Vai al contenuto

...complimenti! 98% di salute e come hai fatto?


davismilano

Messaggi raccomandati

Parte da qui!

..complimenti! 98% di salute della batteria e 78 cicli! :ghghgh: E come hai fatto??

Speravo che nessuno se ne accorgesse:oops:. E' così grave vero? Spero che questo topic serva da monito per non commettere lo stesso errore mio!

Purtroppo ho sempre tenuto attaccato il MacBP alla corrente, complice il fatto che lo uso solo in casa e che il mio gioiellino mi ha dato problemi di kernel panic appena l'ho acquistato (avanti e indietro in assistenza che non auguro a nessuno), ho ignorato il corretto uso della batteria per i primi 2 mesi. Morale della favola in 5 mesi di vita il mio mbp ha il 98% di salute e 78 cicli. Insultatemi pure ma non esagerate:ghghgh:Ovvio che se qualcuno offre la sua solidarietà, non mi offendo:ciao:

Macbook pro 16" 2,6 GHz Intel Core i7 6 core (2019) - iPhone 11 pro - Macbook pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram (Late 2008) 

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa c'è di male? non capiamo...

Ciao Manang, non so se c'è qualcosa di male ma mi è stato fatto notare, con la frase da titolo, in un altro 3d e mi sembrava sarcastica...ho pensato di aver combinato qualche guaio ma se stai parlando seriamente già mi tranquillizzo...:ghghgh:

PS: sopra c'è il link da cui è partita la mia preoccupazione

Macbook pro 16" 2,6 GHz Intel Core i7 6 core (2019) - iPhone 11 pro - Macbook pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram (Late 2008) 

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' positivo, mica negativo

Bene allora vuol dire che nonostante i primi 2 mesi ho utilizzato sempre la corrente senza fare neanche una calibrazione non sono messo male:mhh: Comunque è sempre meglio utilizzare le batterie come indicato nella guida:ghghgh:

Macbook pro 16" 2,6 GHz Intel Core i7 6 core (2019) - iPhone 11 pro - Macbook pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram (Late 2008) 

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Link al commento
Condividi su altri siti

mah...dipende.

usalo come se fosse un oggetto e non un bambino.

con la corrente funziona meglio, nel senso che il processore funziona al massimo.

con la batteria invece no

quindi goditi il mac

:ghghgh: Grazie Manang!

Macbook pro 16" 2,6 GHz Intel Core i7 6 core (2019) - iPhone 11 pro - Macbook pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram (Late 2008) 

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Link al commento
Condividi su altri siti

..io veramente volevo complimentarmi perchè nonostante i 78 cicli la salute fosse ancora al 98%!..e volevo sapere che uso ne facessi magari per migliorar la durata della mia!

..avevo un pb 15'' di maggio 2004..la batteria durava 2h30', al più 3h..lo utilizzavo sempre con la batteria e quando si scaricava del tutto lo ricaricavo (talvolta più di una volta a giorno..).. Nn utilizzavo programmi che ne monitorassero la 'salute', pur tuttavia dal Natale '06 (quindi dopo 2 anni e mezzo di utilizzo continuo in questo modo (escludendo agosto)) la durata è pian piano diminuita da un'1h30' circa a gennaio 07 a circa 1h nell'estate dello stesso anno.. Dopo l'inattività di agosto poi è crollata a 30' (tutt'ora fa anche meno, ma lo utilizzo pochissimo!).. Quando nel Natale '07 ho acquistato il mio mbpro15'' ho continuato ad utilizzare il sistema scarica/carica (monitorando però la salue con istat menu..)..fino all'estate 98% di salute, batteria che durava 3h e circa 50 cicli o poco più... Dopo l'inattività estiva però la batteria ha iniziato a far le bizze..la salute passava da 98 a 91, poi 86, poi 77, poi 71, poi 61!:suda: ... Talvolta risaliva, ma la volta dopo ricrollava.. ma il peggio è che anche quando dava ancora il 25% di carica e passa il computer si spegneva di botto perchè la batteria cedeva.. Ho provato a ricalibrare e fesserie varia, ma poi, scocciato, l'ho portata al centro assistenza qui in zona e dopo un' iniziale titubanza (l'han voluta provare per quasi una settimana!) han accettato di cambiarmela in garanzia (più che altro perchè son un ottimo cliente...)..

Nel frattempo che arrivasse la sostituta (ben 3 settimane :)) ne ho comprata un'altra..però mi han detto che il modo migliore per nn rovinarle è utilizzare il computer con la batteria e quando possibile tenerlo collegato alla corrente e cmq nn togliere mai la batteria ed attaccarlo alla corrente il prima possibile senza aspettare che si scarichi del tutto.

Vi posso dire che dal settembre 2008 fino ad ora ho alternato le mie 2 batterie che ora han circa 25 cicli l'una e 35 l'altra, ma durano entrambe circa 3h o più (con windows xp nativo la metà..) ed hanno più del 90% di salute (certo che il 98% dell'amico dopo 78 cicli ha dell'incredibile..)..

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che il problema stia nell'inattività durante le ferie (io lo utilizzo sempre!)...c'è qualcosa a riguardo nei supporti apple: non ricordo bene ma più o meno durante un lungo periodo di inattività bisogna lasciare il MB ne completamente carico, ne completamente scarico ad una temperatura decente. Ora non ricordo la percentuale di ricarica della batteria però è consigliato (forse addirittura nel manuale istruzioni) proprio dalla apple.

PS @CG9: scusa se ho frainteso la tua frase come ironica:fiorellino:

Macbook pro 16" 2,6 GHz Intel Core i7 6 core (2019) - iPhone 11 pro - Macbook pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram (Late 2008) 

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...