Vai al contenuto

Photoshop:immagini saturate


Messaggi raccomandati

Amici e amiche ho un problema con photoshop: quando apro un'immagine questa viene automaticamente saturata.

Ho provato a sistemare le impostazioni di colore e mi sembra tutto in ordine,non so come fare per risolvere il problema.

Vi allego img delle mie impostazioni

Grazie a chi risponderà :shock:

immagine6dwz.png

"Trovare armonia, godere della bellezza sapendo che la vita è tutto il contrario di tutto: grandi gioie, grandi dolori, grandi sofferenze ma anche grande esaltazione..e alla fine sono nessuno,niente...o sono tutto

L'unico vero Maestro non è in nessuna foresta, non è in nessuna capanna, in nessuna caverna di ghiaccio nell' Himalaya...è dentro di noi" T. Terzani

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm non ho mai sentito di un problema del genere. L'unica è fare qualche prova. Puoi ad esempio reinstallare il tuo ps, servendoti dell'uninstaller per la tua versione, disponibile sul sito adobe. E' uno script che cancella anche i file nascosti pdr chi ha probleni con ps e deve reinstallare. Buona Fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

non l'ho mai fatto, ma mi sembra che si debba tenere premuto shift+command+option mentre Photoshop si apre,

allorché appare una finestra che ti chiede se vuoi cancellare tutte le preferenze del programma, tu clicchi SI e hai il programma nuovo nuovo

se ti và, prova :ghghgh:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a cambiare l'intento di rendering da colorimetrico relativo a percettivo e impostare lo spazio colore rgb in adobe rgb vedi cosa succede

MacPro DC 3.0Ghz 5 GB + HD 23" | PM G5 DP 2.5Ghz 4,5 GB + HD 23"

PM G4 DP 1.25Ghz 2 GB Ram + 20" | MBP 15,4 Penryn | Ibook G3 600 12" | Imac G3 450 dv+ Indigo

iPod Classic 80 gb | iPod Shuffle 2G Pink

Canon Eos 5D | BG-E4 | EF 24-105 IS L | EF 50 f1,8 | 580EX |

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi grazie a tutti per le risposte

le ho provate tutte tranne l'opzione di reinstallare e purtroppo nn ha funzionato :ghghgh:

giusto per darvi un'idea...a sinistra c'è la versione aperta con photoshop a destra con anteprima

immagine2sux.png

"Trovare armonia, godere della bellezza sapendo che la vita è tutto il contrario di tutto: grandi gioie, grandi dolori, grandi sofferenze ma anche grande esaltazione..e alla fine sono nessuno,niente...o sono tutto

L'unico vero Maestro non è in nessuna foresta, non è in nessuna capanna, in nessuna caverna di ghiaccio nell' Himalaya...è dentro di noi" T. Terzani

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi grazie a tutti per le risposte

le ho provate tutte tranne l'opzione di reinstallare e purtroppo nn ha funzionato :fiorellino:

giusto per darvi un'idea...a sinistra c'è la versione aperta con photoshop a destra con anteprima

potevi dirlo prima che il problema era riferito al file visualizzato sulle due applicazioni, è un po' lungo da spiegare ti linko un articolo di Boscarol che spiega come funziona anteprima e i criteri che utilizza in merito alla gestione del colore

MacPro DC 3.0Ghz 5 GB + HD 23" | PM G5 DP 2.5Ghz 4,5 GB + HD 23"

PM G4 DP 1.25Ghz 2 GB Ram + 20" | MBP 15,4 Penryn | Ibook G3 600 12" | Imac G3 450 dv+ Indigo

iPod Classic 80 gb | iPod Shuffle 2G Pink

Canon Eos 5D | BG-E4 | EF 24-105 IS L | EF 50 f1,8 | 580EX |

Link al commento
Condividi su altri siti

ma voi dite che il colore visualizzato con photoshop sia quello "vero"?a me non sembra..

mi sembra che quello più vicino a ciò che ho scattato sia quello visualizzato con anteprima..

nn capisco più niente :ciao:

"Trovare armonia, godere della bellezza sapendo che la vita è tutto il contrario di tutto: grandi gioie, grandi dolori, grandi sofferenze ma anche grande esaltazione..e alla fine sono nessuno,niente...o sono tutto

L'unico vero Maestro non è in nessuna foresta, non è in nessuna capanna, in nessuna caverna di ghiaccio nell' Himalaya...è dentro di noi" T. Terzani

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...