Vai al contenuto

Glade su Mac Tiger


nuvolare

Messaggi raccomandati

Ciao, ho installato glade-3 sul mio Mac Tiger ed adesso sto creando delle finestre per delle mie applicazioni con Python.

Il manuale che sto seguendo mi dice di creare un testo con scritto :

# import gtk
import gtk.glade

#Carica Finestra
ApplicazioneGlade = gtk.glade.XML("agenda.glade")
gtk.main()

e salvarlo come  "agendagtk.py"

Da Terminale poi scrivere :

python agendagtk.py

Dovrebbe così spuntare la finestra che ho creato, ma invece non è così, cioè non si apre nessuna finestra.

Quindi come fare in effetti ad aprire qualcosa con Terminale ipotizzando che sia su Scrivania o in qualche cartella?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho installato glade-3 sul mio Mac Tiger ed adesso sto creando delle finestre per delle mie applicazioni con Python.

Il manuale che sto seguendo mi dice di creare un testo con scritto :

# import gtk
import gtk.glade

#Carica Finestra
ApplicazioneGlade = gtk.glade.XML("agenda.glade")
gtk.main()

e salvarlo come  "agendagtk.py"

Da Terminale poi scrivere :

python agendagtk.py

Dovrebbe così spuntare la finestra che ho creato, ma invece non è così, cioè non si apre nessuna finestra.

Quindi come fare in effetti ad aprire qualcosa con Terminale ipotizzando che sia su Scrivania o in qualche cartella?

Grazie

ciao, non conosco glade e nemmeno python, ma cosi a occhi mi pare che il file che tu hai creato tenti di caricare un file glade.xml e poi lanci una funzione main()

la domanda è, hai il file xml? esiste una funzione chiamata main() da eseguire? altrimenti il programma non esegue proprio niente..

spero di esserti stato utile... ciao

[CENTER][COLOR=SeaGreen][B]Ho fatto ottimi affari con:[/B][/COLOR] alex78red, blackeu, morrisdilex[/CENTER]
[CENTER]Powerbook G4 17 | Ipod Nano 16Gb | Ipod Nano 2Gb | Machintosh LC | Airport Express[/CENTER]

Link al commento
Condividi su altri siti

Il file XLM si crea in automatico. Il file che viene salvato come agenda.glade è in effetti un file XML, quindi andando a richiamare il file dovrebbe aprire la finestra, ma non funziona...

mmm, dovresti vedere se all'interno del tuo codice esiste una funzione main()...

come ti dicevo non conosco ne glade ne python.. purtroppo non posso esserti d'aiuto più di cosi.. ;)

[CENTER][COLOR=SeaGreen][B]Ho fatto ottimi affari con:[/B][/COLOR] alex78red, blackeu, morrisdilex[/CENTER]
[CENTER]Powerbook G4 17 | Ipod Nano 16Gb | Ipod Nano 2Gb | Machintosh LC | Airport Express[/CENTER]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...