Vai al contenuto

Snow Leopard e Huawei E169


mac147

Messaggi raccomandati

Ciao, io ho lo stesso problema. Ma di quale dashboard parli?

la dashboard è il software che si installa sulla chiavetta.

ti ripeto, leggiti bene cosa c'è scritto in quel link.

fai le operazioni consigliate.

installa il software che è riportato nel link e dopo vedi che funziona (a me ha funzionato).

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 143
  • Creato
  • Ultima Risposta
quando la luce della chiave non è blu chiaro o scuro è in roaming e lo segnala con la luce verde

Beh, non è esattamente così, o per lo meno non per tutti i modelli. Per quanto riguarda la E169G, cito dal manuale:

- Verde: connesso a rete GPRS

- Blu: connesso a rete WCDMA

- Ciano: connesso a rete HSDPA

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, provo a scrivere la procedura:

Disinstallare il software esistente, i drivers e le estenzioni dal mac, facendo in questo modo:

1) Cestinare l'eventuale software Mobile connect presente sul mac. Tale software può avere vari nomi. Per semplicità è il software con il quale vi connettevate prima di SL.

2) Cancellate i seguenti files:

- HD/System/Library/Extensions/HuaweiDataCardDriver.kext

- HD/Library/Modem Scripts/HUAWEI Mobile Connect – 3G Modem

3) riavviate (non si sa mai)

4) scaricatevi questo software

5) configurate l'apn del vostro gestore.

6) riavviate

a questo punto dovrebbe andare

fonte

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, provo a scrivere la procedura:

Disinstallare il software esistente, i drivers e le estenzioni dal mac, facendo in questo modo:

1) Cestinare l'eventuale software Mobile connect presente sul mac. Tale software può avere vari nomi. Per semplicità è il software con il quale vi connettevate prima di SL.

2) Cancellate i seguenti files:

- HD/System/Library/Extensions/HuaweiDataCardDriver.kext

- HD/Library/Modem Scripts/HUAWEI Mobile Connect – 3G Modem

3) riavviate (non si sa mai)

4) scaricatevi questo software

5) configurate l'apn del vostro gestore.

6) riavviate

a questo punto dovrebbe andare

fonte

Quoto in pieno. Ho appena configurato tutto e sono collegato in internet. Ho seguito la guida su:

http://www.mactalk.com.au/2009/09/03/thursday-how-to-huawei-mobile-broadband-snow-leopard/

Poi come dice iodinoit bisogna configurare l'APN del gestore creando un nuovo profilo (nel caso di 3 è datacard.tre.it). Ci si può collegare tramite la "cornetta" visualizzata sulla barra in alto del Finder oppure attraverso il software scaricato (questo vi servirà per settare appunto l'APN e selezionare le opzioni di rete per evitare il roaming). Confermo nuovamente che funziona tutto. La mia key è una Huawei E169G.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io pero non riesco a capire una cosa....io comunque mi collego ad internet...certe volte si e certe volte no...non so da cosa dipende...a volte attacco la pennetta me la riconosce e mi collego come sempre...altre volte nn la vede proprio....da cosa puo dipendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io pero non riesco a capire una cosa....io comunque mi collego ad internet...certe volte si e certe volte no...non so da cosa dipende...a volte attacco la pennetta me la riconosce e mi collego come sempre...altre volte nn la vede proprio....da cosa puo dipendere?

Mmm, strano. Ti dico, io non ho nessun problema di questo tipo, quindi mi vien da pensare che possa essere magari danneggiata la key... ti era mai successo prima? Un amico aveva quella della vodafone, che si è dovuto far sostituire perchè partita...

Ah, e poi un'altra cosa. Ho verificato che se per "errore" tenti di lanciare il programma Mobile Partner contenuto nella pennetta stessa (quello che crasha) dopo aver installato quello scaricato dal sito sopra citato e funzionate, si genera un conflitto di qualche tipo e sei costretto a rifare la procedura d'installazione del software "funzionante". Anche a me dopo sta cosa il collegamento faceva le bizze...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho seguito le vostre istruzioni ma nada non riesco a collegarmi... sistema snow leopard, penna Huawei E169 brand Wind con scheda TIM... scarico il file, riavvio, nuova connessione tutto come da filmato, ho provato pure facendo prima un nuovo profilo TIM nel mobile partner di TRE e poi la nuova connessione :rolleyes:((( HELP ME

MacBookPro Intel Core 2 Duo 2,33Ghz

iMac 24 3,06Ghz

iPhone 8Gb Unloked 1.1.4

Apple Mighty Mouse Wireless

iPod Nano 2GB Nero First Generation!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho seguito le vostre istruzioni ma nada non riesco a collegarmi... sistema snow leopard, penna Huawei E169 brand Wind con scheda TIM... scarico il file, riavvio, nuova connessione tutto come da filmato, ho provato pure facendo prima un nuovo profilo TIM nel mobile partner di TRE e poi la nuova connessione :rolleyes:((( HELP ME

hai cancellato prima i files che sono indicati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che tutte le soluzioni proposte alla fine sono solo temporanee, e tra l'altro trovate dagli utenti, ufficialmente cosa stanno facendo? Innanzitutto chi è che dovrebbe fare qualcosa? La Apple o la Huawei? La Apple sta preparando la 10.6.1 (e siamo sicuri che con questa versione tutte le nostre chiavette riprenderanno a funzionare?), e la Huawei? Stanno riscrivendo i nuovi drivers? Si sa nulla??

Sciare è l'unica cosa per cui vale la pena svegliarsi la mattina presto!!

http://marcopensiero.spaces.live.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che tutte le soluzioni proposte alla fine sono solo temporanee, e tra l'altro trovate dagli utenti, ufficialmente cosa stanno facendo? Innanzitutto chi è che dovrebbe fare qualcosa? La Apple o la Huawei? La Apple sta preparando la 10.6.1 (e siamo sicuri che con questa versione tutte le nostre chiavette riprenderanno a funzionare?), e la Huawei? Stanno riscrivendo i nuovi drivers? Si sa nulla??

per quanto mi riguarda il problema non era il riconoscimento dell'hardware.

infatti la configurazione manuale ha funzionato da subito.

il mio problema era il software di navigazione che non andava.

aspettare il mio gestore H3G è come chiedere di fare 6 al superenalotto.

infatti il software mobilebroandband 3 australiano va benissimo.

oggi ad esempio c'è stato un buco nella linea 3 dalle mie parti.

il software mi ha chiuso la connessione e non mi ha fatto andare in roaming.

tornando alla tua domanda mi pare di aver letto che l'aggiornamento 10.6.1 risolve alcuni problemi di compatibilità con le chiavette.

ricordiamoci però che sulle huawei i nostri gestori ci mettono i loro software.

quindi se uno non vuole adottare quella soluzione che abbiamo trovato, per me, più di aspettare apple o huawei bisognerebbe attendere (alle calende greche) che i nostri gestori mettano a disposizioni software più aggiornati.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Dei gestori non mi importa, non ci vuole nulla ad aggiornare la chiavetta e mettere il software della Hauwei e non quello brandizzato dei gestori (che è sempre meno aggiornato). L'aggiornamento l'ho fatto il giorno stesso che ho comprato la chiavetta.. Ma la Hauwei si sta muovendo in qualche modo o gli unici sono quelli della Apple??

Sciare è l'unica cosa per cui vale la pena svegliarsi la mattina presto!!

http://marcopensiero.spaces.live.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Dei gestori non mi importa, non ci vuole nulla ad aggiornare la chiavetta e mettere il software della Hauwei e non quello brandizzato dei gestori (che è sempre meno aggiornato). L'aggiornamento l'ho fatto il giorno stesso che ho comprato la chiavetta.. Ma la Hauwei si sta muovendo in qualche modo o gli unici sono quelli della Apple??

non so se hai letto sul forum huawei.

ma un tizio ha detto di aver avuto direttamente da huawei i driver aggiornati.

non ci crede nessuno però.

anche io l'ho sbrandizzato da subito :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo trovi postalo, il forum già lo conoscevo.. Ma dici quindi che si stanno muovendo?

direi proprio di si.

la verità è come sappiamo tutti che apple ha anticipato un po questa mossa di SL mettendo in crisi i produttori terzi.

conoscendo il mercato non ci vorrà molto che tutti si adegueranno, l'importante è che non facciano come adobe per cs3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ma con la naviga tre, per non farsi scalare il credito bisogna inserire come apn navigatre.it.....dove lo metto questo dopo aver fatto la connessione manuale??

Grazie.

Apple user since 2008/06/25; MacBook White 5,2; iPhone 4 16Gb; iPad 3G 16Gb; iPod Nano 4GB Silver con incisione

Link al commento
Condividi su altri siti

all'assistenza apple mi hanno risolto temporaneamente il problema della huawei e 156 non riconosciuta da snow leopard( l'applicaz. si chiudeva inaspettatamente), creandomi la connessione dall'icona sul finder.

Ma in questo modo non ho la schermata del sftware tre che mi avverte quando sono in roaming. C'è un altro modo per poterlo sapere?

Link al commento
Condividi su altri siti

No o_O Direttamente dalle specifiche della chiavetta:

Viola lampeggiante: ricerca rete HSDPA

Viola fissa: connessione in corso HSDPA

Blu lampeggiante: ricerca rete UMTS

Blu fissa: connessione in corso UMTS

Verde lampeggiante: ricerca rete GPRS

Verde fissa: connessione in corso GPRS

Anche se in realtà non è viola ma azzurro chiaro per hsdpa

Just when things went right, it doesn't mean they were always wrong

~

» Use Your Illusion «

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga ma per impostare l'apn naviga.tre.it ed evitare quindi di scalarsi tutto il credito come si fa???

c'è bisogna della schermata del software tre e si entra su strumenti. Ma la schermata non si apre piu , si chiude inaspettatamente:cry:

(per quanto riguarda i colori, la mia chiavetta è la e 156, non la 169:ciao:)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' uscito l'aggiornamento di Snow Leopard 10.6.1, dovrebbe risolvere la compatibilità con alcuni modem 3g Sierra Wireless.

Qualcuno l'ha provato? Risolve anche per i nostri Huawei o dobbiamo aspettare i nuovi drivers, se mai li scriveranno??

Sciare è l'unica cosa per cui vale la pena svegliarsi la mattina presto!!

http://marcopensiero.spaces.live.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora l'aggiornamento 10.6.1 è una fregatura: la Huawei E169 NON FUNZIONA!!

Ho provato anche a fare come spiegato qualche post su in alto, scaricando ed installando i drivers ma cotinua a non funzionare (connetto-autentico, ma poi disconnetto, e mi da messaggio di errore "Impossibile stabilire una connessione al server PPP))..

AIUTO!!

Sciare è l'unica cosa per cui vale la pena svegliarsi la mattina presto!!

http://marcopensiero.spaces.live.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto, ma non capisco una cosa: prima usavo l'APN naviga.tre.it, e funzionava. Ora se lo utilizzo non si connette, e devo utilizzare tre.it.. Bo!!

Sciare è l'unica cosa per cui vale la pena svegliarsi la mattina presto!!

http://marcopensiero.spaces.live.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...