderlo senza che si disattivi nulla, visto che nel frattempo mi sto scaricando un film da BitTorrent... Quindi, per comodità, non voglio portarmi dietro mouse o schermi esterni.. ci arrivate adesso a capire qual'è il problema?? A me sembra che bruci parecchio ammettere che Windows certe cose le fa meglio... Sarà un post vecchio di anni ma il problema resta irrisolto... da anni grazie a voi che continuate a dire che si rovina.. ma cosa si rovina?? Tutti sanno che con i pannelli LED il calore è irrisorio.. poi basterebbe che alla chiusura si spegnesse automaticamente e, invece di fare i fighetti, usare dissipatori di calore più efficienti, a scapito dell'esteriore... però poi l'estetica ci rimetterebbe.... questa è l'affidabilità Apple?

L'estetica... Uso Apple dai tempi di APPLE 2, comperato nel 1987... provenivo da Commodore e Atari... poi sono passato al primo Macintosh classic, comperato da Cherubini strumenti musicali a Roma, pagato 3 milioni e mezzo. Era il 1989, equipaggiato con motorola 68000 a 8 megaherz... per poi passare al MacIntosh SE30 con Motorola 68030 a 16 Mhz... ora possiedo un Mac Book Pro con i7 a 2,5 Ghz e un Mac Pro in ufficio Quad Core... più Iphone e Ipad 2... quindi non venitemi ad insultare dicendomi che mi sono venduto al nemico se vi dico che il mio Sony VAIO 3D con Windows7 vola rispetto al MacBook Pro, che utilizzo soltanto per far colpo sui miei clienti. Buona giornata.

p.s. comunque se qualcuno ci risolvesse sto problema e ci spiegasse come poter trasportare il MAcBook Pro chiudendolo senza che si disattivi nulla e senza doverci attaccare il frigorifero di casa alla porta USB (è una battuta. Meglio spiegarlo ai Macisti per forza. Non si sa mai.. magari mi prendono sul serio) gliene sarei veramente grato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ci ho rinunciato persino io, sono l'autore del primo post e guarda quanto è passato...

Comunque se non sbaglio al tempo risolsi con un programmino che si chiamava caffeine più angolo attivo ovvero

Caffeine, se attivo non fa andare il macbook in stop (ma non spegne neanche il monitor, te ne accorgi perchè la mela, che è illuminata dagli stessi led del display resta accesa), poi ho impostato l'angolo in basso a dx (o quello che preferisci) per spegnere il monitor.

Metto il mouse nell'angolo designato, si spegne il monitor e poi chiudo il coperchio...

Funzionava anche se ora non lo uso più, per l'uso attuale mi è più comodo vada in stop.

Mi rendo conto non è una procedura bellissima ma è il max che sono riuscito a fare!

Per la cronaca:

PC = personal computer

MAC = Personal computer = IBM o compatibile.

La differenza sta solo nei sistemi operativi, (per legge o licenza IBM e compatibili non possono usare OSX)

Negare questo vuol dire negare anche che l'ipad sia un tablet e l'iphone uno smartphone

E vi permettete anche di insistere....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sistema che usa Apple può piacere o no, quindi o lo si accetta o si ricorre a software di terze parti.

Inizialmente anche io mi sono trovato "spiazzato" da questa sua caratteristica perché usando Windows per lavoro ero abituato a portare il Pc da un ufficio all'altro chiudendolo senza che andasse in sospensione, ragionandoci però mi sono reso conto di non aver bisogno di questa caratteristica, quindi ora anche il Pc Windows si comporta come il Mac.

Per la cronaca un Mac è un Pc, come è giustamente fatto notare in precedenza cambia solo il SO, entrambe le macchine hanno lo stesso hardware anzi quello dei Pc Windows sovente è più prestante e recente.

La Ferrari non è solo una automobile....E' un patrimonio dell'umanità!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

buongiorno a tutti, non so se questa è la discussione giusta.... allora io ho un paio di domande da fare : ho un macbook pro 13" con il quale vorrei collegarlo alla televisione con un cavo HDMI per vedere dei film che ho appunto sul mac..... volevo sapere innanzitutto che tipo di cavo HDMI mi consigliate di acquistare ( di solito compro su AMAZON ) e poi volevo sapere appunto se una volta collegato il macbook al televisore e fatto partire il film questo posso chiudere lo schermo senza che vada in stop e se del caso come fare a lasciarlo attivo.... questa cosa funziona sia se il mac è collegato alla corrente sia con batteria???

 

grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...