Vai al contenuto

Dream Theater Fan RIUNITEVI!


rubikcube

Messaggi raccomandati

  • Risposte 385
  • Creato
  • Ultima Risposta
fra il goffo LaBrie, il pacato Myung, il solitario Rudess ed il palestrato Petrucci non ce n'era uno in grado di far scena quanto lui. Peccato davvero, non so che ne uscirà fuori…a questo punto spero che Portnoy si butti negli Avenged Sevenfold che anche mi piacciono tanto…la bandiera va dove lo porta il vento, io dove mi porta Portnoy :)

Io non sopporto LaBrie, però non canta male, dai, non si può dire così...come chi dice che Ulrich non è un batterista Thrash Metal..sticàzzi, secondo me (fino all'88) ha fatto della gran roba!

Spero che Portnoy non si butti negli avenged sevenfold..ho sentito il video che hai postato e non sono lontanamente paragonabili i DT con gli AS, imho :)

E io che non sono riuscito ad andare a vedere i Dream a Bologna/Casalecchio perchè non avevo soldi :cry::cry::cry::cry:

Chissà chi cercheranno come sostituto...

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che Portnoy non si butti negli avenged sevenfold..ho sentito il video che hai postato e non sono lontanamente paragonabili i DT con gli AS, imho :)

Chissà chi cercheranno come sostituto...

Nell'ultimo album si sente proprio il piedino di Portnoy…e non mi fa per niente schifo, anzi :)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che gli altri 4 sono davvero stupidi...come possono sostituire uno così? :)

http://www.youtube.com/watch?v=Kd9p69_ah4s

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

I DT mi piacciono un sacco, li ho sempre ascoltati.

L'unica cosa per cui posso criticarli è l'eccessivo tecnicismo, ma non è un loro difetto, è l'intero genere ad avere questa caratteristica...

Diaciamo che torno ad ascoltarli ogni tot di tempo, ma non riesco ad ascoltarli continuativamente per molto senza stancarmi...

 MacBook Pro 2.4 GHz Intel Core i5

iUto (libretto istruzioni)

iAttollah

iCheMale

(fonte:nonciclopedia)

Link al commento
Condividi su altri siti

cooosa?!?

è l'unico che fa parlare e cantare una batteria!! [va beh mettiamoci neil perth anche se lo trovo fin meno melodico] e canta pure mica male!

molto invadente? in tutti i disci dei dt la batteria è più "davanti" della voce di labrie [emmenomale!!] ed è molto più "cifra stilistica" il suo suono di quanto non facciano gli altri... petrucci è petrucci, ok, ma il tocco di portnoy lo riconosci al primo colpo sul charlie... ti ricordo che portnoy nel 92 insegnò ai batteristi a suonare da capo, gli intrecci rullo-cassa-tom li ha inventati lui cambiando per sempre il modo di suonare la batteria...

non mi pare che gli altri abbiano cambiato il modo di suonare il proprio strumento a livello globale. :DD portnoy l'ha fatto, e sullo strumento musicale più completo secondo solo al pianoforte, fai tu...

Se con cifra stilistica, parliamo di buon gusto nel suonare, il buon mike ne ha davanti parecchi, tra cui anche Charlie Watts, Stewart Copeland, lo stesso Perth da te citato, Nick Mason ... semplici tocchi, non troppo avanti nel mix del gruppo, che spaccano molto di più; il mondo è pieno di coloro che fanno step sui pedali delle casse (Portnoy, Rullo ... ) ed hanno fracassato un pochino i maroni.

Poi se i DT vengono intesi MP & Friends ... de gustibus.

Di sicuro è stato innovatore, nessun problema ad ammetterlo, ma non si può sentire in ogni disco sempre le stesse cose, sugli stessi volumi. Mi piace molto di più quando ha registrato Testimony di Neal Morse (DVD Live compreso): suoni diversi, ritmi diversi, VOLUMI diversi e un pochino più indietro nel mix ... lì è stato veramente piacevole; lo stesso anche con i Transatlantic.

Vabbé, se poi diciamo che canta pure bene ... caliamo il sipario e pure un velo pietoso sulla discussione!

Ascoltami, scaricami e condividimi su Soundcloud ... l'è tutto gratis!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se con cifra stilistica, parliamo di buon gusto nel suonare, il buon mike ne ha davanti parecchi, tra cui anche Charlie Watts, Adam Copeland, lo stesso Perth da te citato, Nick Mason ... semplici tocchi, non troppo avanti nel mix del gruppo, che spaccano molto di più; il mondo è pieno di coloro che fanno step sui pedali delle casse (Portnoy, Rullo ... ) ed hanno fracassato un pochino i maroni.

Poi se i DT vengono intesi MP & Friends ... de gustibus.

Di sicuro è stato innovatore, nessun problema ad ammetterlo, ma non si può sentire in ogni disco sempre le stesse cose, sugli stessi volumi. Mi piace molto di più quando ha registrato Testimony di Neal Morse (DVD Live compreso): suoni diversi, ritmi diversi, VOLUMI diversi e un pochino più indietro nel mix ... lì è stato veramente piacevole; lo stesso anche con i Transatlantic.

Vabbé, se poi diciamo che canta pure bene ... caliamo il sipario e pure un velo pietoso sulla discussione!

appoggio metropolis (non il disco... vabè me la potevo risparmiare)

sarebbe meglio dire che sarà lo stile di Mike ad andarsene e la sua creatività, se i restanti 4 hanno deciso di cominciare subito una nuova registrazione devono avere qualcuno in mente. Vi ricordate quando andò via Kevin? Non è la stessa cosa ma ricordo di fan che profetizzavano il crollo totale della band e l'impossibilità di sostituire l'elemento.

Bisognerà vedere come andranno avanti senza la carica e la forza di quel uomo, inoltre era lui che preparava gli extra sui cd, i tour e tante altre cose, nonché il più vivo sul palco (un minimo di divertimento, gli altri se li sostituisci con delle mummie è uguale). ammetto che questo è un discorso che si allontana un pò del punto centrale.

In ogni caso credo che Mike abbia fatto bene, e la prova sono gli ultimi lavori assolutamente non all' altezza dei cd precedenti (sono sempre mie considerazioni, ma da quanto ho sentito abbastanza condivise)

Non ci resta che aspettare e vedere cosa succederà, anche se è una bella botta.

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena ascoltato: pessimo, veramente pessimo. :)

Mi sa che sta continuando la parabola discendente iniziata con "Element Of Persuasion".

Ed io continuo ad ascoltare con infinita gioia il caro vecchio progetto "MullMuzzler"

Fanculo al LaBrie HeavyMetal con la voce tutta effettata.

E ... mr. Guillory, cambia un pò il sound ... partecipi a mille progetti e suoni sempre allo stesso modo ...

Ascoltami, scaricami e condividimi su Soundcloud ... l'è tutto gratis!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

appoggio metropolis (non il disco... vabè me la potevo risparmiare)

sarebbe meglio dire che sarà lo stile di Mike ad andarsene e la sua creatività, se i restanti 4 hanno deciso di cominciare subito una nuova registrazione devono avere qualcuno in mente. Vi ricordate quando andò via Kevin? Non è la stessa cosa ma ricordo di fan che profetizzavano il crollo totale della band e l'impossibilità di sostituire l'elemento.

Bisognerà vedere come andranno avanti senza la carica e la forza di quel uomo, inoltre era lui che preparava gli extra sui cd, i tour e tante altre cose, nonché il più vivo sul palco (un minimo di divertimento, gli altri se li sostituisci con delle mummie è uguale). ammetto che questo è un discorso che si allontana un pò del punto centrale.

In ogni caso credo che Mike abbia fatto bene, e la prova sono gli ultimi lavori assolutamente non all' altezza dei cd precedenti (sono sempre mie considerazioni, ma da quanto ho sentito abbastanza condivise)

Non ci resta che aspettare e vedere cosa succederà, anche se è una bella botta.

:ghghgh:

oddio dopo kevin di album azzecati ne hanno fatti uno...metropplis part 2....

mica mi dirai che octovarium è un disco dei dt...è uno scopiazzare da pink floyd-queen-muse....

oppure train of trought o come si chiama.....

prima dell addio di kevin avevano uno stile che tutti noi invidiavamo,non sai le ore passate alle tastiere e piano per capire determinati passaggi.

adesso tecnica e scopiazzare qua e la...

image and words.awake, a change of seasons e scene from a memory sono i dt

ovviamente è un mio parere personale

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi faccio un po' di pubblicità! :haha:

Nuovo video di me e mio fratello iFercr e ho pensato di postarlo qui, visto che è una cover dei Dream Theater:

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello sarebbe LaBrie? :mhh:

Yes…autoscatto pubblicato su twitter, vuol dire che ne va fiero :confused:

Comunque che ve ne pare del video? ;)

Visto prima, trovatevi un cantante e siete a posto :mhh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Yes…autoscatto pubblicato su twitter, vuol dire che ne va fiero ;)

Visto prima, trovatevi un cantante e siete a posto :mhh:

Oddio LaBrie è un poser! :confused:

Grazie cmq per il video :mhh: mio fratello non è un cantante professionista e io faccio cagare nel canto almeno lui è intonato :mhh:

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente se li è tagliati, ma vi ricordate che cappellacci aveva al Budokan? :P

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sarà anche tagliato quei 4 peli che chiama capelli, ma resta sempre uno scaldabagno, lo "scaldabagno dei sogni". :P

Dimagrisci LaBrie!!!

Ascoltami, scaricami e condividimi su Soundcloud ... l'è tutto gratis!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sarà anche tagliato quei 4 peli che chiama capelli, ma resta sempre uno scaldabagno, lo "scaldabagno dei sogni". :P

Dimagrisci LaBrie!!!

A me ha fatto riflettere la foto…ha qualche anno in meno di mio padre e ne dimostra quanto mio nonno…in compenso se mio padre postasse una foto simile su twitter scapperei di casa disconoscendolo come genitore :P

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Direi che LaBrie fa concorrenza al Batman di Xero :fiorellino:

Comunque si sa qualcosa sulle audizioni del nuovo drummer?

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

A chi possa interessare, This Is War (di LaBrie) aggratisse da amazon solo per oggi: http://www.amazon.com/exec/obidos/aSIN/B003ZDCGLA/ref=nosim/finditnow07

Onestamente non ricordo se è lo stesso brano che già era possibile scaricare gratis…

edit

Come non detto, non sapevo che non fosse possibile acquistare mp3 da amazon.us ;)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

image and words.awake, a change of seasons e scene from a memory sono i dt

Scusa ma When Dream And Day Unite dove lo lasci? io lo adoro :rolleyes:

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi dico francamente che a me LaBrie non mi fa impazzire...

Non basta avere la voce "alta", ci vuole anche il timbro.

Ozzy, Dickinson e Dio li preferisco di gran lunga.

Dopo aver ascoltato gli ultimi album, mi sa che hanno fatto la fine dei Metallica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi dico francamente che a me LaBrie non mi fa impazzire...

Non basta avere la voce "alta", ci vuole anche il timbro.

Ozzy, Dickinson e Dio li preferisco di gran lunga.

Dopo aver ascoltato gli ultimi album, mi sa che hanno fatto la fine dei Metallica...

...

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi dico francamente che a me LaBrie non mi fa impazzire...

Non basta avere la voce "alta", ci vuole anche il timbro.

Ozzy, Dickinson e Dio li preferisco di gran lunga.

Dopo aver ascoltato gli ultimi album, mi sa che hanno fatto la fine dei Metallica...

Beh di sicuro Black Clouds & Silver Linings è molto meglio di quell'orrescenza musicale chiamata Systematic Chaos. Commercializzati sì, ma in gruppi di fama mondiale dopo anni è normale che ci si commercializzi. Spero in un sound sempre migliore, ovvio che riavere i Dream Theater di Awake è un'utopia, proprio ora che Portnoy ha chiuso baracca e burattini...

Su LaBrie concordo pienamente e come diceva un commento di un video su YouTube la sua voce ora sembra quella di una sirena (e non parlo delle creature mitologiche! :ghghgh:)

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh di sicuro Black Clouds & Silver Linings è molto meglio di quell'orrescenza musicale chiamata Systematic Chaos. Commercializzati sì, ma in gruppi di fama mondiale dopo anni è normale che ci si commercializzi. Spero in un sound sempre migliore, ovvio che riavere i Dream Theater di Awake è un'utopia, proprio ora che Portnoy ha chiuso baracca e burattini...

Su LaBrie concordo pienamente e come diceva un commento di un video su YouTube la sua voce ora sembra quella di una sirena (e non parlo delle creature mitologiche! :ghghgh:)

Personalmente ho ascoltato davvero poco dei Dream Theater, ma credo che loro stiano sfornando sempre più album discostanti dal loro genere iniziale, e sempre più commerciali.

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...