Vai al contenuto

iPhone bagnato... :'(


Messaggi raccomandati

Vi risparmio il come e perchè... Il mio iPhone si è bagnato, e per un tempo piuttosto prolungato (un'ora credo). Lo so, non ci credo nemmeno io :ghghgh:

Ora sembra che funzioni come touch screen, il problema è che è come se avesse la luminosità bassissima, ma non dipende dalle impostazioni....

Devo lasciarlo ad asciugare? Lo lascio lì e ricontrollo stasera? C'è qualcosa che posso fare io? Grazie per le vostre risposte... sono disperata per favore aiutatemi :timido:

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla se dentro il connettore per le cuffie e dove attacchi il cavo per la ricarica è diventato di colore rosso (3gs) perche c'è il sensore per l'umidità che se a contatto con l'acqua diventa rosso e addio garanzia.

Per il resto posso consigliarti solo di spegnerlo e lasciarlo asciugare una giornata e vedere come va

Ps: Ma come hai fatto a lasciarlo a mollo per un'ora??

Link al commento
Condividi su altri siti

so che può sembrare il rimedio della nonna, ma ho letto di metterlo in mezzo a del riso anche fino a domani, serve per assorbire più umidità possibile, poi è chiaro che certezze non ce ne sono, l'acqua è il nemico numero 1 :timido:

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me, quando è caduto nel cesso, l'ha salvata. :dance:

 iMac 24" 2.93Ghz 4Gb ram  iPhone 3Gs 32Gb White  iPod Touch 1G 16Gb  MacMini 2,26Ghz 2Gb ram  Time Capsule 1Tb 1G  Time Capsule 1Tb Dual Band  iPad 32Gb 3G 

Link al commento
Condividi su altri siti

so che può sembrare il rimedio della nonna, ma ho letto di metterlo in mezzo a del riso anche fino a domani, serve per assorbire più umidità possibile, poi è chiaro che certezze non ce ne sono, l'acqua è il nemico numero 1 :ghghgh:

mi accodo anche io al loro consiglio....:dance:

....sotto un manto de stelle, Roma bella m'appare.......

..." il sonno della ragione, genera mostri"....(Goya)..iPod mini gold...!!!

iPod 1g finalmente mio...bellissimo...!!!e ora anche lampadone 15"...!!!

....When you get drink, I'll be the wine....!!!

Gamecenter ID: ErVago

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio di asciarlo asciugare il più a lungo possibile, era anche meglio se non lo accendevi affatto.... I cellulari se spenti in acqua non si rovinano + di tanto, basta che quando si accendano sono di nuovo asciutti. (almeno così è stato per gli altri cellulari che mi sono cascati in acqua, se con l'iPhone cambia non lo so, e non voglio provareXD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ps: Ma come hai fatto a lasciarlo a mollo per un'ora??

Macbook pro 15" 10.6.2 | iMac 20" 10.5.8 | TimeCapsule 500gb | iPod Touch 2g 8gb | BlackBerry Bold 9700

Link al commento
Condividi su altri siti

:dance::ghghgh::ghghgh:

Eh... tu ridi ma... il giorno dopo sono andato a fare la Kasko. ;)

 iMac 24" 2.93Ghz 4Gb ram  iPhone 3Gs 32Gb White  iPod Touch 1G 16Gb  MacMini 2,26Ghz 2Gb ram  Time Capsule 1Tb 1G  Time Capsule 1Tb Dual Band  iPad 32Gb 3G 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per rispondere a com'è rimasto a mollo per un'ora... Diciamo che non è rimasto proprio "a mollo"... E' stata l'irrigazione :'( Era su un tavolino in giardino, io non c'ero e nessuno se n'è accorto...

Sorvoliamo per favore...

L'ho lasciato asciugare tutto il giorno, ma ha ancora lo stesso problema. La cosa strana è che funziona perfettamente per il resto! Ora l'ho messo nel riso, speriamo bene...

Ah, la lucina rossa io non la vedo.... potrebbe essere un buon segno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per rispondere a com'è rimasto a mollo per un'ora... Diciamo che non è rimasto proprio "a mollo"... E' stata l'irrigazione :'( Era su un tavolino in giardino, io non c'ero e nessuno se n'è accorto...

Sorvoliamo per favore...

L'ho lasciato asciugare tutto il giorno, ma ha ancora lo stesso problema. La cosa strana è che funziona perfettamente per il resto! Ora l'ho messo nel riso, speriamo bene...

Ah, la lucina rossa io non la vedo.... potrebbe essere un buon segno?

non è una lucina, è una parte in plastica bianca, che a contatto con l'acqua diventa rossa

xlgk0m.png

serve ad Apple per capire se l'iPhone si è bagnato, nel qual caso non riconoscono la garanzia.

Se per un caso fortunato i sensori non sono diventati rossi, io proverei a chiamare l'assistenza, naturalmente senza dire che si è bagnato :ghghgh:

se sei fortunato te lo cambiano

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

non è una lucina, è una parte in plastica bianca, che a contatto con l'acqua diventa rossa

xlgk0m.png

serve ad Apple per capire se l'iPhone si è bagnato, nel qual caso non riconoscono la garanzia.

Se per un caso fortunato i sensori non sono diventati rossi, io proverei a chiamare l'assistenza, naturalmente senza dire che si è bagnato :ghghgh:

se sei fortunato te lo cambiano

Guarda io non vedo niente di rosso, ma prima ho avuto la tentazione di vedere se funzionava (l'ho lasciata nel riso per qualche ora) ma mi dà lo stesso problema di prima... eppure funziona perfettamente! C'è solo lo schermo buio!Non c'è proprio nient'altro che si possa fare oltre a portarlo in assistenza? Aspetto che passi la notte nel riso e provo domani? Però l'annacquamento è avvenuto stanotte, è passato un bel po', non dovrebbe essere asciutto ormai??

Link al commento
Condividi su altri siti

non è una lucina, è una parte in plastica bianca, che a contatto con l'acqua diventa rossa

xlgk0m.png

serve ad Apple per capire se l'iPhone si è bagnato, nel qual caso non riconoscono la garanzia.

Se per un caso fortunato i sensori non sono diventati rossi, io proverei a chiamare l'assistenza, naturalmente senza dire che si è bagnato :shock:

se sei fortunato te lo cambiano

Sembra un test di gravidanza :ghghgh:

Alexander

iPhone 3G 16gb White

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tibbiduccidu

cmq il fatto del sensore mi sembra una mezza cavolata...quando piove se si sta al telefono,molte volte ho dovuto attappare il buco per le cuffie!!

l'acqua ci cade quindi chiunque potrebbe giocarsi la garanzia facilmente no?!

oppure ce ne deve andare proprio tanta??ma mi rimarrebbe strano la presenza di un sensore che riconosce poca o tanta acqua

Link al commento
Condividi su altri siti

Per rispondere a com'è rimasto a mollo per un'ora... Diciamo che non è rimasto proprio "a mollo"... E' stata l'irrigazione :'( Era su un tavolino in giardino, io non c'ero e nessuno se n'è accorto...

Sorvoliamo per favore...

Cmq. se è stata l'irrigazione il getto era solo rivolto verso l'iPhone :ghghgh: e che cavolo, di solito diventa rosso dopo esser stato a mollo in abbondante acqua per un pò di tempo, o meglio così avevo letto, poi non so che irrigazione c'hai, ha puntato al tavolino invece che al giardino? :D scherzo cmq. la soluzione del riso non la conosco, in bocca al lupo :shock: al max. chiama l'assistenza e spiegagli che lo schermo improvvisamente è meno luminoso e non dipende dalle impostazioni, se non diventa rosso te lo cambiano e hai risolto, tanto non credo che lo smontino e guardano se è caduto, se si è bagnato o che, inventa come fanno tanti :ghghgh: tanto credo che se non ti è diventato rosso non lo diventerà più e vuol dire che non si è bagnato abbastanza per diventarlo, meglio così per la garanzia/sostituzione :ok: sfrutta sta cosa perchè cmq. se lo schermo è buio non so quanto puoi usarlo al buio e alla luce del sole fa cmq. difetto :)

Alexander

iPhone 3G 16gb White

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq il fatto del sensore mi sembra una mezza cavolata...quando piove se si sta al telefono,molte volte ho dovuto attappare il buco per le cuffie!!

l'acqua ci cade quindi chiunque potrebbe giocarsi la garanzia facilmente no?!

oppure ce ne deve andare proprio tanta??ma mi rimarrebbe strano la presenza di un sensore che riconosce poca o tanta acqua

Credo funzioni un pò come i cavi dell'alta tensione tanto per fare un esempio, se ci piove sopra non fanno scintille perchè la pioggia non li sommerge e idem il sensore dell'iPhone, deve stare a contatto con tanta acqua e per un pò di tempo, immergilo da qualche parte e vedi che diventa rosso :ok: non è tanto un sensore è una parte (di plastica come ha detto swarro), che a contatto con abbondante acqua e per lungo tempo diventa di quel colore, tutto qua credo :) nessun sensore pazzesco :ghghgh: tipo un test di gravidanza, reagisce colorandosi a contatto con un liquido, solo che non ci devi far pipì sopra perchè diventi rosso, liquidi diversi appunto, oddio magari funziona pure così, ma che chifo :D e con la differenza che non diventi papà se diventa rossa la parte in plastica :shock:

Alexander

iPhone 3G 16gb White

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi.... non mi resta altro da fare che portarlo all'assistenza e inventarmi una bella bugia. Bene. Uff... Ma è visibile questo rosso? No perchè io non lo vedo, ma magari.... boh... mi sto facendo troppe paranoie, ma se per caso fosse rosso e all'assistenza lo scoprissero ci farei una figuraccia :/

Comunque il tavolino è in mezzo al giardino, se si bagna il tavolo non si fa niente il problema è stato l'iphone sopra il tavolo xD

A questo punto aspetto domattina. Soltanto un'ultima domanda: può darsi che passata una giornata non sia ancora del tutto asciutto? Non so, io pensavo che dopo un giorno l'acqua se ne andasse... potrebbe volerci più tempo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi.... non mi resta altro da fare che portarlo all'assistenza e inventarmi una bella bugia. Bene. Uff... Ma è visibile questo rosso? No perchè io non lo vedo, ma magari.... boh... mi sto facendo troppe paranoie, ma se per caso fosse rosso e all'assistenza lo scoprissero ci farei una figuraccia :/

Comunque il tavolino è in mezzo al giardino, se si bagna il tavolo non si fa niente il problema è stato l'iphone sopra il tavolo xD

A questo punto aspetto domattina. Soltanto un'ultima domanda: può darsi che passata una giornata non sia ancora del tutto asciutto? Non so, io pensavo che dopo un giorno l'acqua se ne andasse... potrebbe volerci più tempo?

a me non è mai capitato, ma i sensori si dovrebbero vedere bene come in foto, quindi prima di andare in assistenza guardalo bene

a proposito di assistenza...non andare in negozio dove l'hai comprato, fai molto prima se chiami apple al numero 800 554533, loro ti mandano un corriere a ritirare l'iphone e dopo 4-5 giorni te ne torna uno nuovo/ricondizionato :ghghgh:

tienici aggiornati :shock:

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

a me non è mai capitato, ma i sensori si dovrebbero vedere bene come in foto, quindi prima di andare in assistenza guardalo bene

a proposito di assistenza...non andare in negozio dove l'hai comprato, fai molto prima se chiami apple al numero 800 554533, loro ti mandano un corriere a ritirare l'iphone e dopo 4-5 giorni te ne torna uno nuovo/ricondizionato :ghghgh:

tienici aggiornati :)

Ok, ti ringrazio moltissimo per l'aiuto! Domattina vi faccio sapere se ha ripreso vita! :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi.... non mi resta altro da fare che portarlo all'assistenza e inventarmi una bella bugia. Bene. Uff... Ma è visibile questo rosso? No perchè io non lo vedo, ma magari.... boh... mi sto facendo troppe paranoie, ma se per caso fosse rosso e all'assistenza lo scoprissero ci farei una figuraccia :/

Comunque il tavolino è in mezzo al giardino, se si bagna il tavolo non si fa niente il problema è stato l'iphone sopra il tavolo xD

A questo punto aspetto domattina. Soltanto un'ultima domanda: può darsi che passata una giornata non sia ancora del tutto asciutto? Non so, io pensavo che dopo un giorno l'acqua se ne andasse... potrebbe volerci più tempo?

Si bè ovvio chissene del tavolino :ok: cmq. se non vedi che diventa rosso chiama l'assistenza, se diventa rosso lo vedi, non credo che lo possano vedere solo loro, secondo me non fai figuracce, tentar non nuoce, una bella bugia in mancanza della luce rossa e ti mandano un bell'iPhone asciutto :ghghgh: se non si è ancora asciugato non so il perchè ma l'importante è che non sia diventato rosso, la parte rossa quella maledetta :D cmq. fallo asciugare se si asciuga perchè non si sa mai che anche se non c'è il segno rosso e gli arriva bagnato ti fanno storie, non credo però, finchè non appare il rosso :shock: tienici aggiornati ma vedrai che risolvi dai :)

Alexander

iPhone 3G 16gb White

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq il fatto del sensore mi sembra una mezza cavolata...quando piove se si sta al telefono,molte volte ho dovuto attappare il buco per le cuffie!!

l'acqua ci cade quindi chiunque potrebbe giocarsi la garanzia facilmente no?!

oppure ce ne deve andare proprio tanta??ma mi rimarrebbe strano la presenza di un sensore che riconosce poca o tanta acqua

In america un utente con iPhone 3gs ha segnalato che il sensore del suo iPhone era diventato rosso perche quando stava in palestra lo utilizzava come ipod tenendolo in tasca mentre si allenava, l'umidità del sudore ha attivato il sensore

Link al commento
Condividi su altri siti

In america un utente con iPhone 3gs ha segnalato che il sensore del suo iPhone era diventato rosso perche quando stava in palestra lo utilizzava come ipod tenendolo in tasca mentre si allenava, l'umidità del sudore ha attivato il sensore

O.o ma allora com'è possibile che sul mio il sensore non sia diventato rosso (anch'io ho il 3Gs)? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

In america un utente con iPhone 3gs ha segnalato che il sensore del suo iPhone era diventato rosso perche quando stava in palestra lo utilizzava come ipod tenendolo in tasca mentre si allenava, l'umidità del sudore ha attivato il sensore

Azzo pazzesco, allora devo stare attento, anch'io quando faccio ginnastica ce l'ho in tasca, anche se in un panno :ghghgh: azzo solo l'umidità del sudore l'ha fatto diventare rosso!? sensibile è :ghghgh: speriamo sia un caso a se, anch'io quando lo tiro fuori dalla tasca è un pò bagnato sullo schermo a causa del sudore anche se lo tengo in tasca, però speriamo sia un caso, se non lo posso portare in giro mentre faccio ginnastica quando lo uso :lol:

Io lo manderei in assistenza... metti che il sensore diventa rosso a scoppio ritardato... :rofl:

Incrociando le dita sperando che non diventi rosso appena lo mette nella scatola e viaggia verso l'Olanda :D no speriamo di no, che sfig@ sarebbe :rofl:

Alexander

iPhone 3G 16gb White

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...