Vai al contenuto

Upgradare da Tiger a Snow Leopard


marcoinweb

Messaggi raccomandati

Imac intel core2duo, 2006 mi pare.

I requisiti li ha.

Comunque ho provato anche a fare il boot dal cd di SL (accendendo con alt premuto), e secondo un video che ho visto dovrebbe andare, invece nulla!

Ho anche chiamato la apple...loro dicono che possono spedirmi leopard per 20 euro...tempo di consegna: 2 settimane!...folle...

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto che sia un upgrade cd (quello da 9 euro) può contare qualcosa secondo voi?

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

caspita strano però. io ho inizializzato l'intero hd, poi ho inserito il dvd da 29 di SL e ha fatto tutto da solo senza nessun problema.

WHY SO SERIOUS ?

Link al commento
Condividi su altri siti

che sfiga...!!

comunque a breve mi dovrebbero portare il dvd da 29 euro, così provo con quello. (avevo provato con quello da 9 euro io)

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhhhh allora si per quello quello da 9€*se non sbaglio è l'upgrade da leopard a te serviva subito quello da 29 come ho fatto io, vedrai che con quello non avrai prblemi.

WHY SO SERIOUS ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spero...ho mandato mia zia a comprarlo (a napoli, che non è esattamente dietro l'angolo) perchè nella mia zona, manco a pagarlo mille euro si trova...

E fra poco lo provo e vi faccio sapere...

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

installato snow

domandone (un po' OT)

nel momento in cui abilito un disco esterno per Time Machine, mi cancella le cose precedentemente esistenti dal suddetto disco?

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

allora se lo usi già con time machine con un altro mac non cancella nulla ti fa un'altra cartella dei backup del 2 mac, al contrario invece purtroppo ti chiede di inizializzarlo.

WHY SO SERIOUS ?

Link al commento
Condividi su altri siti

capito, ok grazie.

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao ragazzi. Anche se questa è una vechia discussione spero che qualcuno mi risponda e mi aiuti a fugare qualche dubbio. Ho capito che da TIGER a SL a 29 euro si può fare... ma ora il mio problema è un altro. Formattando il MacBook ovviamente perdo anche i programmi che erano installati... come faccio e recuperarli se non ho più il cd di installazione??? Un esempio MACROMEDIA STUDIO MX del 2004, ma anche iLife 06 e iWork 06.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao ragazzi, mi preparo anche io ad installare snow leopard su tiger, cd da 29 €

Ho un macbook del 2007, intel core 2 duo da 2,16ghz, mai formattato...speriamo bene!

C'è modo di salvare le password del portachiavi e poi importarle in snow leopard?

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

la versione da 29€ è completa,basta solo quella....anzi negli apple store (almeno a bologna dove sono andato io) hanno solo la versione da 29€,non ce ne sono altre....

il fatto che costi così poco è perchè è sotto inteso che un cliente abbia leopard 10.5 installato e quindi farebbe solamente un aggiornamento a snow leopard 10.6....chi viene da tiger ha la possibilità solamente di formattare e installare tutto da zero...

passo 1: fate il backup dell'HD o di quello che vi serve

passo 2: inserite il dvd di snow leopard (quello che avete comprato a 29€) fate doppio click su installazione poi personalizza o utility (o qualcosa del genere)

passo 3: il mac si riavvia e dovrete scegliere utility,a questo punto formattate come meglio credete (ci sono diverse opzioni di inizializzazione)

passo 4: una volta formattato tornate al menù di installazione e seguite le istruzioni

passo 5: finita l'installazione potrete scegliere di fare un'assistente migrazione per poter installare nuovamente il vostro backup oppure non copiare niente e farlo tutto successivamente

niente di più semplice....è più facile a dirsi che a farsi credetemi....

spero di essere stato d'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ecco ora sono costretto anche io a passare a Snow Leopard perchè ho ricevuto come regalo il magic mouse e questo (come ben sapete) non funziona con Tiger.

Io penso che questo non doveva accadere perchè è vero che le funzioni del magic mouse sono tra le più invidiate però potevano anche fare un software aggiuntivo per coloro i quali hanno Tiger e che non desiderano cambiare a SL...

Comunque per il momento mio sono scaricato iBackup domani vediamo di andare a comprare il DVD...

Utilizzando il magic mouse ho notato una cosa che NON mi è andata tanto giù, che sarebbe la connessione.....mi spiego meglio...........non mi piace quando la connessione tra mac e mouse non è istantanea perchè ovviamente il bluetooth non è attivo e mi riferisco nel momento in cui si accende il mac e si entra nella schermata di login (certo tramite la tastiera posso accedere all'utente) però una volta entrato devo sempre andare su Bluetooth e dire che deve cercare il mouse...

Ho ceckato l'opzione che suggerisce di Aprire l'opzione Assistita Bluetooth all'avvio però non accade nulla........

Potrebbe dipendere dal fatto che uso Tiger?????

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Ma se uso la versione da €29 su Tiger, iLife08 e iWork 08 rimangono o me li cancella? Se faccio il backup salverei anche quelle? Si può fare il backup di tutto l'HD?

Scusate ma io per queste cose sono proprio a l'abc.

Te li cancella, perchè quando installi il DVD lui "formatta" tutto, ecco perchè và fatto il backup....

Ad oggi mi è salita un'altra malsana idea......quasi quasi vendo questo e compro il nuovo Macbook Pro.......... boh.......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Appofitto delle tuo sapere, per farti una domanda.

Dopo aver eseguito il backup del mio macbook (monta tiger 10.4.11 con processore Intel) con Ibackup su un HD esterno, effettuata la formattazione del HD e infine installato il CD da 29 euro di snow leopard, dovrò reimportare tutto quello che ho salvato nell'HD esterno. Ma le applicazioni (ad esempio Iphoto06), con il nuovo sistema operativo, continueranno a funzionare oppure dovrò acquistare ILife 11?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...