Vai al contenuto

Informazioni Jailbreak 3gs


darkell

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,essendo nuovo dell'iphone (col 3gs) volevo delle dritte per provare anche il jb,qui di seguito vi invito a rispondere ai miei dubbi:

1- ho visto ci sono piu modalità di jailbreak (purplera1n,redsn0w,ecc) ora quale è il migliore e piu conveniente? Io so solo che redsn0w dovrebbe essere quello del devteam e che gira in background quindi dovrebbe apportare dei problemi alla batteria che dura meno avendo un processo in piu sempre attivo,purplera1n invece so è il primo tipo di jb uscito di geohot. Mi sapete delucidare?

2- prima di fare il jb ho letto che geohot e devteam in base al jb che si intende fare consigliano di salvare alcuni dati come ECID,iBEC e iBSS, servono? è indispensabile? Ho letto servirà per un jb futuro del nuovo firmware 3.1 visto che itunes potrebbe chiudere le falle per il jb in futuro,ma se una falla è quella che viene usata per superare la volontà di apple (se ho capito bene) come fanno a sapere già come superare questo problema prima ancora che il nuovo firmware 3.1 venga rilasciato? E quindi a sapere che serviranno quei codici o alcuni di quelli per ovviare al problema?

3- Se ho capito bene dunque i passaggi per il jb sono:

- salvare quei dati

- effettuare il jb

nient'altro? devo scaricare da qualche parte il firmware 3.0 pulito? Come faccio a tornare a quello pulito se volessi levare il jb?

4- quando arriverà il nuovo firmware e aggiornerò l'iphone al 3.1 immagino che il jb se ne andrà e ok,ma i programmi installati pure? non parlo di quelli di cydia,ma quelli normali dell'apple store..

Per ora mi pare basti così per avere un'idea e avviare il jb,vi prego rispondete per risolvere questi dubbi :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

1- ho visto ci sono piu modalità di jailbreak (purplera1n,redsn0w,ecc) ora quale è il migliore e piu conveniente? Io so solo che redsn0w dovrebbe essere quello del devteam e che gira in background quindi dovrebbe apportare dei problemi alla batteria che dura meno avendo un processo in piu sempre attivo,purplera1n invece so è il primo tipo di jb uscito di geohot. Mi sapete delucidare?

stai facendo confusione fra purplesn0w e ultrasn0w, sono due programmi che servono per sbloccare la parte telefonica degli iPhone stranieri, nel tuo caso quindi non ti serviranno. Per il jailbreak usa l'ultima versione di redsn0w e non avrai problemi, se vuoi segui le guide che ho in firma, ci sono anche tutti i link per scaricare le app giuste.

2- prima di fare il jb ho letto che geohot e devteam in base al jb che si intende fare consigliano di salvare alcuni dati come ECID,iBEC e iBSS, servono? è indispensabile? Ho letto servirà per un jb futuro del nuovo firmware 3.1 visto che itunes potrebbe chiudere le falle per il jb in futuro,ma se una falla è quella che viene usata per superare la volontà di apple (se ho capito bene) come fanno a sapere già come superare questo problema prima ancora che il nuovo firmware 3.1 venga rilasciato? E quindi a sapere che serviranno quei codici o alcuni di quelli per ovviare al problema?

non è detto che sia indispensabile, ma è consigliato, per non entrare troppo nello specifico, riassumo dicendo che oggi è presente un bug che potrebbe in futuro essere risolto da Apple, quindi è importante avere un certificato valido creato con un iPhone che abbia ancora questo bug, grazie a questo certificato, sarà sempre possibile creare una firma digitale valida e quindi eseguire il jailbreak.

Puoi leggere questi due articoli se vuoi - articolo 1 - articolo 2

3- Se ho capito bene dunque i passaggi per il jb sono:

- salvare quei dati

- effettuare il jb

nient'altro? devo scaricare da qualche parte il firmware 3.0 pulito? Come faccio a tornare a quello pulito se volessi levare il jb?

i passaggi sono quelli, il firmware originale lo devi scaricare perchè ti serve durante il jailbreak, se segui le guide che ho in firma trovi anche tutti i link per il download

per tornare ad un iphone originale basta fare un ripristino da itunes

4- quando arriverà il nuovo firmware e aggiornerò l'iphone al 3.1 immagino che il jb se ne andrà e ok,ma i programmi installati pure? non parlo di quelli di cydia,ma quelli normali dell'apple store..

quando ci sarà l'aggiornamento del firmware avrai due possibilità da itunes

1-aggiornare al nuovo firmware, in questo modo non perderai nessun dato, tranne il jailbreak naturalmente

2-ripristinare al nuovo firmware, in questo caso "perderai" tutto quello che hai sull'iphone e ti ritroverai un iPhone ripulito, le applicazioni, la musica le foto ecc, però le avrai sicuramente su itunes, quindi con una semplice sincronizzazione ti ritroverai tutto anche sull'iPhone

io ti consiglio, io almeno faccio sempre così, la seconda strada, proprio per fare una bella pulizia ed evitare di trascinarsi dietro impostazioni errate o problemi legati all'utilizzo fatto in precedenza dall'iPhone, comunque fai come vuoi, al limite la prima volta fai aggiorna, se poi l'iPhone avrà qualche problema(rallentamenti ecc.) farai sempre in tempo a ripristinare

:devil:

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio,molto molto esauriente!

unica cosa,forse facevo confusione ma io ho letto proprio di redsn0w e purplera1n come jailbreak infatti il primo del devteam e il secondo di geohot. Per quanto riguarda redsn0w ho letto è un processo che rimane in background e porta via piu batteria,è vero?

e per redsn0w c'è da prendere IBEC e IBSS a differenza di purplera1n che c'è da prendere ECID e ho letto che i primi 2 sono una bella menata da prendere rispetto all'altro o è una impressione errata?

Comunque io sarei molto interessato di fare la prova del jb,ma voi pensate sia meglio aspettare a questo punto un mesetto che esce il firmware 3.1 e farlo direttamente con quello? Sempre che sarà ancora possibile..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...