Vai al contenuto

conio.h e getch???


marcopk

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ...

Forse vi sembrera' una domanda stupida ... , ma programmando in C++ usavo la libreria conio.h .... adesso sotto Mac mi potete dare qualche consiglio .... per trovare una libreria che abbia le stesse funzioni ????

Ho dei problemi anche ad utilizzare la funzione getch();....

Spero mi possiate dare una mano .... ciao !!!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

non illuderti del link

http://www.idevgames.com/forum/archive/ind...php/t-1852.html

non so cosa sia conio.h e di c ho guardato due cose eoni ed eoni fa, cercando con google trovi comunque molti con il tuo stesso problema, non ho trovato la soluzione, ma ci ho spesso due minuti...

Chi è lei? Il numero 2. Chi è il numero 1? Lei è il numero 6.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Mille con il tuo link ... ho risolto perfettamente il mio problema ... soltanto che leggendo quella pagina mi e' sorto un altro dubbio....

Il quel forum si parlava della funziona clrscr(); .... che utilizzavo anche io ....

Adesso sotto Mac cosa posso utilizzare per fare una bella pulizia allo schermo nei miei programmini???

Scusa per la domanda ancor piu' stupida e grazie ancora....

CIAO :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by marcopk

Grazie Mille con il tuo link ... ho risolto perfettamente il mio problema ... soltanto che leggendo quella pagina mi e' sorto un altro dubbio....

Il quel forum si parlava della funziona clrscr();  .... che utilizzavo anche io ....

Adesso sotto Mac cosa posso utilizzare per fare una bella pulizia allo schermo nei miei programmini???

Scusa per la domanda ancor piu' stupida e grazie ancora....

CIAO  :shock:

Come hai risolto il problema di conio.h? La libreria non fa parte dell'ANSI C standard ed infatti il Kernigham-Ritche neanche ne parla! :shock:

per il clrscr() nn so ma ho trovato questo sorgente che utilizza librerie come events.h, stdlib.h, ctype.h che sono standard e dovrebbe riconoscere anche il GCC ed una, sioux.h che non ho mai sentito (ho iniziato a programmare da poco e forse sarà pure comunissima :D). Li cmq parla di Codewarrior. In ogni caso con una di quelle librerie dovrebbe andare il clrscr() :D

http://www.mactech.com/articles/mactech/Vo...5.05/May99Tips/

LOOOOOL NON MI ERO ACCORTO KE IL LINK ERA GIA' STATO SEGNALATO :wink:

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao scusa se ti rispondo solo adesso ! Ma ho avuto un bel po' da studiare :)

Per quanto riguarda l'utiizzo di conio.h io ho risolto perchè la funzione che mi serviva ... getch() l'ho sostituita con getchar(); contenuta in stdio.h , ma per le altri di conio sono in alto mare. :roll:

Per il discorso di clrscr() .... ho provato un po a scasinare con il codice di quella pagina ... solo che alla fine non ci sono saltato fuori ... a causa di quella libreria ... che dici tu ... sioux.h , nche sinceramente nemmeno io avevo sentito.....

Al momento ho risolto molto rozzamente con una cascata di n , ma non credo prorprio sia la soluzione ottimale.

Ma che programma utilizzi per programmare ? Code Warrior o XCode ?

CIAO :)

Fatti sentire

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso l'accoppiata SubEthaEdit (o al limite BBedit)+GCC via terminale :wink:

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

SubHetaEdit e BBEdit li trovi su www.versiontracker.com

GCC dovrebbe essere già installato sul tuo mac e hai XCode e si apre via terminale

Ecco la sintassi da usare per complilare:

gcc -o nomefileoutput nomefileinput

oppure

gcc nomefileinput

se vuoi mantenere lo stesso nome

Ciao!

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...