Vai al contenuto

informazioni imac


Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Questo è il mio primo messaggio, quindi scusatemi se tratto di un argomento magari già citato altrove, (in caso segnalatemi il thread apposito).

Io sono uno studente di design industriale prossimo alla laurea, ho sempre lavorato su win con autocad, rhino3D, programmi che purtroppo mancano in ambiente mac.

Ma la voglia di imparare cose nuove mi spinge a voler andare oltre questi problemi.

I veri ostacoli sono i prezzi.... ho visto sul sito il nuovo imac da 20".... e mi chiedevo.. visto il prezzo non esagerato e considerato il monitor integrato... mi permetterebbe di lavorare con cad e 3d? premesso che non penso di fare animazioni da Pixar o Dreamworks....

La scheda grafica da 64 mb saldata mi frena non poco... anche se provengo da un mondo win dove numeri e dimensioni sono differenti... già 1,8ghz mi sembrano pochi :)

Ha un senso prendere questo bellissimo oggetto? Potrei lavorarci con maya senza fare animazioni da oscar? Non si surriscalda troppo l'lcd? Devo per forza passare al Powermac con monitor esterno? Alla fine anche l'occhio di un designer vuole la sua parte... ma non vorrei farmi fregare dalle emozioni :)

E' pur sempre un G5.. ma vorrei vostri consigli.. utenti mac esperti :)

Qualcuno ha mai usato Rhino con virtual pc?

Grazie a tutti

A presto!!!

:ipod_mini: 6GB Azzurro :amore:
:powerbook: 17" :amore:

p.s.
IMHO sottinteso in ogni mia frase ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, che il powermac fosse consigliabile... era evidente, è espandibile, è meglio raffreddato, c'è il dual processor.. ecc ecc.. :!:

Quello che volevo sapere è, non avendo mai usato un mac, come si colloca l'imac G5? è possibile lavorarci con Maya senza fare filmati tutti i giorni? :?:

Per quanto riguarda comperare un monitor da poco:

ho scelto l'Imac proprio per avere un bel monitor LCD da 20", se mi fosse bastato un monitor qualunque potevo prendere il 17" o qualsiasi altro mac!! :roll:

:ipod_mini: 6GB Azzurro :amore:
:powerbook: 17" :amore:

p.s.
IMHO sottinteso in ogni mia frase ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

per maya non lo so, non uso maya, m a non credo che sia il massimo che si possa consigliare

comunque dal tuo post sembrava volessi un consiglio per il cad architettonico, non pensavo che volessi usare maya

comunque per il cad architettonico, cioé vectorworks, formz, archicad, dcad, highdesign, domuscad, chi più ne ha più ne metta, l'iMac va alla grande

se vuoi usare cinema4D, maya, modo, sono tutti programmi che danno il massimo in fase di creazione con una scheda opengl ad alte prestazioni, che sull'iMac non c'è né si può cambiare, quindi fai un po' tu...

io sto cercando di passare interamente a mac, ma ammetto di avere ancora sulla scrivania un pc del valore di circa 150€, con architectural desktop e rhino installati (ma questo non c'entra nulla, in effetti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by st4rchild

Ok, che il powermac fosse consigliabile... era evidente, è espandibile, è meglio raffreddato, c'è il dual processor.. ecc ecc.. :!:  

Quello che volevo sapere è, non avendo mai usato un mac, come si colloca l'imac G5? è possibile lavorarci con Maya senza fare filmati tutti i giorni? :?:  

Per quanto riguarda comperare un monitor da poco:

ho scelto l'Imac proprio per avere un bel monitor LCD da 20\", se mi fosse bastato un monitor qualunque potevo prendere il 17\" o qualsiasi altro mac!!  :roll:

Io purtroppo l'iMac G5 l'ho solo visto esposto e non l'ho mai provato!

Detto tra noi: anche se lo avessi e facessi un prova con Maya, sarebbe difficile darti un consiglio perché non potrei fare un confronto con Maya sul Pc.

Posso però dirti questo: sono sicuro che Maya andrebbe benissimo! Lo dico sulla "fiducia", perché sono venti anni che lavoro esclusivamente col Mac e i Mac non mi hanno mai deluso. Certo mi dirai: che razza di consiglio è questo? Eh, mi rendo conto che un discorso così non ti serve.

Più nello specifico...

Tu chiedi dove si "colloca" l'imac G5. Si colloca esattamente dove lo colloca Apple: nella fascia intermedia. E' un computer consumer con buone prestazioni. Non è certo veloce come un Power Mac ma certo è molto più veloce di un eMac. A occhio direi che, considerato il processore e la qualità del monitor da 20, l'iMac ha buon rapporto qualità/prezzo.

Naturalmente sto facendo paragoni tra Mac; i Pc costano meno, si sa.

Il mio consiglio: visto che hai questa "voglia" di Mac... vai libero e prenditelo! Miglior Mac per iniziare non potevi trovarlo: appena presentato, nuovo di zecca, processore a 64 bit, bellissimo... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per le risposte, magari in settimana riesco a provarlo da un fortunato possessore... :D

Con l'anno nuovo mi deciderò, ovviamente controllerò questo forum con costanza, per cercare di imparare qualcosa su questo, per me, nuovo mondo :wink:

a presto!! :D

:ipod_mini: 6GB Azzurro :amore:
:powerbook: 17" :amore:

p.s.
IMHO sottinteso in ogni mia frase ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, Io Maya lo uso al lavoro su un powerbook G4 da 1,5 Mhz e gira abbastanza bene, quindi su un G5 dovrebbe andaresenza problemi...

però comunque se la differenza è poa ti consiglio un PowerMac e non L'iMac... nel senso... l'iMac, per quanto bello è comunque una macchina consumer... un'utilitaria, insomma...

::il PierMa:: - www.pierpaolomacchi.com -

I love Patata

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...