Vai al contenuto

phade

Snow Leopard: problema volume audio

Recommended Posts

Primo bug del gatto delle nevi, verificato sia su un MBP 15" unibody che sul suo fratello maggiore da 17".

Il volume audio all'avvio viene settato come era messo durante l'installazione:

Se si è installato SL con il volume al minimo, ogni volta che il mac viene riavviato, ci si ritroverà con il volume al minimo anche se lo si era spento con il volume alzato. Lo stesso dicasi per il contrario.

Solo io l'ho notato?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmmm... mi interessa questa cosa...hai installato normalmente o hai inizializzato?

Qualcun altro che può fare una prova?:shock:

Ho capito il 31/01/2008

1000 Km corsi con Nike+ iPod (03/06/2008)

Nella morte, un membro del progetto Mayhem ha un nome. Il suo nome è Robert Poulsen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Installato normalmente: inserito il DVD a mac acceso e seguito le istruzioni, per entrambi i mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspettiamo altri pareri:)

Ho capito il 31/01/2008

Nella morte, un membro del progetto Mayhem ha un nome. Il suo nome è Robert Poulsen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma in effetti io stavo per chiedere se hanno tolto il suono di avvio, non lo sento più e in effetti ho installato senza volume o al minimo.. mi sembra :shock::ghghgh:

MacBook Early 2008 Black - Snow Leopard

Ipod Touch 8GB 2G 3.0

iPhone 3G 8GB 3.1.2

iPad 2 WIFI +3G 16Gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

probabilmente hai attaccato delle casse esterne

scollegale, alza un po il volume, e poi ricollegale, vedrai che al prossimo avvio lo sentirai nuovamente

fammi sapere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non so se era per me, comunque niente casse esterne in nessun caso

allora prova ad attaccarne (vanno bene anche gli auricolari)

cambia il volume una volta attaccate (metti 2 o massimo 3 tacchette)

staccale e metti il volume al massimo, riattaccale e riavvia.

Vedi un po che succede

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io stesso problema, dopo l'installazione si è riavviato e il suono era su Muto.

Ora tutte le volte che lo accendo mi mette l'audio su Muto.

Anche l'operazione con gli auricolari è stata fatta... niente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Specificate se avete installato normalmente oppure inizializzando, può essere d'aiuto:fiorellino:

Ho capito il 31/01/2008

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh bug o no io lo trovo molto utile... spesso mi capita di accendere il mac di notte e se l'audio è al massimo il boing sveglia tutti... mentre così potrei settare l'audio a metà così ogni volta sarebbe un suono basso....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma il problema è che per "settarlo" devi installare SL con il volume che vuoi....non è molto comodo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

può anche essere un bug di chi ha aggiornato e non formattato da 0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora che ci faccio caso credo di avere il problema opposto...

oltre il suono dell'accensione (che setto io spegnendo il computer al volume che preferisco)

credo che ogni volta che avvio il mac con le casse esterne queste sono al massimo del volume!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per risolvere il problema andate qui: "Macintosh HD / Library / Preferences / Audio". Cancellate i 2 file di configurazione audio presenti; impostate poi il livello audio come volete e riavviate. Se avete dei problemi di login al riavvio, spegnete il Mac per 10 secondi e poi riaccendetelo. Voilà! Bug risolto! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per risolvere il problema andate qui: "Macintosh HD / Library / Preferences / Audio". Cancellate i 2 file audio presenti; impostate poi il livello audio come volete e riavviate. Se avete dei problemi di login al riavvio, spegnete il Mac per 10 secondi e poi riaccendetelo. Voilà! Bug risolto! ;)

ha funzionato per me

thank you

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nella mia cartella ci sono 4 files, ma tutti documenti, nessun file audio.

Infatti non sono file audio, ma file di configurazione audio... :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho avuto nessun problema... in base a come setto l'audio a mac acceso poi riparte in quel modo... io ho inizializzato e non aggiornato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non ho avuto nessun problema... in base a come setto l'audio a mac acceso poi riparte in quel modo... io ho inizializzato e non aggiornato

Anch'io:)

Ho capito il 31/01/2008

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sfugge un dettaglio :ghghgh:

state dicendo che il BONG di avvio ha un audio regolabile ? :)

da quando ho mac è sempre stato al massimo, anche con Leopard, anzi la cosa strana e che non vine dalle casse esterne (ovviamente collegate e accese) ma dal iMac, infatti si sente anche con le casse spente :mhh:

SEMBRA FACILE MA NON é DIFFICILE

;)

Una mela al giorno leva il medico di torno .... mumble mumble considerando il prezzo delle mele ultimamente meglio farsi una settimana in ospedale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi sfugge un dettaglio :mad:

state dicendo che il BONG di avvio ha un audio regolabile ? :mad:

da quando ho mac è sempre stato al massimo, anche con Leopard, anzi la cosa strana e che non vine dalle casse esterne (ovviamente collegate e accese) ma dal iMac, infatti si sente anche con le casse spente :ko:

ebbene si

solitamente il suono di accensione, viene emesso dal mac con la regolazione del volume prima di spegnero.

Senza casse esterne collegate. (quindi se hai delle casse esterne collegate, le stacchi un attimo, regoli il volume, le ricolleghi, spegni et voià)

Cmq ci sono anche dei programmi che permettono di togliere o regolare il volume ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risolto cancellando i due file di preferenze! grazie!

-

Mi succede una cosa simile, il volume del "bong" di avvio era al volume giusto (quello di quando avevo spento il mac) ma, quando si concludeva l'avvio, il volume tornava sempre allo stesso valore di default.

ora sembra tutto normale, grazie ancora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per risolvere il problema andate qui: "Macintosh HD / Library / Preferences / Audio". Cancellate i 2 file di configurazione audio presenti; impostate poi il livello audio come volete e riavviate. Se avete dei problemi di login al riavvio, spegnete il Mac per 10 secondi e poi riaccendetelo. Voilà! Bug risolto! wink.gif

Ciarals volevo ringraziarti di cuore. Funziona anche dopo 3 anni passati! :gira:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti