Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

esempi per automator!!!!!

Recommended Posts

• Risposte 98
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Io ne ho fatte 3 in velocità per un lavoretto che dovevo fare, sono molto semplici ma eccovele. 1. Ridimensiona delle foto 2. Ritaglio delle foto 3. Rinamonazione di file 1. 2. 3.

si..... tu vai su chiedi elementi del finder

vorrei (es. win) cliccare col tasto dx su un file e poter scegliere di inviarlo per posta elettronica come allegato

iMac 21.5", 2.5 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 7, 13.3, 32 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, fin qui ci siamo, il problema è che non mi è riuscito capire che cosa implementare in automator...non è che mi diresti come fare?

grazie

iMac 21.5", 2.5 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sa che non si può fare perché aggiungi allegati in primo piano ce l'ha solo mail ed entourage....grazie lo stesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come faccio a dargli aggiungi allegati in primo piano a thunderbird?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so come ringraziarti...scusa se ti faccio perdere tempo :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché è completamente Compatibile con thunderbird in ambiente win. Si copia la cartella delle mail nel posto giusto ed hai un backup completo ed identico sia su mac che su win. Grazie lo stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posto anche qua una domanda che avevo messo su un'altra stanza.

Posso usare Automator per copiare dei files da un pc in rete a una cartella del Mac? Il pc ha già la cartella condivisa e accessibile al Mac.

In teoria dovrei fare questo flusso:

- aprire il server (cioè il pc, tipo fare Mela+K)

- la password è memorizzata nel portachiavi....

- scegliere la cartella giusta sul pc

- copiare i files

- incollarli sulla cartella giusta sul Mac.

Nell'avatar il mio lampione.

Il meteo nella mia città

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Apple/support o fai una ricerca su google

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, avevo trovato tempo fa una funzione per creare tramite automator un nuovo file di testo cliccando semplicemente con il destro e selezionandolo. passando a SL non me lo visualizza più. qualcuno sa aiutarmi a ricreare il comando? anche perché cercando su gooooogle non riesco più a ritrovarlo.

Grazie

MacBook Pro Uniboby iPhone 4s
FeedBack Positivi: Ralphpolo3, iaquinta88

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piacerebbe avere la possibilità di creare una pagina web con un menù che è il contenuto di una cartella.

Ricordo di averlo visto da qualche parte, ma non lo trovo più.

Devo inviare spesso dei files e per mail (visto l'elevato peso) non ci riesco, allora creo un file .zip e lo carico sul mio sito e nella mail inserisco il link.

Spesso però non tutti files servono alle stesse persone, alloro devo caricare più files .zip con una perdita di tempo.

allora mi sono ricordato di aver visto da qualche parte questo plug-in che crea una pagina web con un menù dai files della cartella. Questo mi permetterebbe di caricare la catella e la pagina web sul mio sito ed ognuno può scaricarsi il file che gli serve.

MacBook pro 15" 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non saprei rispondere alle vostre domande pero per quanto riguarda urendu penso che la risposta sia utilizzare il comando "AVVIA SERVIZIO WEB" ed usare google traduttore che non so proprio come si faccia ad usare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo