Vai al contenuto

Snow Leopard e Final Cut Studio 3


Messaggi raccomandati

Beh il tuo rallenty è buono, se non fosse per il problema dell'interlacciamento (o già di là) che crea un bruttissimo effetto blur.

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh il tuo rallenty è buono, se non fosse per il problema dell'interlacciamento (o già di là) che crea un bruttissimo effetto blur.

Il blur, o meglio il motion blur, non é causato dai field ma é aggiunto volontariamente. In un rallenty cosi' estremo mi pare necessario. Se non ti piace basta non aggiungerlo e lasciare il frame blending di Final Cut.

Te come li fai i rallenty? Io cambio semplicemente la velocità della clip... e non mi pare che il risultato sia cattivo. Passando dal 100% al 70% (come proponevi tu - io ho esagerato andando fino al 30%) dovrebbe andare tutto liscio come l'olio.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me faceva piuttosto penare quel rallenty...

Scusa la schiettezza, ma mi piace capirci.

Io avrei invece usato l'optical flow di motion, se vuoi provalo e poi posta la clip e si vede la differenza.

Lo sai fare no?

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

A me faceva piuttosto penare quel rallenty...

Scusa la schiettezza, ma mi piace capirci.

Io avrei invece usato l'optical flow di motion, se vuoi provalo e poi posta la clip e si vede la differenza.

Lo sai fare no?

No, motion non lo uso. Per il compositing uso After Effects. Prendi te la clip che ti ho mandato, la prima parte e applica questo effetto se puoi, cosi' vediamo :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto installando il 3...

ti dico il procedimento...è semplice e capirai perchè il rallenty di fcp fa schifo.

Prendi la clip da rallentare, se fa parte di un clippone, separa il pezzo che vuoi rallentare ed esporta quello.

Lo reimporti e lo rallenti di quanto vuoi.

Poi clicchi il tasto destro su questa clip rallentata.

Dal menù relativo gli dai il comando "send to motion".

Salvi il nuovo progetto motion e si avviamo motion.

Avrai la clip in timeline di motion.

Seleziona le proprietà di timing e usa l'opzione optical flow.

si avvierà automaticamente l'elaborazione.

Finita l'elaborazione, salva e torna su fcp.

Renderizza... ed eccoti con un ottimo rallenty degno di un film non quel mov che mi hai inviato.

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto installando il 3...

ti dico il procedimento...è semplice e capirai perchè il rallenty di fcp fa schifo.

Prendi la clip da rallentare, se fa parte di un clippone, separa il pezzo che vuoi rallentare ed esporta quello.

Lo reimporti e lo rallenti di quanto vuoi.

Poi clicchi il tasto destro su questa clip rallentata.

Dal menù relativo gli dai il comando "send to motion".

Salvi il nuovo progetto motion e si avviamo motion.

Avrai la clip in timeline di motion.

Seleziona le proprietà di timing e usa l'opzione optical flow.

si avvierà automaticamente l'elaborazione.

Finita l'elaborazione, salva e torna su fcp.

Renderizza... ed eccoti con un ottimo rallenty degno di un film non quel mov che mi hai inviato.

Provero' e ti faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui ho appena fatto una prova... con FCP7 : http://tinypic.com/player.php?v=30hof8w&s=3

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui ho appena fatto una prova... con FCP7 : http://tinypic.com/player.php?v=30hof8w&s=3

Non ho nulla contro il tuo esperimento, anzi é ottimo. Sicuramente Final Cut tutto solo non riesce ad essere cosi' preciso. Bisogna vedere però anche Final Cut come parte di una Suite, in cui ognuna sua componente ha un uso specifico. La rimozione del time flow è lavoro di post-produzione, quindi viene delegato a Color. Idem che ne so... per la color correction, paragonato al potere di Color la color correction di Final Cut fa ridere, ma è per questo che Color sta la.

Per concludere, Final Cut da solo ha sicuramente i suoi limiti, e se fosse un software a se stante sarei d'accordo al 100% con te. Siccome però vengono venduti in quel prezzo quasi ridicolo la bellezza di 6 signori software beh... io piangerei meno che con un occhio solo :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho nulla contro il tuo esperimento, anzi é ottimo. Sicuramente Final Cut tutto solo non riesce ad essere cosi' preciso. Bisogna vedere però anche Final Cut come parte di una Suite, in cui ognuna sua componente ha un uso specifico. La rimozione del time flow è lavoro di post-produzione, quindi viene delegato a Color. Idem che ne so... per la color correction, paragonato al potere di Color la color correction di Final Cut fa ridere, ma è per questo che Color sta la.

Per concludere, Final Cut da solo ha sicuramente i suoi limiti, e se fosse un software a se stante sarei d'accordo al 100% con te. Siccome però vengono venduti in quel prezzo quasi ridicolo la bellezza di 6 signori software beh... io piangerei meno che con un occhio solo :dance:

Allora vedi che avevo ragione?

Non parliamo però di prezzo.

Perchè il prezzo basso...lo si ha quest'anno per quello che potrei chiamare un PICCOLO upgrade....

E comunque questo nuovo prezzo di fcs 3 è di poco inferiore alla suite adobe.

Ed adobe ha un rallenty più serio ed applicazioni più complete.

Il discorso del color piuttosto che motion etc etc...è un discorso di per sè accettabile.. se non fosse che se sto facendo editing puro...non dovrei aver bisogno di attivare 10 applicazioni.

Ho un filtro potente come smoothcam e non ho un rallenty!

Così come le altre lamentele, alla fine sono sicuro che mi daresti ragione su tutto.

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

bellaa ragazzi!!

Ciaoo Teppy!

sto final cut 3....a mio parere..è il doppio + lentoo...

ci sto mettendo una vita per fare deirendering di clip 40 secondi...robba tipo 7 minuti di rendering..solo per aver corretto la velocità..

ma alla fine non è che abbia chissà che di novità..

infatti gli altri 2 mac che ho a casa..rimangono belli belli con LEOPARD normale e final cut 2!..

ciausss

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per il ralenty uso un altro sistema rispetto a quello di Teppy e non mi sembra malvagio. Sicuramente migliore del solo abbassare la velocita' con "Speed".

Pero' mi trovo molto male con i Freeze frame" (Fotogrammi fermi tipo foto).

Sara' perche' devo mettere il filtro di deinterlacciamento?

Snow lo ho installato subito ma per l'aggiornamento di fc aspetto ancora: l'ho provato all'Apple store e non ho visto molti miglioramenti anche se spesso son nascosti e li apprezzi man mano che ci lavori......

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti mi intrometto nella discussione per una domandina,

domani vado a comprare un nuovo power book pro, quello da 13 perche' deve starci in "borsetta", viaggio molto faccio documentari in giro per il mondo e spesso devo editare da postacci remoti.

Uso fcp come una scimmia gia' dalla versione 1 e ora sono alla prima versione HD (cosa sara' la studio 2?) ma sono poco aggiornata su aggiornamenti...

vengo al dunque

ovviamente il nuovo computer avra' Snow installato, che fcp ci installo?

ci passo quello che sto usando o devo per forza comprare quello nuovo?

se da cosi' tanti problemi mi conviene forse comprare un modello dell'anno scorso senza Snow?

ps Uso pochissimi effetti, in genere taglio e basta. Sono di quelle che basta che ci sia molta luce, ottimo audio e una storia che funziona...

i don't care if they eat me alive

i've got better things to do than survive

Link al commento
Condividi su altri siti

bellaa ragazzi!!

Ciaoo Teppy!

sto final cut 3....a mio parere..è il doppio + lentoo...

ci sto mettendo una vita per fare deirendering di clip 40 secondi...robba tipo 7 minuti di rendering..solo per aver corretto la velocità..

ma alla fine non è che abbia chissà che di novità..

infatti gli altri 2 mac che ho a casa..rimangono belli belli con LEOPARD normale e final cut 2!..

ciausss

Ehi!! Ti ritrovo pure qui a te????

Mamma mia sei onnipresente eh???

Come stai bello?

Io ho Snow leopard e FCS3.

Per adesso ho acquisito con i nuovi ProCodec in hdv e devo dire che la differenza si vede.

Non ho ancora lavorato però.

Ho notato che non c'è più exporto to compressor ma send to: compressor.

Poi niente altro.

Ho installato diversi plugin che avevo per la versione precedente, e sembrano essersi installati correttamente.

Inizio a lavorarci seriamente in settimana e vi farò sapere.

Credo che la cosa più saggia sia sempre (visto che ci lavori) usare il sistema nuovo da zero e man mano aggiornarlo.

In fondo, Apple sta si "peggiorando", ma non credo abbiano sfornato un prodotto che non permetta di lavorarci!

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ribadisco che a me SnowLeopard e FCStudio 2 va che è una meraviglia e con un MacBook Pro anzianotto...

Anch'io lavoro più o meno come te e andrei tranquillo.

evviva, vado e acquisto!

:rolleyes:

i don't care if they eat me alive

i've got better things to do than survive

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...