Vai al contenuto

Condivisione Hard Disk Esterno.


Alfonso78

Messaggi raccomandati

Salve.

Sono in un Mac OS X 10.4 in rete con un Windows Xp. Riesco perfettamente a sfogliare il Mac e tutte le sue cartelle (Scrivania, Documenti, etc...) dal pc con Windows Xp.

Adesso sul Mac ho messo un hard disk esterno che vorrei condividere sempre sul oc windows xp.

Non c'è modo di poterlo configurare. Non riesco a venirne a capo. Nessuna configurazione dove poter impostare i permessi di condivisione.

Ho trascinato l'icona dell'hard disk esterno sull'utente Mac e mi sono accorto che su windows xp visualizzo tale icona ma non mi fa interagire in quanto file non apribile.

Dove sbaglio...??? Cosa mi sfugge...???

Link al commento
Condividi su altri siti

che significa file non apribile?

[center][size=3][i] MacBook Pro 15" Unibody 2,66GHz Intel Core 2 Duo, iPod 5th Gen 30GB [/i][/size][/center]
[center][i][size=3][url="http://www.italiamac.it/forum/topic/342511-guida-impostare-airport-per-connessione-con-router-wifi/"]GUIDA Connessione Airport - Router Wifi[/url][/size][/i][/center]

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle info dell'HD esterno è spuntata la voce ignora permessi ?

Se hai accesso nella rete ad un utente del mac con attaccato Hd esterno dovrebbe montarsi senza problemi.

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

che significa file non apribile?

dal mac prendo l'icona dell'hard disk e la copio nella cartella "public" sempre sul mac...

vado sul pc con xp e sfoglio la rete fino ad arrivare alla cartella "public" del mac...

qui vedo l'icona dell'hard disk esterno (copiata precedentemente dal desktop del mac alla cartella public del mac)...

tale icona è vista da xp come un file non apribile...tipo un collegamento inutilizzabile...

quindi deduco che la rete funziona perfettamente anche perchè qualsisi cosa metto sul desktop del mac la visualizzo istantaneamente sul pc con xp...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle info dell'HD esterno è spuntata la voce ignora permessi ?

Se hai accesso nella rete ad un utente del mac con attaccato Hd esterno dovrebbe montarsi senza problemi.

dovrei verificare la voce "ignora permessi!...onestamente non ricordo...

comunque la faccenda è molto strana...riesco a condividere qualsiasi cosa tranne quel maledetto hard disk che è la cosa più importante...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Scusa la banalità della domanda ma hai aggiunto la periferica usb nel pannello delle condivisioni? Perchè mi sembra che è questo il problema. Il volume non è condiviso correttamente, non creare un alias nella public perchè va a puntare ad un volume che non è comunque condiviso quindi non raggiungibile.

Il nostro nome è sritto nella storia B.R.N.

Link al commento
Condividi su altri siti

No...

provato anche con fat32 e ntfs...

ma dico io...non vi è una gestione delle condivisioni dove condividere qualsiasi cosa...???

In preferenze di sistema - condivisione trovi tutto quello che ti serve. Cartelle o volumi da condividere e utenti a cui assegnare i permessi di accesso - scrittura - lettura.

Il nostro nome è sritto nella storia B.R.N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa non avevo fatto caso che usi Tiger e non Leopard. In effetti il pannello di controllo delle condivisioni è cambiato tra le due versioni del s.o. Ora a memoria non ricordo, ma anche con tiger bisognava dire quali cartelle o volumi condividere. Vediamo se c'è qualcuno che lo usa ancora se riesce ad essere di aiuto.

Il nostro nome è sritto nella storia B.R.N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse comincio a capirci...

Su Tiger la condivisione è settata di default, credo per motivi di sicurezza, solamente alla condivisione della cartelle "public"...

Sfogliando un pò la rete ho trovato suggerimenti verso un utility denominata "SHAREPOINTS" che corre in aiuto proprio sui sistemi Tiger per poter condividere appunto unità esterne come hard disk e pen drive...

appena possibile proverò tale procedura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...