Vai al contenuto

Non riesco a copiare file su hard disk esterno


ilre83

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi... ho un problema mai notato prima... ho collegato al mio macmini un hard disk esterno usb e non risco a copiare al suo interno un qualsivoglia di file e/o a calcellare qualcosa... mi potreste aiutare a sbloccarlo, mi risulta protetto :P

Link al commento
Condividi su altri siti

evidentemente sarà formattato in NTFS, puoi fare due cose:

1. reinizializzarlo con un file system compatibile con mac come FAT32, HFS, HFS+;

2. installare NTFS-3g e usarlo come qualsiasi altro HD.

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

salve a tutti,

anch'io ho collegato al mio macbook pro un hard disk esterno usb perché non riuscivo a copiare al suo interno un qualsivoglia di file e/o a calcellare qualcosa

quindi ho seguito il consiglio di chitebbeiv optando per ll'installazione di NTFS-3g ma la situazione è addirittura peggiorata ora addirittura non vedo più nessun hd esterno! aiutatemiiiii!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti,

anch'io ho collegato al mio macbook pro un hard disk esterno usb perché non riuscivo a copiare al suo interno un qualsivoglia di file e/o a calcellare qualcosa

quindi ho seguito il consiglio di chitebbeiv optando per ll'installazione di NTFS-3g ma la situazione è addirittura peggiorata ora addirittura non vedo più nessun hd esterno! aiutatemiiiii!!!!!!

 

 

il consiglio che hai seguito risale al 2009 e valeva per Snow Leopard

 

sono passati 5 anni, magari bisognerebbe controllare le fonti e la compatibilità di certe App ! 

 

da Lion in Poi, con NTFS-3G accoppiato a MacFuse, ci sono problemi

 

dovrebbe funzionare l'accoppiata NTFS-3G con OsxFuse..........ma può sempre dare problemi

 

le due scelte sicure sono Paragon NTFS o Tuxera NTFS

 

prima di provarle però vanno disinstallate corretatmente le due applicazioni precendenti e riavviato il Mac

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...