Vai al contenuto

Domanda davvero studpida: cos'è il push


Messaggi raccomandati

Ragazzi, ho fatto una ricerca ma non sono riuscito a capire per bene cosa sia il push, c'è qualcuno che me lo spiega?

Conviene tenerlo attivo o disattivato? perché mi è sembrato di capire che consuma un po' di batteria…

Grazie mille a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

non è altro che la notifica di un "evento" in tempo reale...

Ad esempio se ti mando una mail e tu hai il push attivo, la ricevi immediatamente senza che tu vada ad aprire la posta (hai quindi sull'iconcina della mail la notifica con 1 mail ricevuta).

In caso contrario,quindi se non hai il push attivo, riceverai la mail solo quando ti collegherai alla casella di posta per scaricarne il contenuto.

Spero di essere stato chiaro.

:mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Conviene tenerlo attivo o disattivato? perché mi è sembrato di capire che consuma un po' di batteria…

Dipende da quello che ci fa, se hai motivi per cui è necessario che tu abbia le notifiche all'istante di ogni mail che ricevi allora sarebbe meglio tenerlo attivo, certo consuma batterie perché si connette spesso per controllare che non siano arrivate notifiche, altrimenti mi pare che si possa impostare anche la frequenza di controllo, quindi consumi meno batteria però ovviamente la cosa è molto meno in tempo reale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, se è solo per le mail, visto anche che l'iphone non lo tengo collegato costantemente, allora non mi serve a niente, quindi lo disattivo.

Grazie mille per i chiarimenti!

Teoricamente funziona con tutto ciò che può essere aggiornato via internet, quindi non necessariamente mail, ma anche ad esempio un programma di instant messaging.

Link al commento
Condividi su altri siti

calma calma avete fatto un po' di confusione...

non è altro che la notifica di un "evento" in tempo reale...

Ad esempio se ti mando una mail e tu hai il push attivo, la ricevi immediatamente senza che tu vada ad aprire la posta (hai quindi sull'iconcina della mail la notifica con 1 mail ricevuta).

In caso contrario,quindi se non hai il push attivo, riceverai la mail solo quando ti collegherai alla casella di posta per scaricarne il contenuto.

Spero di essere stato chiaro.

:rolleyes:

tutto vero quello che hai scritto, ma funziona solo se il provider con cui hai l'indirizzo e-mail supporta il push, gMail ad esempio non lo supporta, quindi se hai gmail non serve a niente tenere il push attivo, se invece hai un indirizzo @me.com oppure @mac.com(Apple), che lo supportano allora tutto funzioa come hai scritto.

Teoricamente funziona con tutto ciò che può essere aggiornato via internet, quindi non necessariamente mail, ma anche ad esempio un programma di instant messaging.

una cosa è il push per le e-mail, che si attiva/disattiva in impostazioni->e-mail, contatti, calendari->scarica nuovi dati, nello stesso menù puoi scegliere anche con quale frequenza scaricare la posta, a meno che tu non la usi per lavoro e ti serva veramente all'istante, direi che ogni 15 minuti è più che sufficiente e risparmia molta batteria.

per i programmi di instant messaging è un altra cosa, il push per le e-mail può anche essere disattivato, si devono attivare invece le notifiche push nel menù impostazioni->notifiche(vedrete questo menù solo dopo aver installato almeno un programma che utilizza le notifiche), ad esempio Fring(gratuito) di cui ho parlato qui

:ghghgh:

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da quello che ci fa, se hai motivi per cui è necessario che tu abbia le notifiche all'istante di ogni mail che ricevi allora sarebbe meglio tenerlo attivo, certo consuma batterie perché si connette spesso per controllare che non siano arrivate notifiche, altrimenti mi pare che si possa impostare anche la frequenza di controllo, quindi consumi meno batteria però ovviamente la cosa è molto meno in tempo reale.

se il tuo telefonino si connette per controllare sta facendo un poll, non un push! il push nasce proprio per evitare che il client debba periodicamente controllare la casella di posta ed in questo modo si risparmia banda e batteria.

Ovviamente il push richiede un supporto dal provider dei servizi per poter funzionare

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...