Vai al contenuto

Snow Leopard e Huawei E169


mac147

Messaggi raccomandati

Salve, questa mattina ho installato da capo snow leopard sul mio macbook, tutto ok, quando ho inserito la penna E169 huawei non ne vuol sapere di installarla!!! mi dice che c-[ un errore e si chiude!!!!

Come posso risolvere

Grazie 1000

anche io stesso problema!! la 3 in maniera bizzarra rimanda ad un sito ma nn ci son riuscito perchè parlano della 156

possibile non esista un driver da scaricare?

macbook air 11" mac book 13" iphone 5s 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Risposte 143
  • Creato
  • Ultima Risposta

ragazzi scusatemi avrei 1 problema...ieri un mio amico mi ha installato sul mio comp e su quello di mia sorella la versione 10.6.1...si è connesso davanti a me con la chiavetta huawei E169 sul comp di mia sorella che aveva messo la versione 10.6.1 e andava tutto....appena è andato via lo presa e lo messa sul mio comp...ORA NESSUNO DEI 2 COMP LEGGE + LA CHIAVETTA!!! non so + come farla funzionare!!!!!! perfavore aiutatemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, questa mattina ho installato da capo snow leopard sul mio macbook, tutto ok, quando ho inserito la penna E169 huawei non ne vuol sapere di installarla!!! mi dice che c-[ un errore e si chiude!!!!

Come posso risolvere

Grazie 1000

ciao, premetto che è la prima volta che posto un messaggio.....

ieri un mio collega mi ha convinto ad installare snow e da subito ho riscontrato il problema del collegamento ad internet con la chiavetta....(3)... attualmente sono riuscito a farla funzionare ho trovato un post con un collegamento a mactalk.com.au.... ho seguito la prassi che è abbastanza semplice e con 2 indicazioni sul APN di tre fornite via telefono ho risolto il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce l'abbiamo fatta, la huawei ha pubblicato sia il mobile connect che i driver nuovi compatibili con snow leopard...

il mobile connect è molto lento, gli preferisco quello della tim che tanto già funzionava (anche se ancora non lo provo con i driver nuovi)...

potete scaricare il software e i driver da qui

dovete scompattare 2 volte l'archivio con stuffit (esiste la versione gratuita) altrimenti non funziona.

Ciao a tutti!

ps. testato con snow leopard 10.6.1 e chiavetta tim e1692

Qualcuno ha provato con la e169 ??? :)

MacBook Pro (13", Late 2009) • iPhone 4S

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, allora per la HUAWEI E169 sono usciti i nuovi driver compatibili con Snow Leopard, in più i drivers vengono con il programma di connessione (altro che aspettare quelli della 3!!!) vi posto l'indirizzo dove poter scaricare i driver:

http://www.huaweidevice.com/resource/mini/200910149695/testmobile1014/index.html?directoryId=3874&treeId=0

Schermata-2009-10-28-a-22.57.07.png

Ho trovato questa guida e funziona. Seguite questi passi:

Scarichiamo i 3 file che rispettivamente sono il tool di installazione assistita della DashBoard, il driver aggiornato della chiavi Huawei e la DashBoard. La DashBoard è il programma per monitorare e gestire le connessioni con statistiche e il tipo di copertura che abbiamo in quel momento.

Scaricati i 3 file .zip occorre scompattarli.

Per prima cosa installiamo i driver della periferica. Semplicemente eseguiamo il pacchetto e premiamo il solito avanti, avanti, avanti.

Scompattiamo poi il Tool e la DashBoard. Scompattiamo bene tutti i file, fino ad avare i file finali.

Eseguiamo poi il Tool di installazione della DashBoard che ci chiederà dove prendere la DashBoard da installare. Selezionamola et voilà!

Testato su MacBookPro e funziona ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ce l'ho fatta da sola! Ho avuto un deja-vu.....

Per tutti, attenzione che l'APN va cambiato. Infatti di default si trova datacard.tre.it

Va tolto datacard e lasciato solo tre.it

poi va, vi sto scrivendo collegata a TRE

fiuuuuuuu, adesso posso partire tranquilla!

:ghghgh::oops::):oops:

:ghghgh:

no risk, no fun !

Link al commento
Condividi su altri siti

Io anche ho risolto subito con questo software, spero che esce quello originale della TIM (per me) che mi fido ancora poco di 'sto coso.

Poi è lentissimo ad avviarsi !!!!

MacBook Pro (13", Late 2009) • iPhone 4S

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, allora per la HUAWEI E169 sono usciti i nuovi driver compatibili con Snow Leopard, in più i drivers vengono con il programma di connessione (altro che aspettare quelli della 3!!!) vi posto l'indirizzo dove poter scaricare i driver:

http://www.huaweidevice.com/resource/mini/200910149695/testmobile1014/index.html?directoryId=3874&treeId=0

Schermata-2009-10-28-a-22.57.07.png

Ho trovato questa guida e funziona. Seguite questi passi:

Scarichiamo i 3 file che rispettivamente sono il tool di installazione assistita della DashBoard, il driver aggiornato della chiavi Huawei e la DashBoard. La DashBoard è il programma per monitorare e gestire le connessioni con statistiche e il tipo di copertura che abbiamo in quel momento.

Scaricati i 3 file .zip occorre scompattarli.

Per prima cosa installiamo i driver della periferica. Semplicemente eseguiamo il pacchetto e premiamo il solito avanti, avanti, avanti.

Scompattiamo poi il Tool e la DashBoard. Scompattiamo bene tutti i file, fino ad avare i file finali.

Eseguiamo poi il Tool di installazione della DashBoard che ci chiederà dove prendere la DashBoard da installare. Selezionamola et voilà!

Testato su MacBookPro e funziona :confused:

ma questo sw funziona anche con la e169 TIM? provo a scaricarli e installarli che è da ieri che sto impazzendo x far andare la chiavetta sul mio nuovo iMac (snow 10.6.1)

Il mio blog: Blogourmet

Link al commento
Condividi su altri siti

ma questo sw funziona anche con la e169 TIM? provo a scaricarli e installarli che è da ieri che sto impazzendo x far andare la chiavetta sul mio nuovo iMac (snow 10.6.1)

Si io lo uso con quello della TIM

MacBook Pro (13", Late 2009) • iPhone 4S

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.huaweidevice.com/resource/mini/200910149695/testmobile1014/index.html?directoryId=3874&treeId=0

Questo è il link della Huawei per scaricare l'aggiornamento per Snow.

Ho di nuovo creduto di morire di nostalgia e… ho avuto paura di perdere qualcuno molto speciale (che ho finito per perdere)… ma sono sopravvissuto! E vivo ancora! E la vita, non mi stanca… È veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perchè il mondo appartiene a chi osa! La Vita è troppo bella per essere insignificante!

Link al commento
Condividi su altri siti

x un paio di giorni ha funzionato tutto bene, mi collegavo sia con mobile connect che direttamente dalla cornetta del telefono, da ieri sera invece non riesce a connettersi in nessun modo, resta su autenticazione e si disconnette...boh...ma possibile che uno deve bestemmiare ogni volta x avere uno straccio di collegamento (a pagamento e pure salato...)???

Il mio blog: Blogourmet

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il mobile connect del link sopra quotato a voi è veloce a caricarsi?? a me il sw tim ci mette circa 10 sec da click a possibilità di connettersi, questo anche 2 minuti..

:DD

Non discutere mai con un idiota...ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

MacBook Pro 15" - 2,2 Ghz - 4 Gb - 500 Gb - Gt8600M - Eos 40D - 70-200L4 - 50f1.8 - Canon 24-105L4 IS - Tokina 12-24L4

World of Warcraft :Dubeh - Death Knight

Link al commento
Condividi su altri siti

x un paio di giorni ha funzionato tutto bene, mi collegavo sia con mobile connect che direttamente dalla cornetta del telefono, da ieri sera invece non riesce a connettersi in nessun modo, resta su autenticazione e si disconnette...boh...ma possibile che uno deve bestemmiare ogni volta x avere uno straccio di collegamento (a pagamento e pure salato...)???

A me da venerdì non funziona più, ho chiamato la TIM e dice che è un problema tecnico.

Stamattina mi è funzionato fino alle 8:30 poi si è ribloccato (sempre problema della TIM)

Oggi pomeriggio non funziona il programmino per connettere, mi da quel riquadro blu di attesa all'infinito...

Mi sono stufato, zona senza ADSL, compro pennetta 25 EURO AL MESE per usarla dalle 17 alle 9 e i weekend gratis, i weekend ci sono i problemi tecnici e ogni tanto non gli va di partire. Poi ci si mettono pure loro che non vogliono fare uscire nulla per Snow Leopard...che c***o !

MacBook Pro (13", Late 2009) • iPhone 4S

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
allora, provo a scrivere la procedura:

Disinstallare il software esistente, i drivers e le estenzioni dal mac, facendo in questo modo:

1) Cestinare l'eventuale software Mobile connect presente sul mac. Tale software può avere vari nomi. Per semplicità è il software con il quale vi connettevate prima di SL.

2) Cancellate i seguenti files:

- HD/System/Library/Extensions/HuaweiDataCardDriver.kext

- HD/Library/Modem Scripts/HUAWEI Mobile Connect – 3G Modem

3) riavviate (non si sa mai)

4) scaricatevi questo software

5) configurate l'apn del vostro gestore.

6) riavviate

a questo punto dovrebbe andare

fonte

cavolo, grande!

sono appena riuscito ad installare la dashboard e a connettermi finalmente riuscendo a bloccare l'operatore (quindi niente più rischio roaming!)!!!

grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ospite wisher

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e tra qualche giorno dovro' utilizzare una E169 per connettermi ad internet.

Vorrei sapere se il software piu' aggiornato per Snow Leopard e' questo o se ci sono qualche altra applicazione e driver piu' aggiornati.

Ciao ragazzi, allora per la HUAWEI E169 sono usciti i nuovi driver compatibili con Snow Leopard, in più i drivers vengono con il programma di connessione (altro che aspettare quelli della 3!!!) vi posto l'indirizzo dove poter scaricare i driver:

http://www.huaweidevice.com/resource/mini/200910149695/testmobile1014/index.html?directoryId=3874&treeId=0

Schermata-2009-10-28-a-22.57.07.png

Ho trovato questa guida e funziona. Seguite questi passi:

Scarichiamo i 3 file che rispettivamente sono il tool di installazione assistita della DashBoard, il driver aggiornato della chiavi Huawei e la DashBoard. La DashBoard è il programma per monitorare e gestire le connessioni con statistiche e il tipo di copertura che abbiamo in quel momento.

Scaricati i 3 file .zip occorre scompattarli.

Per prima cosa installiamo i driver della periferica. Semplicemente eseguiamo il pacchetto e premiamo il solito avanti, avanti, avanti.

Scompattiamo poi il Tool e la DashBoard. Scompattiamo bene tutti i file, fino ad avare i file finali.

Eseguiamo poi il Tool di installazione della DashBoard che ci chiederà dove prendere la DashBoard da installare. Selezionamola et voilà!

Testato su MacBookPro e funziona :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

io ho provato in tutti i modi da voi elencati ma non riesco a far funzionare la chiavetta.

mi sono ridotto ad usare un vecchio iBook con tiger....

....se avete novità in quanto a software alice o altri metodi vi ringrazio anticipatamente.

:rolleyes:

"Non è la tua mano che deve temere il legno, ma il legno che deve temere la tua mano"(Pai Mei)

Link al commento
Condividi su altri siti

i o la uso da tempo mai un problema.....

fai l istallazione da preferenze di sistema , network....

dal sito huawei istalla solo i driver......

segui tutto il topic , io ha suo tempo risolsi cosi....facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e tra qualche giorno dovro' utilizzare una E169 per connettermi ad internet.

Vorrei sapere se il software piu' aggiornato per Snow Leopard e' questo o se ci sono qualche altra applicazione e driver piu' aggiornati.

sei sulla strada giusta. è questo. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

i o la uso da tempo mai un problema.....

fai l istallazione da preferenze di sistema , network....

dal sito huawei istalla solo i driver......

segui tutto il topic , io ha suo tempo risolsi cosi....facci sapere

ho riprovato i passaggi ed ora ce l'ho fatta, grazie :rolleyes: , segnalo questo video per chi come me non si destreggia al meglio con queste cose :ghghgh:

"Non è la tua mano che deve temere il legno, ma il legno che deve temere la tua mano"(Pai Mei)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Purtroppo nessuna delle soluzioni riportate sembra funzionare.

Ho un MacBook Pro con Mac OSX 10.6.3 ...

La dashboard di HUAWEI non parte:

Process: JavaApplicationStub [25710]

Path: /Applications/Mobile Partner.app/Contents/MacOS/JavaApplicationStub

Identifier: com.huawei.MobilePartner

Version: ??? (11.301.11.00.03)

Code Type: X86 (Native)

Parent Process: launchd [455]

Date/Time: 2010-04-29 09:56:25.127 +0200

OS Version: Mac OS X 10.6.3 (10D573)

Report Version: 6

Interval Since Last Report: 93349 sec

Crashes Since Last Report: 1

Per-App Crashes Since Last Report: 1

Anonymous UUID: CDC8611C-0AF4-477F-927F-9AE95CF821C3

Exception Type: EXC_BAD_ACCESS (SIGBUS)

Exception Codes: KERN_PROTECTION_FAILURE at 0x0000000000000000

Crashed Thread: 4

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...