Vai al contenuto

Keynote non legge file creato con Keynote


dany60

Messaggi raccomandati

E' il mio primo messaggio e spero di aver scelto la sezione corretta.

Vedo che non ci sono discussione su Keynote (o almeno, non le ho trovate)

Utilizzo Mac e avrei intenzione di creare una serie di presentazioni.

Ho per questa ragione scaricato la versione prova di Keynote 7 gg fa

1. Ho creato un file con diverse dia e supporti scritti e vocali.

2. Questa mattina all'apertura mi dice "impossibile aprire XXXZZZ perchè non è un documento Keynote valido"

3. In realtà è stato creato con lo stesso software pochi giorni fa; il file non è stato spostato. il Mac è aggiornato ecc. ecc. Lavoro da amministratore e non è una questione di privilegi ecc.

Non capisco.

Se apro Keynote mi fa creare file ecc. Ma il vero problema è che su quel file che non apre ci sono ore di impegno; e poi, quale garanzia che ulteriore lavoro non determini lo stesso risultato.

E' quindi per me importante risolvere e capire.

Per favore, qualcuno può aiutarmi? Grazie, Daniela

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova prima ad aprire Keynote e poi dal programma aprire o importare il file.

Inoltre sei sicura che lo hai salvato come file Keynote e non come altro tipo? In questo caso lo devi importare.

iPod Nano 2Giga bianco- Ipod Touch 8gb - Iphone 3G 16gb Bianco - PowerPC G5 Dual 1,8Ghz con Cinema Display 20" - MacBook Pro 13" - iMac 24" - iPad - Benvenuto iMac Lampadone :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato ad aprire in tutti i modi (compreso dall'interno del programma), ma nulla.

E' certamente salvato come file keynote in quanto in questi 8 giorni ho aperto più volte e modificato il file; inoltre, l'estensione è quella.

Se apro la finestra infofile le informazioni sono corrette (almeno mi sembra) e agisco come amministratore, con tutti i privilegi.

Nelle Info, la cosa strana è che pur non aprendo il file segnala come modificato nei momenti in cui provo ad aprire il file, ma non si apre; come se il semplice tentativo di avvio venisse interpretato come una modifica.

Sono solo all'inizio con Keynote ma utilizzo altri appicativi da una ventina d'anni e un po me la cavo.

Posso solo garantire che è un file keynote creato con stesso programma che oggi non lo riconosce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere dovuto proprio al fatto che stai usando una demo, prova magari a riscaricare la versione e reinstallarla magari si è danneggiato qualcosa, anche se è molto difficile su Mac.

Per caso hai la possibilità di provare il file su un'altro Mac? Magari un amico o un negozio Apple nelle vicinanze che puo' aiutarti

iPod Nano 2Giga bianco- Ipod Touch 8gb - Iphone 3G 16gb Bianco - PowerPC G5 Dual 1,8Ghz con Cinema Display 20" - MacBook Pro 13" - iMac 24" - iPad - Benvenuto iMac Lampadone :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Proverò, comunque ho visto in alcuni forum in lingua inglese che analogo problema è stato osservato da altre persone (non poche), anche con versioni licenziate. In quei forum parlano di un difetto di Keynote.

Non so se in questo forum si possono allegare link esterni. Diversamente te li avrei linkati.

Sono molto perplessa, vorrei sentire qualcuno che usa da anni keynote, se non ha mai avuto problemi.

Comunque io ho un MacBook con 10.4.11, ma non penso si tratti del SO penultimo.

Grazie di cuore per la tua disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe dipende da keynote (ultima versione) in quanto iwork 09 sta dando problemi di compatibilità con i "suoi" formati.

consiglio, se puoi, di salvare i documenti, presentazioni o file di testo, con un file comune, magari ppt, formato più comune, leggibili su vari pc, sia per ovviare al problema del formato, sia l'usabilità da parte di più persone...

formati proprietari sono sempre fastidiosi :devil:

Ci sono più cose in cielo ed in terra che non ne sogni la tua filosofia ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, grazie per le risposte.

Effettivamente ci sono diversi post (in inglese) su malfunzionamenti di keynote 2009 molto simili, se non uguali, a quanto mi è capitato. Non ne vedo in italiano. Forse sono l'unica sfortunata in questo paese.

In realtà sono indecisa. Utilizzo Mac e mi sembra naturale usare keynote, salvare in formato ppt non so quali limitazioni comporta. Tanto vale utilizzare Power Point ?. Se salvo in ppt è vero che keynote apre, ma ad ogni salvataggio salva come .key e dovrei ogni volta esportare in ppt ...

Se qualcuno può aiutarmi, vi chiedo,

- dalla vostra esperienza Keynote salva sempre tutto nel formato ppt o si rischia di perdere qualcosa?

- secondo voi ho una alternativa. Ovvero, se fino a quando non sistemano keynote faccio dei salvataggi frequenti con file con altro nome, tipo copia1 ... copia2 ... copia3 ... Se keynote non mi apre più copia3 .. mi aprirà almeno copia2 ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

Bene io uso Keynote da anni, insegno fotografia e mi è molto utile per creare le slide da proiettare ai corsi. KN ha una serie di problemi di compatibilità, parlavo pochi minuti fa con una amico che tiene conferenze e mi diceva che una presentazione che aveva realizzato con la versione 6.2 non riesce ad aprirla con la nuova versione di KN 6.5. Mi diceva inoltre che l'ultima versione di KN riesce ad aprire anche le presentazioni realizzate con le più vecchie versioni. Insomma non ci capisco più niente. Io ho due Mac Book Pro 15" uno acquistato nel 2008 con Snow Leopard e l'ultimo che ha 3 mesi ed ha Maverick. Ogni volta che fanno un aggiornamento è UN VERO DISASTRO!!!

Quindi vorrei sapere come dany60 cosa si deve fare per evitare di perdere IL NOSTRO LAVORO!!

Comunque dany60 non usare le versioni di prova perchè non sono mai affidabili.

Speriamo che qualcuno dei Signori della grande Apple ci considerino e ci diano qualche utile soluzione.

Buona fortuna a tutti

Giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

come fa ad avere mavericks quel mac di 3 mesi fa?

 

credo che nessuno ti darà una soluzione pronto uso,

 

devi costantemente aggiornare i tuoi software e di conseguenza tenere aggiornati i tuoi file.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai notato che il thread ha 6 anni?

 

Bella riesumata di un Necroposting morto e sepolto..... :clap: 

 

Devi aprire un Topic nuovo per dar valenza e voce alle tue problematiche...

 

necroposting.jpg

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...