Vai al contenuto

modem e pen drive su YDog 3.0.1


nimei

Messaggi raccomandati

Cari macnauti, sono reduce da una felice installazione di Ydog 3.0.1 sul mio "vecchio" Imac 233 rev. A, però......non riesco a far riconoscere il modem interno ( errore 8?) e la mia pendrive scandisk è presente nel sistema (la vedo nell'elenco degli usb) ma non riesco a "montarla".

Come avrete capito sono un neofita del pinguino: qualcuno può aiutarmi?

Macsaluti a tutti :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ...

Allora per quanto riguarda il modem ... sinceramente non posso aiutarti molto ... dovresti darmi qualche indicazione in piu' ... invece per quanto riguarda il montaggio della tua Penna USb ....

1) Riesci ad aprirla ???

2) In che directory ti compare la cartella associata alla penna???

In ogni caso fai una cosi' vai ... nella directory principale ( / ) e successivamente entra nella cartella etc .

A questo punto apri il file denominato fstab e posta il contenuto ....

Ricordati che se hai effettuato l'accesso come utente normale puoi soltanto leggere quel file ... invece per modificarlo devi avere i permessi di root.

Aspetto la tua risposta ....

CIAO :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro MarcoPk, prima di tutto GRAZIE di esistere....

Ho sempre fatto accessi da root e quindi non dovrebbe essere questo il problema.

Che posso dirti, sono molto inesperto, ma il modem è quello interno dell'Imac...quando provo a configurarlo mi da questo error 8 che sinceramente non comprendo:ho fatto tutto da imposta sistema-->rete

Ho visto che ad altri utenti non ha dato questo problema.

Ho cercato sul web alcuni consigli e ho trovato delle istruzioni da linea di comando (modprobe etc...) che però non hanno funzionato: anche dalinea di comando il sistema mi dice : dispositivo non trovato...

Per la penna ne so ancora meno, risulta nell'elenco degli strumenti usb collegati al mac, ma non riesco a montarla. Considera che ora ti scrivo da un winzozz e non vedo il mio adorato "bambino" per darti info più precise.

:o

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le tue info....nel frattempo mi sono dato da fare, ho trovato delle istruzioni per modificare il file fstab e ho scoperto che il mio kernel non supporta il fs della mia sandisk.....SOB!

Rimane il problema del modem: anche in questo caso mi sono rimoccato le maniche e ho trovato il modo di "vedere" se il sistema riconosceva il modem interno...anche qua, buco nell'acqua. Il sistema infatti vede il modem, ma quando vado a settare la rete e provo ad avviare il modem ricevo la stessa risposta: error 8.

Non so proprio che fare.

Tu hai qualche idea?

Un saluto e grazie

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...