Vai al contenuto

"Rete dati cellulare" scoparso?!?


remo22

Messaggi raccomandati

Con la vecchia sim Tim quando andavo in impostazioni->generali->rete vedevo "rete dati cellulare" e da lì, immetendo un indirizzo fasullo, evitavo che il cellulare si conetesse via edge, scaricandomi la ricaricabile. (non ho sottoscritto un piano che comprenda traficco dati) Ora con la sim Vodafone non vedo più questa opzione...(il menù "rete dati cellulari" non c'è proprio... Qualcuno sa perchè? Non è che ora il cellulare si conette da solo via edge e mi scarica il credito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la vecchia sim Tim quando andavo in impostazioni->generali->rete vedevo "rete dati cellulare" e da lì, immetendo un indirizzo fasullo, evitavo che il cellulare si conetesse via edge, scaricandomi la ricaricabile. (non ho sottoscritto un piano che comprenda traficco dati) Ora con la sim Vodafone non vedo più questa opzione...(il menù "rete dati cellulari" non c'è proprio... Qualcuno sa perchè? Non è che ora il cellulare si conette da solo via edge e mi scarica il credito?

E' un argomento detto e ridetto, se hai fatto, l'aggiornamento da itunes del tuo operatore è normale che non lo trovi più

 |  |  |

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un iphone di mia proprietà che ho acquistato da qualche giorno.. da quando ho messo la scheda vodafone non trovo più il menù dell'APN.. sapete aiutarmi grazie in anticipo

Saluti

L. :)

"switched on" since december 2007

"Al mondo esistono 10 tipi di persone, quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono....."

"Tu hai tessuto sogni di cristallo troppo coraggiosi e fragili per morire adesso.."

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un iphone di mia proprietà che ho acquistato da qualche giorno.. da quando ho messo la scheda vodafone non trovo più il menù dell'APN.. sapete aiutarmi grazie in anticipo

Saluti

L. :)

ma hai letto i messaggi del thread?

ho scritto come fare con Vodafone esattamente il post precedente al tuo :DD

:DD

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma hai letto i messaggi del thread?

ho scritto come fare con Vodafone esattamente il post precedente al tuo :DD

:)

ho provato il metodo che nella pagina che suggerisci viene definito per "smanettoni".. non funge ho seguito i passaggi ma il mio menù impostazioni non c'è la voce network... cioè c'è impostazioni-generali-rete e poi una serie di altre voci che non corrispondono a network... boh..?

Edit :cmq è per iPhone 3g... io ho il 3gS:ciao:

"switched on" since december 2007

"Al mondo esistono 10 tipi di persone, quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono....."

"Tu hai tessuto sogni di cristallo troppo coraggiosi e fragili per morire adesso.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!approfitto di questo argomento per capire alcune cosine: la connessione edge scala credito anche se,come me ad esempio, si ha la vodafone pack?? E se si,perché ciò accade?? Poi un'altra cosa:l'unico modo x evitare che si connetta in edge è modificare l'apn?? Se si inserisce un fake però non si riesce proprio a navigare quindi ogni volta che ci vuol connettere bisogna immettere quello giusto..o sbaglio?? Grazie pervle risposte!!

"Da quando ho imparato a camminare, mi piace correre" F.Nietzsche

Link al commento
Condividi su altri siti

La guida di ispazio è questa (seguite solo la prima parte se non vi interessano mms):

http://www.ispazio.net/43342/la-guida-definitiva-per-attivare-mms-e-tethering-ispazio

Per quanto riguarda i pacchetti tipo quello della vodafone o maxxi internet 10 di tim, se impostate l'apn giusto ovviamente non vi scalerà il credito.

se non vi serve internet tramite rete cellulare mettete, come detto da sempre su questo forum, un apn inventato.

Link al commento
Condividi su altri siti

tutte le guide che avete postato non pormettono di modificare comq e quando si vuole l'apn. A me servirebbe ciò in quanto ho due sim, con una ho internet gratis, ma con l'altra pago ogni conessione e quindi sarebbe utile poter modificare l'apn ogni volta che mi serve.

Qualcuno sa aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

che io sappia lo puoi fare solo con l'iphone jailbreak, installando ad esempio sbsettings+apnFake da cydia, che in un clic ti modifica l'apn impedendo la connessione, con un altro clic rimetti tutto a posto

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
La guida di ispazio è questa (seguite solo la prima parte se non vi interessano mms):

http://www.ispazio.net/43342/la-guida-definitiva-per-attivare-mms-e-tethering-ispazio

Per quanto riguarda i pacchetti tipo quello della vodafone o maxxi internet 10 di tim, se impostate l'apn giusto ovviamente non vi scalerà il credito.

se non vi serve internet tramite rete cellulare mettete, come detto da sempre su questo forum, un apn inventato.

ho provato ad utilizzare questa guida ma non riesco ad effettuare nessun cambiamento che me la spiega passo passo in modo elementare??

1) ho scaricato il file e posizionato sul desktop

Sono su Mac

Lanciate il “Terminale†ed incollate questa stringa

defaults write com.apple.iTunes carrier-testing -bool TRUE (DOPO CHE FACCIO CLICCO INVIO O LA LASCIO SCRITTA COSì DOPO AVERLA INCOLLATA????)

Successivamente, caricate il Bundle dell’operatore tramite iTunes cliccando su “ALT+Verifica Aggiornamentiâ€, (APRO ITUNES E CLICCO ALT+ VERIFICA AGGIORNAMENTI MA MI DICE CHE ITUNES è AGGIORNATO)

C'E' QUALCHE ANIMA PIA, CHE ME LO SPIEGA NEL MODO PIù ELEMENTARE POSSIBILE???

GRAZIE A TUTTI

Link al commento
Condividi su altri siti

Lanciate il “Terminale†ed incollate questa stringa

defaults write com.apple.iTunes carrier-testing -bool TRUE (DOPO CHE FACCIO CLICCO INVIO O LA LASCIO SCRITTA COSì DOPO AVERLA INCOLLATA????)

I

ovviamente incolli e premi invio.

vedrai che torna a capo il cursore, significa che ha eseguito il comando. Se ci sono errori te lo scrive.

riavvi itunes ( se lo avevi aperto) e procedi come hai scritto: alt + verifica aggiornamenti e selezioni il file.

Poi sincronizza.

Finish

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente incolli e premi invio.

vedrai che torna a capo il cursore, significa che ha eseguito il comando. Se ci sono errori te lo scrive.

riavvi itunes ( se lo avevi aperto) e procedi come hai scritto: alt + verifica aggiornamenti e selezioni il file.

Poi sincronizza.

Finish

Sul primo passao ci siamo.

2) ho aperto itunes, non l'ho riavviato per semplificare ancora di più il processo, ho cliccato su itunes-> tasto alt+ verifica aggiornamenti, e mi dice che la versione di itunes è la piu aggiornata...

sbaglio qualcosa nel secondo passaggio???

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul primo passao ci siamo.

2) ho aperto itunes, non l'ho riavviato per semplificare ancora di più il processo, ho cliccato su itunes-> tasto alt+ verifica aggiornamenti, e mi dice che la versione di itunes è la piu aggiornata...

sbaglio qualcosa nel secondo passaggio???

se hai windows premi shift.

se hai mac premi alt

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho fatto ma non mi dà niente...cmq due giorni ho capito che se veramente vuoi usare il tuo iphone a 360° bisogna effettuare il jailbreak..

e l'ho fatto..

adesso

c'è qual app per modificare l'apn che mi consigli??

SHIFT + Verifica Aggiornamenti per WINDOWS

ALT + Verifica Aggiornamenti per Mac OSX

Non cè altro da sapere o da fare.

Si deve aprire una finestra che ti permette di selezionare il profilo scaricato appositamente per il tuo gestore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...