Vai al contenuto

Vodafone: mobile internet.. come conta i MB?


el_brokke

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Ho un iphone 3GS e la Vodafone Mobile Internet per Iphone, il pack da 500 MB a settimana, mi chiedevo:

la vodafone conta i 500 MB a settimana sommando i byte inviati e ricevuti o solo quelli ricevuti?

Io di solito per vedere quanto consumo mi baso sull'opzione utilizzo dell'iPhone..

Grazie, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Ho un iphone 3GS e la Vodafone Mobile Internet per Iphone, il pack da 500 MB a settimana, mi chiedevo:

la vodafone conta i 500 MB a settimana sommando i byte inviati e ricevuti o solo quelli ricevuti?

Io di solito per vedere quanto consumo mi baso sull'opzione utilizzo dell'iPhone..

Grazie, ciao!

vengono conteggiati anche quelli in uscita

 |  |  |

Link al commento
Condividi su altri siti

ti posso dire che c'è una notevole discrepanza tra quelli conteggiati da Vodafone, li puoi vedere sul loro sito online, e quelli conteggiati da iPhone, siamo sull'ordine di una differenza di oltre il 50%... ho fatto la prova azzerando i dati dell'iPhone e transando molti byte in un giorno, su Voda mi diceva che avevo consumato oltre 120 MB mente iPhone dichiarava circa 60 MB inn entrata e 5 in uscita

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

ti posso dire che c'è una notevole discrepanza tra quelli conteggiati da Vodafone, li puoi vedere sul loro sito online, e quelli conteggiati da iPhone, siamo sull'ordine di una differenza di oltre il 50%... ho fatto la prova azzerando i dati dell'iPhone e transando molti byte in un giorno, su Voda mi diceva che avevo consumato oltre 120 MB mente iPhone dichiarava circa 60 MB inn entrata e 5 in uscita

strano che i MB dichiarati dalla vodafone siano superiori...

grazie per l'info! darò un'occhiata al sito della vodafone per vedere i reali MB consumati..

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti, mi sono meravigliato anche io, ma questo è quanto! L'ho fatto presente proprio per non farti andare incontro a brutte sorprese e se anche gli altri utenti Vodafone controllassero per ulteriore conferma farebbero cosa gradita

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti, mi sono meravigliato anche io, ma questo è quanto! L'ho fatto presente proprio per non farti andare incontro a brutte sorprese e se anche gli altri utenti Vodafone controllassero per ulteriore conferma farebbero cosa gradita

Ho appena verificato.. io azzero sempre il contatore all'arrivo dell'sms della vodafone settimanale:

- dall'iphone il totale tra ricevuti ed inviati è 32,3 MB

- dal sito della vodafone mi dà come traffico generato 37142, che credo siano 37,2 MB

se così è più o meno con i conti ci siamo per quel che mi riguarda...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, non azzerare e confronta quandi i dati transati sono più elevati e facci sapere

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena verificato.. io azzero sempre il contatore all'arrivo dell'sms della vodafone settimanale:

- dall'iphone il totale tra ricevuti ed inviati è 32,3 MB

- dal sito della vodafone mi dà come traffico generato 37142, che credo siano 37,2 MB

se così è più o meno con i conti ci siamo per quel che mi riguarda...

il conto esatto si fa dividendo il consumoletto su vodafone diviso 1024.

il conteggio che effettua vodafone è fatto con i Byte.

nel tuo esempio quindi è: 37142/1024 = 36.3

altra cosa importante è quando andate a verificare il traffico sul sito: non è sempre in tempo reale, quindi potreste trovare discrepanze, magari di qualche MB.

In più non credo che iPhone conteggi proprio correttamente il traffico effettuato con Tethering..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...