Vai al contenuto

Applicazioni exe su Mac..... senza emulatori machine virtuali etc.!!!!


DoctorOflem

Messaggi raccomandati

Premetto che io sono un appassionato di the sims.... e come alcuni di voi sapranno, da pochi mesi è uscito il 3, ed io l'ho subito comprato...

Mi sono incuriosito dal fatto che c'è un unico disco che può girare sia su windows che su mac..... all'inizio pensai che forse avevano montato due sistemi: uno che gira su Windows e uno che gira su Mac, cosa nn vera...

Ieri curiosando un po' in giro sul mio iMac sono capitato sull'icona di The Sims 3, invece di aprirlo ho fatto tasto destro mostra contenuto pacchetto....

Da quì la sorpresa!!!! Ho notato che il file principale che fa girare il gioco su windows nn è un .app come tutte le applicazioni machintosh ma un .exe!!!

1) Chissà magari è un passo avanti nell'inserimento di alcune applicazioni di win nel mondo Mac?

2) E'una DANNATA finestra che si apre per virus di windows?? (spero di no)

3) Chissà magari riusciremo ad avere il famoso client di messagistica windows su ambiente mac???

Comunque in questi giorni sto cercando di studiare e capire come funziona questa opzione per futuri aggiornamenti!!!!

:rofl: Alla Prossima......:ghghgh::dance::ghghgh:

..mi aiuto con le illusioni, e vivo di emozioni che tu... tu non sai nemmeno di darmi..

GRANDE VASCO

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è come pensi... E' un metodo per far girare alcuni giochi su mac, si chiama Cider. In pratica rende compatibile il gioco attraverso l'emulazione delle directx.

Questo rende il lavoro degli sviluppatori più facile e richiede meno tempo per convertire un gioco per mac.

Ma non è un metodo per far girare applicazioni Windows.

Se ti interessa per fare quello che dici c'è Crossover.

:fiorellino:

 Mac User since 27/06/2006

------------------------------------------

Xbox 360 | Gamertag: Mojito85

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una novità, è una tecnologia usata da alcune case di software (in modo particolare i videogames) per poter far girare i loro prodotti su più piattaforme senza doverne scrivere una versione specifica per ognuna di queste.

Il meccanismo su Mac (ma anche su Linux) funziona così: dato che i file .app non sono binari, ma sono cartelle, si ricrea all'interno di questa cartella la struttura del file system di windows necessario per far girare l'applicazione. In questo modo si avranno le cartelle Program Files, Window ecc.

Oltre a questa struttura di cartelle vengono aggiunti altri files di vario genere facenti parte del framework che si occupa di "wrappare" le librerie windows utilizzate la programma.

In questo modo, il file eseguibile del gioco/programma gira in una specie di ambiente virtuale e praticamente ne tu, nel il programma in questione vi accorgerete dell'imbroglio.

Il prezzo da pagare per questa soluzione sono le prestazioni e il rischio che su alcune macchine con configurazioni software particolari, il giochetto non funzioni e sia davvero difficile capirne le cause.

Quindi non c'è nessuna "opzione" per far girare il software winzozz su un Mac: le soluzioni sono sempre le stesse.

:fiorellino:

Have a g'day mate! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...