Vai al contenuto

mela + tab: Le applicazioni non si aprono ?


Ciccopollo

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragassuoli !!!

Avendo lavorato per tanto tempo con windows e linux, mi trovo un po' disorientato sul mac per quanto riguarda la selezione dei programmi con il comando cmd + tab (alt + tab in windows e linux).

Su windows (linux) quando si premeva il tasto alt + tab, si poteva scegliere ed aprire una fra le varie applicazioni aperte, tra cui anche le applicazione ridotte ad icona; una volta scelta l'applicazione da "visualizzare", si lasciavano i tasti e l'applicazione appariva subito sullo schermo.

Sul Mac, premendo cmd + tab (oppure scorrendo con 4 dite sul pad), posso scegliere una delle applicazioni aperte, però non riesco a portare in primo piano le applicazioni ridotte ad icona e devo per forza di cosa scorrere con il mouse sulla barra applicazioni e selezionare l'applicazione aperta ridotta ad icona.

Mi chiedevo quindi se esistesse qualche opzione di sistema o qualche altro comando con il quale ovviare al problema.

Appare questa schermata, ma non posso selezionare le applicazioni chiuse ad icona:

alttab.th.jpg

Spero di essere stato chiaro il più possibile, grazie in anticipo per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un iMac ma comunque con quel sistema (che ho abbinato ad un tasto del mouse e che se non sbaglio si chiama "scambiatore applicazioni") mi ci giostravo che era un piacere fino a qualche mese fa.. poi basta, nulla, nada, credo forse (personalissima opinione) che un qualche update di mamma Apple possa aver incasinato la cosa.. :mhh:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite scelsi

in effetti è un pò misteriosa la cosa: per esempio con aperture e con itunes a me funziona, mi si aprono le finestre. con gli altri programmi invece no...

vai a capirci qualcosa... speriamo che SantoSnowLeopard abbia risolto anche questa! :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente se tu noti è una cosa un po' strana.

nel senso che quando tu selezioni le applicazioni con cmd+tab la barra dei menu sopra è quella del programma da te scelto.

inoltre su windows e linux non solo puoi vedere con alt+tab l'applicazione che si riapre se ridotta ad icona, ma ogni finestra è indipendente e viene mostrata nella barra.

tranquillo qui si usa più l'exposè. farai l'abitudine.

ciao

angelo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite scelsi
dopo cmd + tab, una volta che hai selezionato l'app che vuoi aprire, devi premere alt e rilasciare cmd prima che ti appaia miracolosamente sul monitor.

funziona... non la sapevo questa.

cmq è strano! con aperture e itunes a me funziona anche senza il tasto alt... pure a voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...