Vai al contenuto

CD di Windows XP in Windows XP SP3


elegos

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi!

Sono abbastanza demoralizzato... avevo intenzione di installare Windows XP SP3 sulla mia partizione BootCamp (dopo aver provato 7 ed i suoi mille problemi di compatibilità con i programmi). Il fatto è che la versione di XP che possiedo è SP1 (ho provato lo stesso ad installarla per poi installre la SP2 o 3, ma l'installer mi si blocca dicendo che ho bisogno di almeno 4MB in più). Ora mi dite come faccio a creare un CD di Windows XP SP3? Ho provato a seguire una guida che diceva di usare mkisofs (dai MacPort), usando dei file boot.img da scaricare etc... ma alla fine mi dà errore "Inserisci il volume Windows XP SP3 nell'unità A: per continuare" (floppy!!?!?)...

Quindi ho provato ad installare wine dai mac-ports per usare nlite, ma ha dei problemi relativi a freetype v.64bit (che poi ho scoperto problema Snow Leopard e le librerie 64bit-only)... se faccio il build a 32bit la configurazione termina ed arriva alla fase di building, ma termina ancora con questo errore:

Error: Target org.macports.build returned: shell command " cd "/opt/local/var/macports/build/_opt_local_var_macports_sources_rsync.macports.org_release_ports_x11_wine-devel/work/wine-1.1.29" && /usr/bin/make -j2 depend all " returned error 2
Command output:       _X11DRV_SetCursor in mouse.o
 "_XQueryColor", referenced from:
     _X11DRV_PALETTE_ToLogical in palette.o
     _X11DRV_PALETTE_Init in palette.o
     _X11DRV_PALETTE_Init in palette.o
 "_XQueryColors", referenced from:
     _X11DRV_PALETTE_Init in palette.o
 "_XBell", referenced from:
     _X11DRV_Beep in keyboard.o
 "_XSetWMIconName", referenced from:
     _sync_window_text in window.o
ld: symbol(s) not found
collect2: ld returned 1 exit status
winegcc: /usr/bin/gcc-4.2 failed
make[2]: *** [winex11.drv.so] Error 2
make[1]: *** [winex11.drv] Error 2

Uffffff..... come faccio?

Grazie :offeso:

Link al commento
Condividi su altri siti

non potresti semplicemente scaricare da utorrent una copia di XP SP 2 oo 3 (ammesso che abbia il seriale)?

iMac 20" 2.4ghz intel Core 2 Duo 3GB ram

iPhone 4 32GB Black

iPad 1 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei, ma 1. sarebbe in italiano? 2. non esiste modo per inserire l'SP3 dal mio CD?

Fidarsi è bene, ma scaricare da internet una copia che, essendo modificata, potrebbe includere qualsivoglia malware/spyware/virus... io non mi fido molto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ho "risolto" installando Windows XP SP1 (il CD che avevo), scaricato l'SP3 dal sito della microsoft (308MB), modificato la stringa del registro HKEY_LOCAL_MACHINE/Software/Microsoft/Windows/CurrentVersion/Setup => BootDir a "C:\" e l'SP3 si è installata :offeso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...