Vai al contenuto

Nuovi motori VW - un (quasi) 3L in arrivo


tomaso

Messaggi raccomandati

Dopo aver sparato il mio pistolotto sui poveri pulcini, faccio come Report e do la Buona Notizia:

La Polo BlueMotion è equipaggiata con il 1.2 turbodiesel da 75 CV: grazie al sistema stop & start, al cambio manuale a cinque marce con rapporti più lunghi, ai pneumatici con bassa resistenza al rotolamento, agli interventi sull'aerodinamica e ai freni che recuperano l'energia dispersa, la compatta di Wolfsburg dichiara un consumo medio di 30 km al litro (3,3 litri/100 km), con emissioni di CO2 di 87 g/km. E non è una concept: sarà sul mercato all'inizio del prossimo anno.

Fonte: Quattroruote.

Articolo completo: http://quattroruote.it/auto_novita/articolo.cfm?codice=199823

Link al commento
Condividi su altri siti

Sperando che venda di più del 3L... ma i tempi di crisi potrebbero renderle giustizia

No limit in your head -> No limit around you

Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange...

Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema della "vecchia" polo bluemotion era che costava decisamente troppo....

Quasi non tenessero conto che i potenziali clienti di queste auto sono persone che lavorano e vogliono risparmiare sul carburante più che dei ricchi sensibili verso i problemi ambientali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice Beppe Grillo..... sono tutti rottami quelli che ci propinano !!

L'auto è un veicolo dal pessimo rendimento che produce per 80% solo calore, inquina, pesa quintali su quintali per portare pochi kili di peso.

A mio avviso serve una alternativa... seria!!

MacBook Pro 17 Unibody, MacBook Pro 13 core i5, iMac 27 core i7,iPhone 4

Powerbook 17 (l'ultimo vero prodotto Apple)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo la vecchia Lupo 3L

Consumava effettivamente come promesso (3L x 100 Km), però costava troppo, se non sbaglio quasi 5 milioni (di vecchie lire) in più del corrispondente modello a 4 cilindri

Quattroruote calcolò che un automobilista normale avrebbe ammortizzato il maggior costo iniziale dal quinto anno in poi (più o meno dopo i 100.000 km)... Assurdo proporla a chi è in bolletta

Da sempre le VW costano almeno un 15-20% in più di quello che valgono (IMHO)

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre al motore diverso, queste auto hanno un particolare kit aerodinamico, diversi materiali negli interni, diversi pneumatici...

Della serie, ovviamente, costerebbe molto meno montare tutte queste cose direttamente su tutte le polo...

ma il marketing... !

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo i prezzi..

Polo, Golf e Passat: qual è l'utenza tipo di queste auto, a gasolio, con motori parchi nei consumi e marce lunghe (insomma, non proprio dei fulmini..)?

Se le posizionano come modelli base e non premium allora se ne può ragionare, altrimenti, per quanto vetusta ed inquinante, forse è più utile (diciamo che centra meglio il target) una Punto Classic a gpl o metano (non ricordo i nomi commerciali..).

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice Beppe Grillo..... sono tutti rottami quelli che ci propinano !!

L'auto è un veicolo dal pessimo rendimento che produce per 80% solo calore, inquina, pesa quintali su quintali per portare pochi kili di peso.

A mio avviso serve una alternativa... seria!!

Esistono già delle ottime bici :ghghgh:

Comunque quelle volfkswagen se avessero un prezzo accessibile potrebbero essere un'ottima auto (visto che la dovrei prendere proprio verso Gennaio 2010), se il costo in eccesso è sempre minore del costo della benzina o diesel che si risparmi la prenderei davvero in considerazione :P

PS: Ricordo che fra poco esce la punto multiair e altri modelli fiat, anche quella è una tecnologia molto interessante per il risparmio di carburante :ghghgh:

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio che le testino altri..:ghghgh:

La prenderò a Marzo o Maggio, almeno la testeranno per qualche mese gli altri :P

sperando sempre che abbiano prezzi decenti, altrimenti tanto vale spendere quei soldi in più in benzina, o prendersi un'auto a metano :ghghgh:

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice Beppe Grillo..... sono tutti rottami quelli che ci propinano !!

L'auto è un veicolo dal pessimo rendimento che produce per 80% solo calore, inquina, pesa quintali su quintali per portare pochi kili di peso.

A mio avviso serve una alternativa... seria!!

Parla lui che gira in Prius, un'auto con delle batterie a difficilissimo smaltimento.

Il vero problema della vecchia Lupo 3L, era dato dal n° dei cilindri....3, che causavano tantissime vibrazioni e tantissimi problemi nel corso del tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beppe Grillo non dovrebbe parlare troppo di auto, non ci capisce granchè e diffonde messaggi fuorvianti.

Comunque se gira in Prius non è un male, le batterie della Prius (e della Honda Insight) non sono per niente difficili da smaltire e sono in larghissima parte riciclabili. Oltretutto durano come (e più) di un'auto e non hanno problemi di affidabilità. La Toyota vende auto ibride dal 2000 e non ha ancora cambiato una batteria per motivi di usura.

Anche chi dice che che per costruire una Prius si inquina molto di più perchè i pezzi vengono da tutto il mondo non ha mai dato un occhio a com'è fatta la sua macchina. Tutte le auto hanno componenti che vengono da ovunque, non si capisce perchè secondo loro la Prius non dovrebbe essere così.

A Roma ci sono 6-7000 taxi. Supponendo che facciano 100 km al giorno ciascuno in 250 giorni lavorativi, all'anno fanno 25.000 km di servizio, per un totale di 150 milioni di km. Stimando un consumo medio ottimista di 12,5 km/L in città, sono più o meno 11 milioni di litri di benzina.

Considerato che la nuova Prius in città fa più di 25 km/L (misurati, non solo dichiarati), sono più di 5 milioni di litri risparmiati all'anno solo con i taxi e solo a Roma. No?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beppe Grillo non dovrebbe parlare troppo di auto, non ci capisce granchè e diffonde messaggi fuorvianti.

Comunque se gira in Prius non è un male, le batterie della Prius (e della Honda Insight) non sono per niente difficili da smaltire e sono in larghissima parte riciclabili. Oltretutto durano come (e più) di un'auto e non hanno problemi di affidabilità. La Toyota vende auto ibride dal 2000 e non ha ancora cambiato una batteria per motivi di usura.

Chiamare biodegradabili i metalli pesanti che compongono le batterie è un po' un eufemismo.... :mad:

Anche chi dice che che per costruire una Prius si inquina molto di più perchè i pezzi vengono da tutto il mondo non ha mai dato un occhio a com'è fatta la sua macchina. Tutte le auto hanno componenti che vengono da ovunque, non si capisce perchè secondo loro la Prius non dovrebbe essere così.

La Prius inquina di più durante la sua produzione perchè ha più pezzi di un'auto normale....batterie, sensori, fili, centraline, computer dedicati, switch, trasformatori. Tutte cose che su un'auto normale sono totalmente diverse o non presenti.

A Roma ci sono 6-7000 taxi. Supponendo che facciano 100 km al giorno ciascuno in 250 giorni lavorativi, all'anno fanno 25.000 km di servizio, per un totale di 150 milioni di km. Stimando un consumo medio ottimista di 12,5 km/L in città, sono più o meno 11 milioni di litri di benzina.

Considerato che la nuova Prius in città fa più di 25 km/L (misurati, non solo dichiarati), sono più di 5 milioni di litri risparmiati all'anno solo con i taxi e solo a Roma. No?

Su questo concordo, però un ambientalista spietato come grillo, potrebbe prendersi il treno anche....così inquina meno :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beppe Grillo non dovrebbe parlare troppo di auto, non ci capisce granchè e diffonde messaggi fuorvianti.

Comunque se gira in Prius non è un male, le batterie della Prius (e della Honda Insight) non sono per niente difficili da smaltire e sono in larghissima parte riciclabili. Oltretutto durano come (e più) di un'auto e non hanno problemi di affidabilità. La Toyota vende auto ibride dal 2000 e non ha ancora cambiato una batteria per motivi di usura.

Anche chi dice che che per costruire una Prius si inquina molto di più perchè i pezzi vengono da tutto il mondo non ha mai dato un occhio a com'è fatta la sua macchina. Tutte le auto hanno componenti che vengono da ovunque, non si capisce perchè secondo loro la Prius non dovrebbe essere così.

A Roma ci sono 6-7000 taxi. Supponendo che facciano 100 km al giorno ciascuno in 250 giorni lavorativi, all'anno fanno 25.000 km di servizio, per un totale di 150 milioni di km. Stimando un consumo medio ottimista di 12,5 km/L in città, sono più o meno 11 milioni di litri di benzina.

Considerato che la nuova Prius in città fa più di 25 km/L (misurati, non solo dichiarati), sono più di 5 milioni di litri risparmiati all'anno solo con i taxi e solo a Roma. No?

Senti un po' ciccio... :ghghgh:

Beppe Grillo non dice: Fate come me!!

Dice solamente che quello che il mercato dell'auto propone sono tutti cadaveri vecchi ed INEFFICENTI !!

MacBook Pro 17 Unibody, MacBook Pro 13 core i5, iMac 27 core i7,iPhone 4

Powerbook 17 (l'ultimo vero prodotto Apple)

Link al commento
Condividi su altri siti

Biodegradabili te lo sei inventato tu, certo che è sbagliato, non c'entra proprio niente.

Vorrei che mi quantificassi i pezzi in più della Prius rispetto a un'auto normale... una differenza ci sarà senz'altro, ma non credo che faccia una differenza enorme. Alla fine pesa 1300 kg ma è anche lunga quasi 4 metri e mezzo.

Il treno? dipende da dove devi andare e cosa devi fare no? Grillo comunque sulle auto parla in genere con poca competenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...