Vai al contenuto

Per architettura è meglio PC o MAC?


Messaggi raccomandati

ciao a tutti, tra poco inizierò l'università (architettura a roma) e dovre comprare il computer nuovo...è meglio un pc o un mac?? il mac mi piace molto di più ma mi hanno detto che non ci sono i programmi per studiare (autocad ecc..) è vero?? col mac mi troverò male all'università??

Link al commento
Condividi su altri siti

Boicotta Bootcamp tutta la vita

imparati questi programmi

vectorworks

artlantis

photoshop

basta così

usa mac, ti troverai bene. Considera che artlantis (per fare i render) te lo danno originale gratis ogni anno se sei studente e vectorworks idem da settembre. PS... insomma... se non sei nato ieri sai come averlo, ed in più loro permettono di comprarlo ad un prezzo veramente basso agli studenti

Più bello e più divino è il bene di un popolo, di intere città

Link al commento
Condividi su altri siti

autocad non è nulla di che.... puoi usare vectorworks e non ti cambia la vita...... sempre parlando di architettura ovviamente... poi ci sono tutta una serie di programmi con funzionalità specifiche per l' architettura tipo archicad... ma anche qua esistono le versioni mac. Non vedo problemi ad usare il mac per fare architettura (discorso diverso per ingegneria dove non c'è una mazza per mac)

MacBook Pro Unibody 17" 2.8ghz Time Capsule 1Tb Airport Express

iPod Nano 6G 16gb iPad 2 16gb e l' incomodo... il Galaxy Note

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi posso usare benissimo il mac? ma mi hanno detto che il programma più usato nelle università è Autocad che gira solo su windows...

e allora di a quei tuoi amici che autocad un giorno dovrà essere acquistato e costa 7000 euro e con gli stessi soldi

ti compri il peggio mac portatile che esiste 2600 euro

ti compri il peggio vector che esiste 3000 euro

ti compri artilantis o cinema 4d 900 euro

e hai speso comunque 500 euro di quello che spenderesti per avere un programma che ti aiuterà a capire tutta la stirpe di santi esistenti perchè sarai stufo di dire sempre la stessa bestemmia

Più bello e più divino è il bene di un popolo, di intere città

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove vai? Roma3? Villa Giulia?

Io ho fatto arch. a roma3 ed i mac users saranno un decimo del totale. Non pochi comunque. Usano praticamente tutti autocad con bootcamp, io invece archicad e atlantis con la licenza studenti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archicad importa benissimo i DWG di autocad (mi pare che importi bene anche VectorWorks).

Come al solito dipende dalla tua capacità di saperti adattare, nel senso che se sei una pippa con i computer (del tutto lecito) avrai poche persone (in Italia) che sapranno darti una mano con tali software, perchè quasi tutti utilizzano Autocad.

P.S. io uso Archicad (per il disegno vettoriale e a volte parametrico), Artlantis e sketchup

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto geometra alle superiori, e le ho finite oltre 10 anni fà e usavamo oltre ad autocad.... anche archicad in parametrico, infatti il progetto della maturità era fatto in archicad :dance:

MacBook Pro Unibody 17" 2.8ghz Time Capsule 1Tb Airport Express

iPod Nano 6G 16gb iPad 2 16gb e l' incomodo... il Galaxy Note

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Dai ragaz non possiamo cercare scuse e pagliativi!

L'unica vera speranza è che Steve si metta una mano sul cuore ed investa sull'integrazione di AutoCAD su OSX o via emulazione o nativamente ma per ora mi pare ben chiaro che l'interesse di Steve sia quello di conquistare la fascia Home/Consumer vendendo iPod, iPhone e prossimamente iTablet che creano indotto sull'acquisto di computer Apple. Il segmento professionale probabilmente resterà blindato su piattaforma Windows per ancora qualche anno.

Io se fossi Steve,almeno finanzierei un emulatore tipo Parallels o Fusion per portarlo a livelli di eccellenza con AutoCAD stupefacenti in modo da impegnare poche risorse economiche ma mettendo un pezza su una lacuna troppo grossa. Anche perchè dovete considerare che chi vuole usare Autocad su Mac oltre all'acquisto del computer Mac deve mettere in preventivo altri 500euri per acquistare una licenza Retail di Winzozz e una licenza di Parallels!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mio fratello si è appena laureato in architettura a roma 3...

c'è poco da dire..

non esiste un programma che usano.. ognuno usa il suo.. ovvio che chi viene dal itg usa autocad da anni come se fosse un editor di testo, quindi preferisce continuare ad usarlo e nn passa con facilità a cose nuove dopo aver imparato mille comandi a memoria....

viceversa chi sta a zero su autocad può scegliere tra archicad e tutti gli altri che ti hanno indicato...

buonafortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come mai nessuno menziona lo sbalorditivo ProgeCAD?

Io ho provato la Trail su WinXP e da utente AutoCAD da anni devo dire che mi ha sbalordito considerato che costo 570€!

..se su OSX funziona come su win sarebbe la panacea di tutti i mali!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...