Vai al contenuto

Vi regalo io qualcosa per il mio Compleanno


pietrofnom

Messaggi raccomandati

Ciao raga!!!!

........

PROCEDIMENTO:

Aprire il terminale ed inserire il seguente comando:

defaults write com.apple.dock persistent-others -array-add '{ "tile-data" = { "list-type" = 1; }; "tile-type" = "recents-tile"; }'

date INVIO;

continuate sempre nella stessa finestra del terminale e date l'altro comando:

killall Dock

ridate INVIO;

e come per magia ecco a voi la nuova utilità...

per rimuoverla basta semplicemente trascinarla sulla scrivania!!!

Buona giornata a tutti!!! :wink:

So che ponendo questa domanda farò perdere la pazienza a qualcuno ma vi chiedo di portare pazienza, sono un neofita del Mac....:

cosa intendi per "aprire la finestra del terminale"?

Grazie

:popcorn:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta
So che ponendo questa domanda farò perdere la pazienza a qualcuno ma vi chiedo di portare pazienza, sono un neofita del Mac....:

cosa intendi per "aprire la finestra del terminale"?

Grazie

:popcorn:

clicca su Spotlight e scrivi terminale, appena trovato lo avvii :ghghgh:

Maurizio

MacMini 2.26 - 4Gb - 500Gb HDD MacBook Pro 15,4" 2.8 - 8Gb - SSD 256Gb MacBook Pro 13,3" 2.53 - 4Gb - 250Gb HDD AirPort Extreme 2x AirPort Express N Time Capsule 2Tb 2x iPhone 4 32Gb Black Harman/Kardon SoundSticks II iMac 21,5" - 3,06 - 4Gb - 1Tb HDD iPad 32Gb WiFi+MiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto!

Grazie.

:popcorn:

L'unica cosa è che sul dock, oltre all'icona applicazioni recenti, mi si è aggiunta anche quella del terminale. E' normale?

da terminale scrivi exit e poi dai invio

poi click dx sull'icona che hai nel dock e clicchi su esci

Maurizio

MacMini 2.26 - 4Gb - 500Gb HDD MacBook Pro 15,4" 2.8 - 8Gb - SSD 256Gb MacBook Pro 13,3" 2.53 - 4Gb - 250Gb HDD AirPort Extreme 2x AirPort Express N Time Capsule 2Tb 2x iPhone 4 32Gb Black Harman/Kardon SoundSticks II iMac 21,5" - 3,06 - 4Gb - 1Tb HDD iPad 32Gb WiFi+MiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

da terminale scrivi exit e poi dai invio

poi click dx sull'icona che hai nel dock e clicchi su esci

Maurizio

ho fatto exit, solo che il tasto destro non ce l'ho.......almeno al momento sto utilizzando il mouse integrato nel macbook pro. Il mouse USB l'ho ordinato e dovrebbe arrivare a giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto exit, solo che il tasto destro non ce l'ho.......almeno al momento sto utilizzando il mouse integrato nel macbook pro. Il mouse USB l'ho ordinato e dovrebbe arrivare a giorni.

Ma certo che puoi avere la funzione tasto destro, configura quel trackpad, ci puoi fare quello che vuoi..... svegliaaaaaaaa!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...e per uscire dal terminale clicca sull'icona del dock e vai in alto nel menù "terminale" e seleziona "esci da terminale" oppure sulla tastiera premi contemporaneamente i tasti cmd+q (che poi sono i comandi standard per uscire dalle applicazioni in macosx)

iPocio

Sulle Rive del Tango

:ipod_photo: + :macmini: + :macbook:

Here's to the crazy ones...

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque se tieni premuto il tasto ctrl sulla tastiera e premi il pulsante del trackpad, ottieni lo stesso risultato...

Vabbè, ma quella è soluzione preistorica ormai....... penso sia meglio per lui trovare le preferenze trackpad e configurarselo secondo i propri gusti........

Link al commento
Condividi su altri siti

azz... ma c'è proprio di tutto e di più nel mondo mac!

cmq io l'ho pagato 600 € .

Attualmente ho 2 gb di ram. Dite che potrei trarne molto beneficio se le integrassi a 4 gb? e poi è un'operazione complicata o funziona com econ sistemi windows?

Con i sistemi di Windows ho visto che non serve a niente metterne troppe. per esempio con XP quando ne hai 1,5 Gb a disposizione avanzano....

Sento che c'è qualcosa d'altro che non so......

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco perchè non riesco. La mia finestra che si apre relativa al trackpad è diversa ed ha molte meno caselline da spuntare

Perchè il tuo è un modello meno recente.

Comunque non l'hai pagato molto,,,,,,, per i 4 giga dipende cosa fai col computer..... se fai grafica o video ti servono, sennò basta quella che hai......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ma perchè... la apple non crea una gui per confiurare tutto ciò?

che senso ha scrivere codice e tenere tutto nascosto...

al massimo, se non vogliono confondere gli utenti, possono mettere uno switch nelle preferenze di sistema:

Semplice--Esperto...

Link al commento
Condividi su altri siti

non vedo nessuna immagine che dica come è fatto questo dock, e non voglio provare a farlo perchè non so poi come si ossa tornare indietro, se qualcuno mi aiuta mi fa un favore...

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

io su snow non riesco a farlo andare!

quando digito la prima stringa mi da questo codice di errore!

No matching processes belonging to you were found

forse hai sbagliato a digitare, prova a fare il copia incolla.

Macbook white 2,2ghz, 4gb di Ram

Link al commento
Condividi su altri siti

non vedo nessuna immagine che dica come è fatto questo dock, e non voglio provare a farlo perchè non so poi come si ossa tornare indietro, se qualcuno mi aiuta mi fa un favore...

Per toglierlo dal dock basta che trascini l'icona sul desktop e scompare non è nulla di drammatico tranquillo, puoi anche farlo, è pure utile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...