Vai al contenuto

Formattazione di un Hard Disk


Ciccopollo

Messaggi raccomandati

Ciao ragassuoli.

Complimenti per il forum, che per un neofita come è una iBible. (Dai che me la cavicchio anche io con questi iTermini ...:ghghgh: ).

Il mondo Mac è una cosa stupenda, peccato che alcuni non lo apprezzino.

Per esempio i miei genitori non volgiono decidersi a lasciare Winzoz e per questo motivo sono un po' incasinato (forse no, ma lascio a voi la decisione :ghghgh: ) con un hard disk esterno.

Avendo la necessità, sia io che i miei genitori di usare questo hard disk, volevo sapere in che formato formattarlo :rolleyes: .

Io volevo provare a formattarlo creando tre partizioni:

1) per Time Machine

2) dati Windows

3) dati Mac (Musica, Foto etc...)

Che formato devo usare? Io avrei pensato a:

1) Mac Os esteso (Journaled)

2) FAT32

3) Mac Os esteso (Journaled)

Oppure posso creare solo due partizioni?:

1) per dati Windows (FAT32)

2) Time Machine + dati per Mac (Mac Os esteso (Journaled)

Oppure uso NTFS per tutto?

Grazie per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono più per la prima che hai detto, in quanto NTFS è un file system Microsoft, e quindi il MAC non lo leggerebbe!! Quindi se i tuoi dati di Windows vuoi che siano anche visibili da MAC OS X devi utilizzare il FAT32.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per win userei ntfs a prescindere, visto che con programmi come macfuse e ntfs-3g riesci a scriverci su anche da mac, anche se un po' lentamente. tanto più che su fat32 non puoi mettere file da più di 4 gb, senza contare gli altri problemi.

- MacBook Pro early '10 c2d 2.4GHz/8GB/250GB

- iPhone 3G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

per me la cosa ottimale sarebbero due sole partizioni.

1)time machine (mac os esteso journaled)

2)windows+macos (ntfs)

mi sembra sprecato fare tre partizioni per dati che poi andranno a copiarsi tra l'una e l'altra partizione nel caso si dovesse condividere un file mac su windows.

Metti che i tuoi ti dicano.. senti stavo ascoltando un po' della musica che hai messo su prima me la passi sul disco condiviso, allora tu prendi dalla partizione mac e copi alla partizione windows.

Facendone solo una per entrambi.. non ci sono questo tipo di problemi di duplicati. Poi.. de gustibus.

:mhh:

Apple Cinema Display 24" iPhone 3G 4.1 MacBook Pro "17 Core 2 Duo 2,66 Mhz Early '09 HD7200 8GB Apple Magic Mouse

BootCamp 2.1 BootCamp 3.0 Wallpapers HD macstyle

Facebook: http://facebook.com/dogonreview

Sito: http://www.dogonreview.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...