Vai al contenuto

Catturare lo schermo copiando l'immagine nella clipboad


iMario

Messaggi raccomandati

Passando a Mac da Windows tanti si domandano: dove sta il tasto STAMP per catturare lo schermo?!

Tanti si rispondono con Mela+Shif+F3 per catturarlo tutto

Altri aggiungono MELA+Shift+F4 per catturarne una porzione

Altri ancora affinano Mela+Shift+F4 + barra spaziatrice per catturare una porzione in automatico

Ma dove vengono salvate queste immagini? sul desktop... che palle! Su windows venivano messe nella clipboard e bastava fare incolla su un programma per usarle!

Bene, ho scoperto che si puo' fare anche su MAC!

La combinazione diventa da pianista ma in pratica basta aggiungere "CTRL" ai comandi sopracitati :mhh:

Ficata il Mac... :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sapevo, ma a parte questo con il sistema Mac puoi fare screenshot a raffica senza preoccuparti di perderli perché li ritroverai sempre sul desktop (comunque ci sono mi pare applicazioni che permettono di cambiare il luogo dove sono salvate), mentre in Windows non ritrovi un bel niente, ogni nuovo screenshot passa sopra al precedente.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sta storia del CTRL e della clipboard non la sapevo... e trovo sia comodissima! Spesso uno screenshot mi serve per utilizzarlo su photoshop, e dovere per forza salvarlo sul desktop per dopo aprirlo con photoshop, ricordandomi di dover togliere il file dalla scrivania... beh: poter scegliere é una ficata :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...