Vai al contenuto

Installazione OSX su iMac G4


Messaggi raccomandati

Oggi finalmente mi sono comprato un iMac G4 20". Ora lo sto preparando per l'utilizzo quotidiano. Il computer mi stato venduto senza cd, ma con Panther 10.3.1 installato. A casa ho un DVD di Tiger, ma solo aggiornamento, di un mio amico. Questo DVD lo abbiamo provato su un Pismo con installato Panther e non va, su un iBook G4 con sopra Panther ed andato, si è installato Tiger. Mentre sull'iMac che ho appena preso, non va. Inserisco il DVD, riavvio la macchina, parte il DVD, lo sento girare, ma ad un certo punto lo sputa e OSX si avvia normalmente. Avete qualche idea?

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda se l'aggiornamento richiede una versione specifica di phanter , ma anche il quel caso dove vai a prendere gli aggiornamenti di phanter ?

Non vorrei essere troppo drastico ma la soluzione definitiva è l'acquisto di tiger ( usato da qualche sito ) o leopard ( gira tranquillamente sul mio iMac G4 da 1Ghz ) .

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho aggiornato Panther fino alla 10.3.9, ma poi non ho provato a reinstallare Tiger, mi hai dato una buona idea, proverò oggi. Tiger lo sto già cercando usato, ma non è facile, su eBay ne ho visti solo due. Sul tuo iMac prima di Leopard cosa avevi? Quanta Ram hai?

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo tiger , ora uso leopard con 768 di RAM . Tiger è la morte sua , ma devo dire con Leopard non hai problemi .

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiger è la morte sua

Allora mi sa che ci metterò Tiger. Per un pò usero Panther, per provare quanto ci si riesce a fare a oltre 5 anni dalla sua uscita. Leopard non lo voglio mettere, lo ho già sul MacBook e per essere sincero mi ha un pò deluso.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le casse dell'iMac G4 erano di serie? Perchè chi me lo ha venduto non me lo ha dato.

Si erano di serie e suonano veramente bene .

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quanti banchi di Ram ha l'iMac? Di che tipo sono? Da quello che ho visto su un sito, ne ha due tipi, uno da portatile e uno da fisso.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello "da portatile" si può cambiare senza aprire il mac , solo la base sotto , mentre per l'altro devi aprirlo .

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Però posso cambiare entrambi, giusto? Ecco come si può arrivare a 2GB.

Lo trovo molto rumoroso, acceso ma senza utilizzarlo fa abbastanza rumore, se lo uso poi.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh si , è bello ma vecchio , anche il mio è rumoroso , d'estate poi le ventole vanno sempre .

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...