Vai al contenuto

Snow Leopard e Huawei E169


mac147

Messaggi raccomandati

  • Risposte 143
  • Creato
  • Ultima Risposta
è proprio quello che ho fatto ma il problema è che non vedo la penna nel menù laterale alla voce Network delle Preferenze di Sistema :(

ciao ragazzi...

i software delle chiavette USB della huawei non sono compatibili con il kernel a 64bit;

per poterle utilizzare, dovrete riavviare il sistema in modalità 32bit. per far ciò, potrete utilizzare il seguente software:

se il file di installazione va in crash, aprite il file di installazione con la modalità "mostra contenuto pacchetto" e eseguite il file .mpkg

procedete alla configurazione manuale come indicato dai vari utenti nel post

PROVARE PER CREDERE!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, espongo il mio problema a riguardo...

io utilizzo la internet key hauwey169 marchiata wind ed utilizzo un interfaccia scaricato dal sito della wind che non mi ha mai dato nessun problema...

da quando installo snow leopard 3 giorni fa cominciano i primi problemi..praticamente quando inserisco la chiavetta innanzitutto non parte in automatico il programmino (cosa che prima faceva) e in piu se lo lancio io non mi irconosce la key e mi dice nessun dispositivo rilevato..,.ma cosa ancor piu fantastica e che questo problema non me lo da sempre...se faccio ad es 10 tentativi all undicesimo inserisco la penna e me la legge e riesco a connettermi...capite?cioe dipende da come gli gira...ecco xke non riesco a trova una spiegazione logica...helpme....

ps..ieri mi era partita anche una porta usb...poi riavviando e rifunzionata...

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a pulire i contatti della chiavetta o stringere leggermente i bordi della penna usb in modo che aderisca meglio all'inserimento. A me capita con una penna usb ub pò datata che con il tempo e l'uso ha smesso di fare bene contatto.

stringendola leggermente ha iniziato a funzionare di nuovo

Non discutere mai con un idiota...ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

MacBook Pro 15" - 2,2 Ghz - 4 Gb - 500 Gb - Gt8600M - Eos 40D - 70-200L4 - 50f1.8 - Canon 24-105L4 IS - Tokina 12-24L4

World of Warcraft :Dubeh - Death Knight

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me da quando ho snow,la pennetta della tre non va piu'.la riconosce,ma quando clicco sull'icona verde di colpo mi da' errore,non ricordo la sigla,e chiude l'icona.mi date una mano grazie.

per questo prova a vedere i post precedenti che si e parlato come attivare la connessione senza sw o come provare a reinstallare il sw .

Non discutere mai con un idiota...ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

MacBook Pro 15" - 2,2 Ghz - 4 Gb - 500 Gb - Gt8600M - Eos 40D - 70-200L4 - 50f1.8 - Canon 24-105L4 IS - Tokina 12-24L4

World of Warcraft :Dubeh - Death Knight

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non sono stato abbastanza chiaro: ho lo snow dal 28 agosto, e per 4 giorni sono diventato pazzo per far funzionare tre chiavette huawei differenti...

vi ho già spiegato come ho risolto; se vi piace perdere tempo inutilmente fatelo pure, altrimenti leggete:

ciao ragazzi...

i software delle chiavette USB della huawei non sono compatibili con il kernel a 64bit;

per poterle utilizzare, dovrete riavviare il sistema in modalità 32bit. per far ciò, potrete utilizzare il seguente software:

se il file di installazione va in crash, aprite il file di installazione con la modalità "mostra contenuto pacchetto" e eseguite il file .mpkg

procedete alla configurazione manuale come indicato dai vari utenti nel post

PROVARE PER CREDERE!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non sono stato abbastanza chiaro: ho lo snow dal 28 agosto, e per 4 giorni sono diventato pazzo per far funzionare tre chiavette huawei differenti...

vi ho già spiegato come ho risolto; se vi piace perdere tempo inutilmente fatelo pure, altrimenti leggete:

ciao ragazzi...

i software delle chiavette USB della huawei non sono compatibili con il kernel a 64bit;

per poterle utilizzare, dovrete riavviare il sistema in modalità 32bit. per far ciò, potrete utilizzare il seguente software:

se il file di installazione va in crash, aprite il file di installazione con la modalità "mostra contenuto pacchetto" e eseguite il file .mpkg

procedete alla configurazione manuale come indicato dai vari utenti nel post

PROVARE PER CREDERE!!!!

FORSE NON SONO STATO CHIARO :):ghghgh::DD:ghghgh:;):ghghgh:

la mia chiavetta funziona senza fare nulla quindi non sarei tanto categorico :)

Snow parte già da solo in 32bit ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se ho la 172 posso dire che funziona solamente con la configurazione manuale nel network, e di prove ne ho fatte tante.

il problema però sta nel fatto che chi come me ha la connessione con H3G ha paura che vada in roaming con i salassi sulle bollette.

io per il momento ho risolto con la connessione manuale (così come suggerito da tutti).

comunque considerate anche questa possibilità.

Sulla mia 172 ho installato la dashboard della 220.

Inserendo la chiavetta nel mac ti fa vedere il suo software "mobile connect".

editate il profilo ma non tentate di connettervi tanto il programma non funziona con SL.

connettetevi manualmente (telefonino sulla barra in alto) e successivamente aprite "mobile connect".

vi fa vedere il provider (nel mio caso 3) ed i byte scambiati.

non so cosa succede se va in roaming (gli altri software che utilizzavo prima avevano la possibilità di bloccare la connessione se andava in roaming).

Link al commento
Condividi su altri siti

se può servire.

ho letto in giro che è stata rilasciata agli sviluppatori già la 10.6.1 che tra l'altro prevede la sistemazione dei problemi per i modem usb (nello specifico parlano del gestore virgin, non so se è lo stesso problema di quello rilevato anche da noi).

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda la chiavetta di H3G ho risolto come diceva nikotina71,

aprendo il file di installazione con la modalità "mostra contenuto pacchetto" ed

eseguendo il file .mpkg.

Dopo pero' ho semplicemente lanciato il programma che viene installato e tutto

rifunziona a meraviglia.. niente connessioni da creare..almeno per H3G... Quindi

ogni volta bisogna usare quello installato e non quello che risiede nella chiavetta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sta venendo un dubbio :)

in effetti io ho lo stesso modello di chiavetta con abbonamento 3 ma il software è del tutto diverso perchè la mia è la versione Yahoo .......... vuoi vedere che è per questo motivo che funziona ?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sta venendo un dubbio :)

in effetti io ho lo stesso modello di chiavetta con abbonamento 3 ma il software è del tutto diverso perchè la mia è la versione Yahoo .......... vuoi vedere che è per questo motivo che funziona ?

se ti riferisci al software che era dentro la yahoo internet key, ho provato anche quello e a me non va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho la chiavetta della 3 ed ho aggiornato il firmware, utilizzando quello ufficiale della huawei (trovato qui http://www.huawei.com/mobileweb/en/doc/list.do?type=-1&id=5286 ). Chiaramente non funziona.

Cmq sul loro sito ci sono diverse persone che si lamentano, è probabile che loro stessi scriveranno un nuovo firmware compatibile con SnowLeopard.

Sciare è l'unica cosa per cui vale la pena svegliarsi la mattina presto!!

http://marcopensiero.spaces.live.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi qui...

riuscito...

leggetevi quest post.

fate come dice

cioè togliete i file che vi dice di cancellare

poi installate il mobile partner che c'è nella pagina del link.

mettete nel mobile partner i settaggi del vostro operatore.

finalmente (se fate come dice), il software mobile partner funzionaaaa....

dimenticavo un cosa...

il link :dance::dance::dance::dance:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

il mobile partner funziona, solo che non mi trova l'hardware... la faccenda si complica molto

che chiavetta hai?

io ho provato con la 172.

a dire il vero la mia l'ha riconosciuta da subito con tutti gli script provati dei vari mobilepartner etc.

a me si piantava il software di connessione.

la connessione manuale invece ha funzionato sempre.

con quello che ho postato prima (brandizzato 3 au, mi sembra) adesso va benissimo e puoi bloccare anche il provider.

in giro dicono quasi tutti che per risolvere il problema hardware basta cancellare i vecchi script e mettere quelli che suggeriscono e dovrebbe andare.

magari riprova così.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo già trovato quella guida... purtroppo ne ho provate diverse ma non me ne funziona nessuna, c'è solo un fantomatico personaggio che è riuscito a far andare la pennetta dicendo che la huawei gli ha dato i driver nuovi, ma non risponde a nessuno...

Comunque io ho una e1692.

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo già trovato quella guida... purtroppo ne ho provate diverse ma non me ne funziona nessuna, c'è solo un fantomatico personaggio che è riuscito a far andare la pennetta dicendo che la huawei gli ha dato i driver nuovi, ma non risponde a nessuno...

Comunque io ho una e1692.

si si ho letto anche io di questo signore :dance:.

mi spiace per la tua, però sono certo (come te penso) che tra un po dovrebbero adeguarsi tutti.

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se ho la 172 posso dire che funziona solamente con la configurazione manuale nel network, e di prove ne ho fatte tante.

Ciao, scusa ma io ho lo stesso problema. Come devo configurare manualmente il network? Ho la Huawei 169.

il problema però sta nel fatto che chi come me ha la connessione con H3G ha paura che vada in roaming con i salassi sulle bollette.

E pure io ho quella della 3! Come si può evitare questo inconveniente? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se ho la 172 posso dire che funziona solamente con la configurazione manuale nel network, e di prove ne ho fatte tante.

Ciao, scusa ma io ho lo stesso problema. Come devo configurare manualmente il network? Ho la Huawei 169.

il problema però sta nel fatto che chi come me ha la connessione con H3G ha paura che vada in roaming con i salassi sulle bollette.

E pure io ho quella della 3! Come si può evitare questo inconveniente? Grazie

leggiti per bene questa guida e scricati il software che consigliano.

a me con la e172 ha funzionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se ho la 172 posso dire che funziona solamente con la configurazione manuale nel network, e di prove ne ho fatte tante.

il problema però sta nel fatto che chi come me ha la connessione con H3G ha paura che vada in roaming con i salassi sulle bollette.

io per il momento ho risolto con la connessione manuale (così come suggerito da tutti).

comunque considerate anche questa possibilità.

Sulla mia 172 ho installato la dashboard della 220.

Inserendo la chiavetta nel mac ti fa vedere il suo software "mobile connect".

editate il profilo ma non tentate di connettervi tanto il programma non funziona con SL.

Ciao, io ho lo stesso problema. Ma di quale dashboard parli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...