Vai al contenuto

berserk manga


Ozzy81

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, sto cercando disperatamente i primi volumi della serie di berserk di miura.. qualcuno sa darmi info o suggerimenti a rigurado? gliene sarei davvero grato.

saluti L.;)

"switched on" since december 2007

"Al mondo esistono 10 tipi di persone, quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono....."

"Tu hai tessuto sogni di cristallo troppo coraggiosi e fragili per morire adesso.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti riferisci alla serie originale, mettiti il cuore in pace :ghghgh: A meno che tu non voglia sborsare non pochi € per acquistarli da qualcuno, è impossibile trovarli

Se invece ti riferisci alla ristampa, allora si possono trovare senza problemi anche in fumetteria...

Just when things went right, it doesn't mean they were always wrong

~

» Use Your Illusion «

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo ha ragione silver shadow.... :ghghgh: l'unica cosa è provare su ebay qualche offerta allettante... ma devi accendere un mutuo se ti vuoi prendere tutta la serie originale (gli albetti slim).... :shock:

MacBook Pro Uniboby iPhone 4s
FeedBack Positivi: Ralphpolo3, iaquinta88

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle risposte :ghghgh: è quello che già immaginavo:mad: ma ho chiesto qui perchè abito in un paesino e non ci sono fumetterie nei dintorni.. buonaserata ragazzi e grazie ancora :shock:

"switched on" since december 2007

"Al mondo esistono 10 tipi di persone, quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono....."

"Tu hai tessuto sogni di cristallo troppo coraggiosi e fragili per morire adesso.."

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi volete dirmi che ho un piccolo capitale sulla libreria, senza neanche saperlo?

svariati anni fa riuscii anche a procurarmi il numero 3 slim che era quasi introvabile allora... Ma lo fanno apposta a fare numeri introvabili?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai il numero 1 si, hai un bel capitale :DD A mio fratello, che ha la serie completa, offrirono 200€ solo per quello (e rifiutò, quindi vedi tu :))

La planet manga è sempre così, son difficili da recuperare i vecchi...

Just when things went right, it doesn't mean they were always wrong

~

» Use Your Illusion «

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente ti consiglio di prendere i volumoni grandi, i Maximum Berserk per capirci. oltre ad essere reperibili ti fanno godere appieno questo capolavoro di manga che è Berserk. costano di più ma ne vale la pena, i volumi piccoli li ho trovati troppo confusionari nei disegni soprattutto nelle scene di lotta (spesso quindi). :fiorellino:

Dopo aver provato il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè lì siete stati e lì desiderate ritornare

..un cartello di sei metri dice "è tutto intorno a te" ma ti guardi intorno e invece non c'è niente....

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente ti consiglio di prendere i volumoni grandi, i Maximum Berserk per capirci. oltre ad essere reperibili ti fanno godere appieno questo capolavoro di manga che è Berserk. costano di più ma ne vale la pena, i volumi piccoli li ho trovati troppo confusionari nei disegni soprattutto nelle scene di lotta (spesso quindi). :fiorellino:

grazie della info -lele- :fiorellino: io ho provato a cercare sul mulo dei pdf di questo manga e in effetti ne ho letto uno e le scene di lotta erano abbastanza incasinate :fiorellino: :fiorellino:

"switched on" since december 2007

"Al mondo esistono 10 tipi di persone, quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono....."

"Tu hai tessuto sogni di cristallo troppo coraggiosi e fragili per morire adesso.."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sotto il punto di vista della godibilità della lettura, come dice -lele- la serie Maximum è la migliore ma confermo che ci sono delle modifiche che lasciano un pò a desiderare.

Poi credo che il fascino dei primi volumetti slim sia insuperabile e comunque su ebay qualcosa ogni tanto si trova.

il 10 è il più raro di tutti per un errore che fu fatto da parte dei distributori delle edicole che macerarono la maggior parte dei resi di questo numero.

Il 4 invece, per un errore di stampa, venne fatto nel doppio del numero delle copie e quindi ha lo stesso valore dell' ultimo numero.

http://cgi.ebay.it/BERSERK-1-edizione-Planet-Manga-Kentaro-Miura-1-66_W0QQitemZ200373978946QQcmdZViewItemQQptZmanga?hash=item2ea7384742&_trksid=p3286.c0.m14

http://cgi.ebay.it/BERSERK-COLLECTION-1-32-PRIMA-EDIZIONE-COMPLETA-WOW_W0QQitemZ110415104927QQcmdZViewItemQQptZmanga?hash=item19b540cb9f&_trksid=p3286.c0.m14

questi secondo me sono entrambi buoni prezzi

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sotto il punto di vista della godibilità della lettura, come dice -lele- la serie Maximum è la migliore ma confermo che ci sono delle modifiche che lasciano un pò a desiderare.

Per fare un esempio... nel 1° numero della ristampa collection: nella scena in cui Gatsu viaggia in carrozza con quel vecchietto e la ragazza... il vecchio gli dice: "quella è una spada?" indicando l'ammazzadraghi. Gatsu risponde: "magari potrei usarla come incudine".

Nella serie originale, invece, risponde qualcosa come "è uno stuzzicadenti"

Sarà una sciocchezza, ma per me fa differenza notevole alla lettura, anche nelle parti minime :ciao:

Just when things went right, it doesn't mean they were always wrong

~

» Use Your Illusion «

Link al commento
Condividi su altri siti

io so ch ela serie collection (che ho) è stata corretta rispetto alla slim originale ora bisogna capire se questa correzione è in meglio o in peggio :):ghghgh::shock: ho letto che è più vicina alla versione nipponica di più non so:ciao:

MacBook Pro unibody 2.4 Ghz , 4Gb Ram , Gpu Nvidia 9400 + 9600GT , HD 250Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Per fare un esempio... nel 1° numero della ristampa collection: nella scena in cui Gatsu viaggia in carrozza con quel vecchietto e la ragazza... il vecchio gli dice: "quella è una spada?" indicando l'ammazzadraghi. Gatsu risponde: "magari potrei usarla come incudine".

Nella serie originale, invece, risponde qualcosa come "è uno stuzzicadenti"

Sarà una sciocchezza, ma per me fa differenza notevole alla lettura, anche nelle parti minime :)

sinceramente anche a me fa la differenza, odio le cosiddette "Modifiche":mad:

mi sapete fare altri esempi per favore se possibile più precisi, tanto per rigirare il coltello nella piaga..;)

Dopo aver provato il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè lì siete stati e lì desiderate ritornare

..un cartello di sei metri dice "è tutto intorno a te" ma ti guardi intorno e invece non c'è niente....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Per fare un esempio... nel 1° numero della ristampa collection: nella scena in cui Gatsu viaggia in carrozza con quel vecchietto e la ragazza... il vecchio gli dice: "quella è una spada?" indicando l'ammazzadraghi. Gatsu risponde: "magari potrei usarla come incudine".

Nella serie originale, invece, risponde qualcosa come "è uno stuzzicadenti"

Sarà una sciocchezza, ma per me fa differenza notevole alla lettura, anche nelle parti minime :rofl:

ricordo dii aver letto una spiegazione tempo fa su queste due versioni di traduzione. La prima edizione in particolare i primi numeri sono la traduzione di una traduzione, spagnola se ricordo bene, la seconda è adattata dall'originale ("potrei usarla come incudine"). In originale dovrebbe essere qualcosa tipo "magari potrei usarla come piastra" riferito alla piastra che si usa nella cucina giapponese per cucinare. Prendete questo con le molle perchè avevo leto la cosa parecchio tempo fa, comunque il secondo adattamento di quella frase sembra un po piu fedele, considerando che un riferimento a una piastra non direbbe quasi nulla a noi occidentali e quindi hanno reso con incudine... invece nella prima edizione non ci azzecca nulla, ma è una risposta scorbutica e scortese "alla Gatsu" che io adoro :rofl::p:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordo dii aver letto una spiegazione tempo fa su queste due versioni di traduzione. La prima edizione in particolare i primi numeri sono la traduzione di una traduzione, spagnola se ricordo bene, la seconda è adattata dall'originale ("potrei usarla come incudine"). In originale dovrebbe essere qualcosa tipo "magari potrei usarla come piastra" riferito alla piastra che si usa nella cucina giapponese per cucinare. Prendete questo con le molle perchè avevo leto la cosa parecchio tempo fa, comunque il secondo adattamento di quella frase sembra un po piu fedele, considerando che un riferimento a una piastra non direbbe quasi nulla a noi occidentali e quindi hanno reso con incudine... invece nella prima edizione non ci azzecca nulla, ma è una risposta scorbutica e scortese "alla Gatsu" che io adoro :ghghgh::p:ghghgh:

io la sò allo stesso modo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...